martedì 20 novembre 2007

xpansul

santiago ferrer, in arte xpansul, comincia la sua vita da dj nel 1993.
da allora ha suonato nei migliori club e festival in spagna ed europa.
il suo sound è techno, i suoi set sono un viaggio attraverso la musica elettronica nei quali l'asse detroit-chicago-berlino-colonia è il pilota mentre le altre influenze musicali sono i passeggeri.
dal 1998 ha cominciato a scrivere e produrre musica da solo e con il suo partner daweed su etichette come audiodrome, options, isoghi, syl.label e soundplant riscuotendo un buon successo fra il pubblico e la critica. nel 2003 fonda due etichette proprie: discos de lata con daweed e msx con miguel mendoza. ciò lo porta ad un alto livello internazionale come manager e come produttore grazie anche ad altri lavori su software records, sindicato records random dynamics.
la definitiva consacrazione in una già brillante carriera xpansul la trova insieme all' amicizia con alexi delano: i due pubblicano insieme traccie originali e remix su etichette come plus8, truesoul, frankie records e leftroom che verranno suonate praticamente da tutti i migliori dj del pianeta.
l' artista è ora in preparazione del suo nuovo live set per poter esprimere al meglio la sua visione della creatività odierna. altre sue produzioni le troviamo anche su is this a label?, trapez, mupa, immigrant, pariter ed apnea.

Nessun commento: