mercoledì 26 marzo 2008

i am festival

Dopo il successo dell’edizione 2007 del festival IAMFROMDETROIT, che ha visto come protagonisti artisti leggendari come Robert Hood, Dj 3000, The Black Dog e Redshape, nasce a Torino un nuovo progetto che ha come obiettivo principale la promozione della musica e delle arti elettroniche.

IAM FESTIVAL, infatti, nasce laddove è terminata l’esperienza dell’anno passato, e intende sviluppare ulteriormente tutto ciò che di buono era emerso dall’edizione precedente, aprendosi a nuove sonorità e artisti provenienti da America, Europa ed Asia. La manifestazione si terrà a Torino nei giorni 5-10-11-12 aprile 2008 (con un evento “off” di inaugurazione il 4 aprile) e avrà luogo in diversi club e spazi tra i più rappresentativi della realtà cittadina.

IAM FESTIVAL rappresenta una connessione culturale e geografica tra artisti provenienti da varie parti del pianeta. Durante i giorni della manifestazione arriveranno in città musicisti, vj e dj da Tokyo, Berlino, Bonn, Londra, Glasgow, Detroit, Colonia e Barcellona per riunirsi a Torino sotto l’insegna IAM. Ad oggi sono stati confermati, tra gli headliner, Fumiya Tanaka (dj), A Guy Called Gerald (live), Los Hermanos (live), Funk D’Void (dj), Dominik Eulberg (live), Gabriel Ananda (live) oltre a una nutritissima schiera di dj e producer cittadini con l’obiettivo di promuovere il più possibile anche la brillante scena elettronica torinese.

Tutte le informazioni sul festival, il programma dettagliato e gli artisti coinvolti potranno essere consultate su:

www.iamfestival.com
www.myspace.com/iamfestivaltorino

Nessun commento: