giovedì 27 dicembre 2007

mauro picotto

mauro nasce in una piccola città vicino torino in una famiglia di muratori e grandi frequentatori di dancefloor.
prima di diventare produttore picotto arriva al successo come dj per capire davvero quali sono i suoni che la sua gente vuole.
vince il premio televisivo italiano walky cup, un'opprtunità per conoscere daniele davoli e promuovere le sue prime produzioni sotto l'aka RAF: la sua prima traccia 'we gonna get' è un successo in mezza europa.
dopo produzioni per club house, capella e 49ERS ecco le prime cose sotto il suo vero nome: 'bakerloo simphony' rimane numero 1 in italia per otto settimane.
nel 1996 diviene partner di gianfranco bortolotti nella media records.
nel 1998 entra di forza nella scena inglese con 'lizard', una traccia che per molti ufficializza il successo dei suoni trance.
con un'apparizione a top of the pops diventa il primo dj ad aver suonato dal vivo in televisione.
seguono altre produzioni di grandissimo successo alcune sotto gli aka CRW e communication come 'I feel love' insieme al suo amico mario più.
poi arrivano i primi due album:'the double album' e 'the others' del 2000 e 2002.
ed ecco qui il passaggio definitivo dalla trance a stella mondiale della techno portandosi dietro anche molti fans.
lascia anche la media records fondando la bakerloo music e label alchemy che vedrà le uscite di 'new time new place' e 'alchemy EP'.
ma il 2002 è un anno infinito per mauro, alla WMC di miami infatti lancia la sua MEGANITE che conquista da subito gli apppassionati di tutto il mondo arrivando nel 2004 al privilege sull'isola di ibiza.
dopo la prima esaltante stagione , nel 2005 l'appuntamento settimanale con guest come adam beyer e marco carola diventa un must assoluto con una media di 5000 presenze.
il 2006 è forse l'anno più grandioso per mauro e la sua meganite.
lui è il primo dj italiano ad aver creato un appuntamento così seguito dai fans e dalle tendenze della techno:MEGANITE non è solo una serata ma un electronic music style a 360 gradi.
un viaggio musicale che tocca tutte le culture in diversi paesi.
la serata è stata protagonista dei maggiori eventi oltre che a miami e ad ibiza anche a londra, new york e altre città in europa, asia, australia ed america.
eventi indimenticabili sono stati la notte olimpica a torino con 30000 persone e la mitica notte a new york con danny tenaglia.
unico dj italiano nella top ten mondiale: mauro picotto non è un uomo ma una tendenza.
ultime produzioni il singolo 'maybe', l'album 'now and then' e la compilation 4 di 'meganite'.
prossimo imperdibile appuntamento con il mito:AMORE08 sala goaultrabeat.

Nessun commento: