domenica 30 marzo 2008

petre inspirescu aka pedro

nella città natale di bucarest, in romania, petre inspirescu aka pedro è stato a lungo una figura perno della scena dance, insieme a raresh e rhadoo. il percorso artistico di pedro inizia in un piccolo club della capitale romena, il "web club", nel 1999.
in questi ultimi due anni le performance di pedro in giro per l'europa, ed in particola ad ibiza, hanno dimostrato a tutti gli addetti ai lavori quanto i giovani dj romeni possono dare alla scena elettronica continentale. a detta di molti ora, dopo l'esplosione di grandi artisti come pedro, è proprio questa terra ad aver dato una ventata d'aria fresca a tutto il movimento underground.
sin dagli inizi pedroè stato attratto dalla deep house e da tutti i generi musicali ricchi di groove, senza però fossilizzarsi sulla musica elettronice. i suoi djset sono musicalmente sconcertanti tanto quanto la metodicità che lo caratterizza nel lavoro in studio di registrazione.
il 2007 è un anno importantissimo per pedro, sia come dj che come producer. oltre a consolidare il suo successo all'interno del circoloco, stampa su "vinyl club" una vera e proprio hit: "sakadat / colesterol"!
sempre nel 2007 pedro, raresh e rhadoo fondano la loro label, la "a:rpia:r", che ha fin'ora all'attivo una release ("taram e.p."). con l'uscita di "tips", inoltre, pedro è entrato a far parte della prestigiosa famiglia cadenza, capitanata da luciano.

www.myspace.com/radukit

Nessun commento: