venerdì 28 dicembre 2007

marc houle

canadese di nascita, ma residente tra new york e berlino, marc houle è una delle menti più geniali che si cela dietro il fenomeno m_nus.
la sua carriera artistica lo vede agli inizi al fianco di troy pierce e magda nel trio "run", ma le più grandi soddisfazioni, e questo vale anche per gli altri due, arrivano quando lavorando come solista associa il suo nome alla nuova, ma già travolgente label di richie hatwin: la m_nus.
i suoi lavori, che potrebbero sembrare partoriti da una mente "malata", sono stati immediatamente supportati dai i migliori dj del pianeta, grazie alla loro capacità di travolgere qualsiasi dancefloor. i dischi di marc houle sono caratterizzati da una notevole ricerca e ciò è testimoniato dal fatto che, nel loro succedersi, questi non si assomiglino mai.
oltre alla presenza nelle compilation di successo, come "min2max", "expansion/contraction" e "nothing much/the best of m_nus", sono i singoli come "techno vocals" a fare di marc houle uno dei più grandi interpreti della scena minimale mondiale.
parlando di marc houle è impossibile non citare i suoi due album, "restore" e "bay of figs", veri e propri pilastri del movimento minimalista internazionale!

Nessun commento: