giovedì 30 aprile 2009

matt john @ goa

matt john = perlon !!!
"trampolin" e "radio self"...mi basterebbero questi due ep per uscire dal goa contento, sicuramente, però, avrà qualche altro asso nella manica!

giovedi 30 aprile
matt john
giancarlino

goa
via libetta, 13
roma

the superman lovers "starlight"

the superman lovers: starlight

non chiedetemi come ho fatto a trovare il singolo in cd di questo disco. altri tempi, altra musica...
che bei ricordi legati all'uomo-patata del video e alle note di "starlight", in fondo non tutte le adolescenze sono travagliate!

marco carola @ maffia

eccezionalmente di giovedì, eccezionalmente marco carola!

giovedì 30 aprile
marco carola
idriss d

maffia
viale ramazzini, 3
reggio emilia

mercoledì 29 aprile 2009

bobby konders "poem / nervous acid"

per non interrompere la serie "non facciamoci mancare i bianconi" eccovi rispolverato questo disco di bobby konders dei primi anni '90. suonato da ricardo villalobos in ogni suo set, tra cui le sue recentissime esibizioni al goa di roma e al metropolis disco di napoli, questo disco, grazie al richiamo di quelle sonorità acid che tanto mancavano al panorama elettronico europeo, farà ballare parecchio questa estate...vogliamo scommettere?


ps: tutte e quattro le tracce bellissime, ma che mi dite di "future"? anche questa volta è impossibile non complimentarsi con tutta la crew di ultrasuoni, ed in particolare con markolino, che ogni settimana segnalano e scovano dei dischi di primissima qualità!

martedì 28 aprile 2009

goa.ultrabeat // may

dakar & grinser "stay with me"

dakar & grinser: stay with me

me l'ero dimenticata, colpevolmente. la canzone è sta un successo diversi anni fa, ma il video brilla ancora di luce propria...geniale!

loco dice & ralf @ red zone

evento prefestivo all'insegna dell'house music al red zone. oltre alla sterminata lista di resident, tra cui sauro e ricky l, che hanno reso il locale perugino uno dei templi della danza più importanti d'italia, infiammeranno la pista a colpi di bass-line ralf e loco dice. il primo gioca praticamente in casa, il secondo è uno dei dj più in forma del momento...gli indizi dicono tutti che sarà un festone!

giovedì 30 aprile
loco dice
ralf
ricky l
sauro

red zone
via fratelli cervi
casa del diavolo (pg)

lunedì 27 aprile 2009

louderbach "shine"



troy pierce e gibby miller sono gli autori di questo nuovo ep. 9 remix in tutto, il video vi spiega tutto. enjoy!!!

domenica 26 aprile 2009

catz 'n dogz @ colors

in tutti questi anni abbiamo segnalato alcune delle feste più belle d'italia, feste di amici e anche di sconosciuti, eventi che ci sembravano interessanti e di cui valeva la pena parlare... oggi invece per la prima volta mi ritrovo a scrivere di un evento tutto nostro ed oltre ad essere leggermente emozionato sono anche orgoglioso. questa sera alle carozzerie si esibiranno per la prima volta a roma i catz 'n dogz (che qualcuno di voi avrà già conosciuto con lo pseudonimo 3 channels) che presenteranno "stars of zoo" l'album che recentemente è uscito sulla mothership di claude von stroke. l'appuntamento è fissato alle ore 20.00, orario ambiguo e diverso dal solito, un aperitivo lungo che si va ad intrecciare con una serata di musica elettronica. si parte presto con il nostro matteo cavicchia che animerà la serata mentre voi potrete assaggiare quello che offe il nostro buffet e si finirà, almeno spero, a ballare come matti in pista a suon di deep house... vi aspettiamo tutti...

domenica 26 aprile
catz 'n dogz
matteo cavicchia

le carrozzerie
via della lega lombarda, 54
roma

sabato 25 aprile 2009

andrea gentile & diego capri @ loaded

stasera si sta tra amici... oltre ai padroni di casa andrea esu e valerio! ci saranno due volti più che noti dalle parti di via degli argonauti, andrea e diego infatti sono più che delle semplici guest, quindi chi più di loro potrà far ballare la pista del rashomon ? io mi ricordo un loro gran set al goa... come si dice, considerando che giocano in casa, la vittoria è in tasca !

sabato 25 aprile
andrea gentile & diego capri
andrea esu
valerio!

rashomon
via degli argonauti, 16
roma

...it really continues!

"I called you", disco firmato dal legendario lil louis vide la luce nel 1990 come follow-up di "french kiss". il disco ottenne subito un successo clamoroso, diventando negli anni uno degli lp più suonati nei locali di mezzo mondo. da cosa deriva tanta fama? i pochi che non la conoscessero andassero ad ascoltare "the story continues"...questo pezzo, nonostante i diversi remix e re-edit, ha ancora nella sua veste originale il suo abito migliore. attuale è dir poco!

narcotic trust "safe from harm"

narcotic trust: safe from harm

un ringraziamento speciale al mio amico, matteo, che non ha mai smesso di ascoltare, riascoltare e conteplare tutti quei dischi che hanno alimentato la nostra passione per l'house music!

venerdì 24 aprile 2009

mik & martino @ motel16

mik & martino è un progetto a quattro mani nato dalla collaborazione di due giovani pugliesi. i loro dj set sono caratterizzati da una contaminazione di suoni e atmosfere, risultato dei loro diversi background culturali, che si rispecchiano nel loro lavoro attuale. è proprio la fusione di queste sonorità diverse a dare vita ad un crescendo musicale, che spazia dall' elettronica all'house di berlino. i due suonano regolarmente ai party piu underground della puglia, organizzati dall etichetta tedesca the flame recordings e hanno affiancato alcuni tra i piu importanti artisti intenazionali, come guy gerber, onur ozer, wighnomy brothers, ryan crosson, barem konrad black. grazie al progetto soundset, orchestrato da tongue prod, hanno l'opportunità ogni venerdì sera di cimentarsi al fianco di veri e propri musicisti in ricercatissimi dj set in cui strumenti digitali e fiati si fondono, dando vita alla loro musica!

venerdi 24 aprile
mik & martino
siddharta

rashomon
via degli argonauti 16
roma

open air @ wollishofen beach



questa è una di quelle feste che, dopo averne preso parte, ti resta dentro come poche altre...
musica da paura, gente di ogni tipo, e tanto tanto divertimento!!!

giovedì 23 aprile 2009

ricardo villalobos @ goa

unico nel suond, unico nel selezionare i dischi, unico nel far ballare e nel modo di ballare, con quel suo andamento oscillatorio del bacino con cui sincronizza anche le gambe, prima la sinistra, poi la destra e non si sa per quale magia o incantesimo ti rapisce lo sguardo e non puoi far a meno di tentare di imitarlo; unico nell'indossare le maglie con il collo a v che solo a lui stanno cosi meravigliosamente bene, quasi sembrano disegnate direttamente su ricardo; unico nel coinvolgere il pubblico con quel sorrisino divertito e quello sguardo perso nella pista, con la testa mezza piegata mentre ti osserva e tu non puoi evitare di non notarlo e rispondergli con un altro sorriso di pieno godimento. non vedevo l'ora che arrivasse stasera, scusatemi ma son gusti, ma io il signor villalobos lo aspetto più di qualsiasi altro dj che abbia suonato dietro la consolle del goa ultrabeat. grazie ricardo, queste sono emozioni...

unkle "heaven"

unkle:heaven

di elettronico, nel senso stretto del termine, per come lo intendiamo noi ha ben poco... heaven è un pezzo melodico che non ha assolutamente una ritmica importante e che sicuramente non sarebbe mai finito su pillole se non fosse che il video è un capolavoro (girato dal famoso regista spike jonze) e gli artisti che si nascondono dietro al pezzo sono due fenomeni... per la precisione, unkle (o u.n.k.l.e.) non è altro che lo pseudonimo con cui nel 1994 james lavelle e l'amico tim goldsworthy decidono di firmare il loro progetto musicale. il primo è considerato un genio: produce, mixa e si trova a suo agio tra l'house music, il tirp hop e la breakbeat; crea colonne sonore per film importanti, gestisce la mo'wax e collabora con artisti del calibro di thom yorke, massive attack e richard ashcroft. il secondo è un producer inglese che tra le tante cose ha fatto parte degli lcd soundsystem, ha dato vita insieme ai suoi soci a label come la mo'wax e la dfa ed ha prodotto recentemente gli hercules & love affair. se tutto ciò che vi ho appena detto non dovesse bastare, considerate che oltre ai due già citati, spesso e volentieri a loro si unisce anche dj shadow. uno dei progetti più interessanti che abbia mai avuto la fortuna di ascoltare, per questo si trova su pillole...

ball-o-mobile

una lista eterogenea e lunghissima di dj e una location particolarissima fanno di questo ball-o-mobile uno degli eventi più attesi di tutta milano. il 25 aprile troverete ad attendervi agli studi televisivi eastend studios guy gerber, livio & roby, stefano fontana, crookers e nathan fake...ancora non siete convinti?

room orange:
crookers
aeroplane
stylophonic
reset

room blue:
nathan fake
guy gerber
livio & roby
sandiego

eastend studios
via mecenate, 84
milano

mercoledì 22 aprile 2009

dubfire's italian weekend

molti di voi già lo sapranno e si saranno attrezzati per non mancare...questo weekend tocca l'italia, e precisamente roma e milano, uno degli artisti più apprezzati della winter music conference di miami: dubfire! la metà techno dello storico duo deep dish proporrà venerdì ai magazzini generali di milano (via pietrasanta, 16) e sabato al teatro spazio roma (viale di tor di quinto, 57) della capitale, il suo adrenalinico djset. per entrambe le occasioni sarà affiancato da dj simi e da lele sacchi nella sola data del capoluogo lombardo. preparati i caschi?

midnight session in the apple store



solitamente quando giro per negozi non manca mai la visita al mio apple store di fiducia, fondamentalmente amo i loro prodotti, la loro filosofia e i loro negozi cosi ordinati ed incredibilmente essenziali, insomma apple per me è un love mark e lo è ancora di più da quando marco mi ha linkato questo video... certo questa ripresa è stata fatta a new york quindi evito di illudermi, ma solo il pensiero di poter immaginare una dj session anche nei nostri negozi mi ha entusiasmato... era il 2006 e verso la mezzanotte all'apple store più importante di tutti gli states (quello della 5th avenue) con cadenza più che regolare si esibivano i migliori dj del panorama: kerri chandler, francois k, derrick carter e tanti altri... tra un click e un acquisto due passi di house music non sono affatto male, bel paraculo steve jobs...

martedì 21 aprile 2009

david keno

david keno è nato nel 1979 a berna in svizzera e a dodici anni comincia la sua vita musicale prendendo confidenza con chitarra e batteria. dopo aver suonato con varie rock band scopre la sua vera passione: la musica elettronica. compra una drum machine e un vecchio sintetizzatore korg e comincia la sua avventura.
la label pocketgame fu la prima ad innamorarsi del suo sound e a pubblicare l'ep "vernis - bubble bath" con un fantastico remix di trentemoller.
da quel momento la sua carriera andò a gonfie vele con le pubblicazioni su i220, zenit, meerestief, karateklub, ELP e i remix per samuel l. session, g-man, da fresh, robert drewek, hugg & pepp, DK8 e trans-x.
nel 2007 il passo decisivo per produrre senza compromessi: fonda la Keno records e il suo primo ep "liquid" viene strasuonato da molti dj ed entra nelle borse di martin eyerer, chopstick, karotte, tiefschwarz e tiga. il suo più grande successo è sicuramente "discoteca", pubblicato da kindish all'inizio del 2009.
nei suoi live o djset troviamo un sound che spazia tra minimal techno, electro e house, un sound duro, groovoso ma con un inconfondibile tocco melodico figlio delle sue radici negli anni '80.

berlin mitte institut

privat party presents:
berlin mitte insitut vs berlin kreuzberg institut

lo sapete tutti che ci piace berlino. come del resto piace a voi. la musica che preferiamo ha la mecca e i sacerdoti a berlino. chi ci è nato e chi ci si è trasferito, per abbassare i prezzi e innalzare la fama. siamo anche stati accusati di voler fare il verso a berlino cercando di scimmiottarla, ah!!! tante cose legano privat a quella città, non abbiamo bisogno di scimmiottarla per sentirci partecipi. ci piace fare, la stessa identica cosa che piace a questi due ragazzi che gestiscono con passione e competenza il berlin mitte institut. un colletivo di entusiasti per la musica elettronica, una piattaforma multimediale per discutere di contenuti sperimentali e concettuali legati alla musica elettronica e alla club culture del presente, del passato e del futuro. seguite dunque dj fresh meat e kandel nel salotto del berlin mitte institut ogni secondo lunedi del mese, in streaming live su shouted.fm, dove vi presenteranno i loro ospiti, originali dj, talentuosi produttori, etichette affermate e emergenti, clubs per parlare di musica elettronica cercando di trarne un profitto culturale. per citare solo alcuni minus, mobilee, berghain / panorama bar, get physical, poker flat.
allora, i nostri hanno accettato con entusiasmo di partecipare a questo evento nella settimana più internazionale e aperta che milano è in grado di produrre, e per l'occasione hanno deciso di sfidare a colpi di techno e house e chi più ne ha più ne metta i loro cuginetti del berlin kreuzberg institut, che guardacaso rispondono al nome di sacha robotti e cord henning labuhn, meglio conosciuti al pubblico milanese come robosonic. ed ecco la frittata pronta da gustare per voi!!!

www.berlin-mitte-institut.de
www.berlin-kreuzberg-institut.com

lineup:

robosonic [berlin kreuzberg institut // diskomafia]
fresh meat [berlin mitte Institut]
kandel [berlin mitte institut // autist rec]

lunedì 20 aprile 2009

alex moments & matt brown "yakamoz ep"

la below è orgogliosa di presentare due artisti italiani di grande talento, alex moments & matt brown aka alessio mommi & mattia bruni.
influenzati da reboot, luciano, ricardo, markus fix, alex e mattia sono pronti a far ballare, con questo nuovo disco, tutti i dancefloor del mondo. tre traccie tipicamente da club ognuna con un particolare diverso: yakamoz, tribale con aggiunta di voci etniche che la rendono unica nel suo stile; rupert, risente molto di suoni che rimandano a chicago ed infine bee bop, caratterizzata da una profonda bassline e con un andare molto funky!!!
da quel che ho potuto sentire da luciano recentemente, sia al kama kama che nei video del timewarp, questo ep lo sta letteralmente consumando!!! complimenti!!!

tiga @ l-ektrica

dopo amore eccolo di nuovo a roma. l-ektrica è la prima tappa italiana del tour mondiale "ciao! world" di tiga (la seconda è prevista ai magazzini generali di milano il 13 maggio) che sta ottenendo grandi consensi ovunque!

martedì 21 aprile
tiga
andrea esu
fabrice

akab
via di monte testaccio, 69
roma

it never miss



richie hawtin, time warp e "yeke yeke". chi credeva che i tre elementi avessero esaurito gli argomenti da proporci si sbagliavano: che si tratti dell'originale, di un remix o di un acapella, questo pezzo si sta trasformando nella colonna sonora del festival!

domenica 19 aprile 2009

natofunky aftertea last day

domenica 19 aprile, a partire dalle 19:00, il goa club presenta l’ultimo appuntamento di natofunky aftertea, il format che ha riscosso maggior successo tra le domeniche della capitale. un format dedicato alla musica funky, all’arte fotografica, al circus market di oggetti e vestiti vintage, al tea e al cibo hand-made. il quinto e ultimo appuntamento prevede una mostra collettiva incentrata sull’autoritratto di 4 fotografe donne: angelina chavez, anna di prospero, viola pantano e viviana berti. in consolle, i maggiori esponenti del funky capitolino: funny pam, stefano de nicola, paul micioni e gino woody bianchi.

sabato 18 aprile 2009

dop @ loaded

parola d'ordine: rivelazione! siete pronti per il nuovo progetto francese che sta spopolando in europa?

sabato 18 aprile
dop
andrea esu

rashomon
via degli argonauti, 16
roma

corea last call

ultima chiamata della stagione prima di volgere a latitudini estreme. dopo quattro variazioni sul tema dell’underground, quattro eventi scanditi da sonorità a declinazione crescente, abbiamo pensato di salutarvi col più coreano di tutti, pietra miliare della club culture capitolina e punto di riferimento internazionale come dj, producer e direttore artistico di grandi eventi. da goa fino in corea, con l’inseparabile ganesh, in un viaggio dai toni psichedelici attraverso i mille riflessi dell’elettronica, e tutto rigorosamente in vinile, arriva giancarlino a chiudere il sipario sull’ultimo atto del radical party!!! buon viaggio...


a fuckin radical party simone fabbroni on air

ricardo villalobos "fizheuer zieheuer"

ricardo villalobos: fizheuer zieheuer

un loop e una tromba bastano per comporre uno dei dischi più belli di sempre.
sempre se ti chiami ricardo altrimenti c'è poco da fare...
il playhouse originale dura 15 minuti più i 22 minuti della seconda parte.

marcel dettmann, vera & tolga fidan @ altavoz

dopo aver lasciato bologna, altavoz torna con il suo penultimo evento stagionale a venezia. serata imperdibile che vedrà esibirsi marcel dettmann, produttore di punta dell'ostgut-ton e resident del mitico berghain di berlino. la germania verrà pure rappresentata dall'illustre presenza femminile di vera, uscita su etichette prestigiose come oslo,cyclical track e cargo edition. desta tanta curiosità pure il talento tolga fidan, artista turco della scuderia vakant. a questi si aggiungono lo spagnolo nick dk, lo sloveno ian f., resident dj della storica ambasada gavioli e xavier van wersch che dall'olanda riproporrà uno spettacolo davvero innovativo come il "sonic war game".

sabato 18 aprile
marcel dettmann
vera
tolga fidan
ian f.
xavier van wersch
chronic flakes

rivolta
via fratelli bandiera, 56
marghera (ve)

Carlo Braido

venerdì 17 aprile 2009

italia wave

una notizia che non ha bisogno di nessun commento.il rinnovato italia wave ospiterà un concerto storico: kraftwerk e aphex twin nella stessa sera.a mio parere imperdibile anche per i meno appassionati, un must per chi fa dell'elettronica una ragione di vita.

18 luglio 2009
aphex twin
kraftwerk

italia wave
stadio a.picchi
livorno

faithless "we come one"

faithless: we come one

i faithless, vecchia passione di antonio fatini, sono uno dei progetti musicali di maggiore spicco del panorama elettronico britannico. qui da noi, sul nostro blog, non hanno ricevuto le attenzioni che abbiamo riservato ad altri colossi come i chemical brothers...è una grossa pecca, lo so, ma non è mai tardi per recuperare!

onur ozer @ anarchy in the club!!!

di onur ozer si è iniziato a parlare con l'uscita del suo album "kasmir", e dopo due anni è ancora sulla bocca di tutti. nel frattempo release e remix pazzeschi (quello per dave gahan su tutti) lo hanno fatto conoscere sempre più al pubblico dei migliori club d'europa, facendolo passare da rivelazione ad artista di primissima fascia. mai scontato, sensuale, ricco di groove e "storto" al punto giusto: onur ozer merita, fidatevi!

venerdì 17 aprile
onur ozer
andrea ferlin

goa
via libetta, 13
roma

silvie loto

silvie loto, nata e cresciuta a firenze con un forte interesse per la musica, ha cosi deciso di avvicinarsi alla sua grande passione e ha cominciato a suonare all'età di 17 anni. affascinata dal mondo della notte e dalla musica da club e influenzata dai suoi numerosi viaggi a londra, spagna e germania dove è venuta a contatto con nuovi suoni. la sua musica può essere definita come un groove contagioso, un sound che combina ritmo, minimalismo, melodia, percussioni e suoni che ricordano paesi lontani. ha suonato nei migliori club e discoteche della toscana come tenax, canniccia, saschall, frau, viper e in giro per l'italia affiancandosi ad artisti internazionali del calibro di vera, massi dl, joseph capriati, ilario alicante, satoshi tomie, dj red, tractile, sossa e renè, sis e nick curly, e molti altri. ha inoltre partecipato ad eventi quali elettrowave festival 2008 e mugello main festival. il suo step successivo sarà quello di dedicarsi alle produzioni, cosa a cui sta già lavorando.

giovedì 16 aprile 2009

tobi neumann @ goa

personaggio atipico ma dj di indiscusso talento. come ogni anno, immancabile, tobi neumann torna al goa per il suo djset...magari non celebrato come quello degli altri "cocooners" ma che di sicuro incarna lo spirito della label come pochi altri!

giovedì 16 aprile
tobi neumann
dj red

goa
via libetta, 13
roma

seth troxler @ flow

ritorna il venerdì del flow e al fianco di alex picone questa settimana special guest sarà lo statunitense seth troxler che dopo aver ottenuto la cittadinanza a berlino ha saputo cogliere al volo la classica "ispirazione artistica" sfornando ottime produzioni in successione che negli anni lo hanno portato alla consacrata affermazione internazionale.

venerdì 17 aprile
seth troxler
alex picone

flow
via bernina, 18 int.17
padova

Carlo Braido

in the morning vol. II

stavolta tocca a zero!!!

01 jayson brothers - monster box
02 v.a. - love sessions 01
03 v.a. - hooskey vol. 2
04 v.a. - robsoul ltd sampler 20(12")
05 christian burkhardt - dos
06 tony lionni/radio slave - berghain 03 pt.1
07 v.a. - arpiar 006
08 george p. - spinning
09 MOF 01
10 sasha dive - unknow (deep vibes)

ten years orbeat: ricardo villalobos @ disco metropolis

non è una festa qualsiasi e non si poteva festeggiare con un dj qualsiasi. anche orbeat tocca il traguardo dei dieci anni di attività, dieci anni di musica, belle feste e grandissimi dj...la celebrazione di questa ricorrenza non poteva che essere affidata ad un artista come ricardo villalobos, che con una valanga di dischi al seguito, si esibirà "all night long" nella sala principale del disco metropolis. nella seconda sala, invece, sarà la volta di roberto biccari, irregular synth e massi dl, a tenere altro l'orgoglio italiano di fronte al fenomeno cileno!

disco metropolis
uscita tangenziale ischitella
napoli

mercoledì 15 aprile 2009

dc10

per molti il lunedi è il giorno in cui si torna al lavoro, il giorno più brutto della settimana.
per altri il lunedì è una parola sola: circoloco.il party divenuto ormai leggenda in mezzo mondo ha le sue origini e per alcuni l'unico luogo dove esistere al dc10 di ibiza.
sulla strada che porta alle splendide spiagge di les salinas e es cavallet vicino all'aeroporto ecco un'edificio bianco senza i fasti e festoni delle altre discoteche ibizenche ma dove hanno avuto luogo le feste piu belle ed indimenticabili dell'isola.due sale: inside! e terrazza che ospitano i duri e puri della musica elettronica.circoloco ha significato per anni l'after per eccellenza: iniziava alle 6 del lunedi mattina per concludersi alle 22 e oltre.
per molti la vera festa è finita da quando le autorità isolane hanno proibito le aperture dei club dalle 6 alle 18 e il party è stato spostato al lunedi sera; e come se non bastasse tutto ciò si è accavallato con le chiusure disposte dalle stesse autorità al dc10.
ormai manca un mese e mezzo alla data annunciata ufficiosamente per la fatidica riapertura: primo giugno duemilanove e ancora non è arrivata nessuna conferma.
le voci che si sono sparse in questi mesi sono innumerevoli, addirittura sembra che lo staff abbia ingaggiato l'avvocato della famiglia beckham per arrivare alla vittoria della causa.certo è che se andrea pelino sceglie i suoi assistenti così come scova i migliori dj non ci sarà da preoccuparsi.
circoloco never dies....

rui da silva feat. cassandra "touch me"

rui da silva feat. cassandra: touch me

magari prima che entri loro in testa il nome di un nuovo artista ci vogliono mesi, magari non sanno distinguere le sonorità che contraddistinguono le diverse label, trasformando il nuovo cecille in un plus 8...quando si parla della musica che ascoltavamo quasi dieci anni fa, però, i miei amici sono davvero i primi al mondo. conoscono ogni disco di ogni produttore, sanno vita morte e miracoli di chiunque abbia pubblicato un disco nel decennio 1995-2005. ogni tanto fa bene tornare un pò indietro, soprattutto quando si riascoltano dischi così ben fatti!

martedì 14 aprile 2009

maximal: italian electronic festival

il maximal festival, primo evento in italia di musica, tecnologia e arti metropolitane, sviluppa il suo concept sul rapporto tra tecnologia e uomo ovvero sulla rivalutazione della metropoli come stimolo creativo.
l'uomo si confronterà con la macchina, nella ricerca di quell'armonia tecnologica che dovrebbe caratterizzare ogni contesto urbano, ma che è sempre più causa di disagio. sarà una festa per tutti, simbolo di libertà e rispetto, all'insegna della cultura, del senso civico e della musica elettronica di livello mondiale.
tutti i palchi saranno allestiti con impiantistica audio e video concepiti per un evento che basa sull'interrelazione uomo-tecnologia il 100% della sua espressione artistico culturale. sound system tecnicamente perfetti, straordinari laser show e spettacolari video faranno da cornice al tutto, assicurando anche ai più esigenti una performance davvero unica.
il suono della musica techno, legato alle radici della detroit industriale ed al contempo unito a doppio filo alla musica tribale ed alle sonorità più moderne ed europee, irromperà in una location caratterizzata dalla sua particolare connotazione post-industriale e la sua strana atmosfera pulita e antica, vissuta e vergine allo stesso tempo che rappresenterà lo spirito dell’intero evento.
il ludico diventa stimolo, il metodo diventa gioco in un meltin-pot di idee, colori, musica e strumenti.
l'intera area festival rappresenterà una fabbrica di idee, di conoscenza e di socialità: i colori di soul, codes, bass, 3d e force factory vengono custoditi dal bianco della knowelwdge area, il punto di incontro tra la tecnica, gli strumenti, le pratiche ed il prodotto.
una riflessione sul mondo che ci circonda, solamente una notte tutta da ballare o l’inizio di una nuova era: le chiavi di lettura sono molteplici, e tutte in vostro possesso.

www.maximalfestival.it

lunedì 13 aprile 2009

joe arroyo "la tortuga"

joe arroyo:la tortuga

su questo disco si è detto di tutto e di più... almeno sulla versione che passano luciano & co. da adesso potrete tranquillamente ripassarvi anche il testo !

v.a. "bis co budva ep"

in un periodo in cui le etichette più autorevoli si contendono le migliori produzioni ribattendo una contro l'altra, mi sento in dovere di citare quella che, a mio parere, sarà l'uscita più coinvolgente di questo mese. verrà firmata dalla label di amburgo "diynamic", come numero 25 del catalogo. si parte dall'a side "bis co" dal sapore house con accenni funky, opera del trio markus homm,mihai popoviciu e jay bliss che sembra aver colto in pieno il groove del momento. a seguire un b side nel quale si nasconde la mano di felx feygin, americano di brooklin, nuovo talento in rampa di lancio che con il suo mix di jazz e house accompagnato da ottime ripartenze ha saputo catturare l'attenzione di molti big. per rendere il tutto ancora più frizzante non poteva mancare un affascinante remix curato da "dop", il terzetto tutto pepe made in france. nonostante l'uscita sia prevista per questi giorni, c'è chi già ha avuto la fortuna di poterlo suonare al winter music conference di miami, andando a colpo sicuro. e i commenti da parte dei djs più illustri ormai si sprecano. luciano, cirillo, 2000 and one, livio & roby, kabale und liebe, laurent garnier sono soltanto alcuni dei tanti artisti che hanno espresso il loro l'appoggio totale. pareva abbastanza ovvio, chi non si poteva innamorare di questo disco?

tracklist:
a1 markus homm, mihai popoviciu and jay bliss - bis co
b1 feygin - budva (slum dop remix)
b2 feygin - budva (original mix)

Carlo Braido

domenica 12 aprile 2009

al weekend di berlino...


richie hawtin @ weekend terrace, berlin 07.07.2007


ricardo villalobos @ weekend terrace, berlin 08.06.08

succede anche questo...meraviglioso!

frank lorber

frank lorber lavora come dj in tutto il mondo da quasi 15 anni ed è anche da molto membro del team cocoon. frank ha suonato in tutti i grandi clubs del pianeta, dal womb di tokyo al twilo di ny ed inoltre si è esibito in numerosi festival quali l' i love techno o il nature one. ha prodotto dischi su etichette quali cocoon recordings, ministry of sound, harthouse. il suo ultimo album "jailhouse rocker" è uscito su cocoon e ha dimostrato, una volta ancora, una grande flessibilità di scelte da parte di frank. nel 2003 ha fondato una propria etichetta, la nummer, al fine di fornire una piattaforma per l'alta qualità della musica da club per se stesso ed i suoi amici dj.

www.myspace.com/franklorber
www.nummer-schallplatten.de

sabato 11 aprile 2009

loco dice, cassy & tobia @ tenax

ultima solo nell'ordine in cui vi abbiamo segnalato le serate di questo weekend, questa domenica notte targata tenax è una seria candidata al party più fico di tutte le festività pasquali. non c'è bisogno di troppi giri di parole per dire che una line up dove spiccano i nomi di loco dice, cassy e tobias assicura tanta qualità e divertimento ad un dancefloor che si preannuncia carico e stracolmo!

domenica 12 aprile
loco dice
cassy
tobias

tenax
via pratese, 260
firenze

cassy @ loaded

se la tengono stretta stretta: lei è la regina di berlino. musica sensuale ma dai bassi aggressivi, come se il dna del berghain e del panorama bar di berlino avesse intaccato i suoi geni caraibici. divertimento, è il caso di dirlo, assicurato per tutti!

sabato 11 aprile
cassy
valerio!

rashomon
via degli argonauti, 16
roma

circoloco rome 09

basterà un nome per dividervi... scatenare in voi le più diverse tra le emozioni, gioia o delusione.
il 10 luglio a roma ci sarà il circoloco tour, la lineup ufficiale si saprà il 15 aprile, quindi con largo anticipo potrete criticare o lodare l'organizzazione che negli ultimi tempi sta facendo parlare tutto il mondo. comunque in questi giorni è trapelata la notizia che sicuramente ci sarà carl cox (notizia ufficiale, diffusa dallo stesso pelino su facebook), non ci resta che aspettare per scoprire chi lo accompagnerà in una notte d'estate al palazzo dei congressi...

venerdì 10 aprile 2009

time warp 09 djset

l'atmosfera surreale putroppo non può essere riprodotta ma possiamo comunque accontentarci dei set di alcuni tra i maggiori protagonisti di uno degli eventi più attesi dell'anno. ecco dunque le esibizioni di nekes, nick curly, chris liebing, sven vath, dave clarke e sascha dive. tutti a vostra disposizione. buon ascolto!


Carlo Braido

sety @ motel 16

dopo coyu ecco alloggiare al motel16 un altro ragazzo che con le sue idee sta cambiando il volto alla musica house: sety, dj parigino e cofonadatore della circus company, una delle migliori label del 2008. l'etichetta ha nelle sue file, tra gli altri, artisti di livello come audio werner, d'julz, guillame & the coutu dumonts, miss fitz, dop, samim, lauhaus e seth troxler.
dj con grandi doti tecniche (tanto da suonare spesso con luciano), sety ha suonato già nei migliori club europei come cocoon, fabric, rex e panorama bar. non bastasse, è anche un ottimo producer, come dimostrano "mogane", "fogo puro" e il suo remix di "mutation'', e l'organizzatore di alcuni delle migliori feste dalle parti di parigi.
insomma...provare per credere!!!

venerdì 10 aprile
sety
micro_on

rashomon
via degli argonauti, 16

royksopp "circuit breaker"

royksopp:circuit breaker

ricordo con piacere "the understanding", l'album che ha consacrato definitivamente i royksopp dopo "melody am", da li infatti sono usciti molti dei singoli che gli hanno permesso di scalare le classifiche mondiali... tra tutti "what else is there" (successivamente remixata da trentemoller) e "only this moment". io però impazzivo anche per "circuit breaker", beat e melodia...

giovedì 9 aprile 2009

false "love letters"



come si dice in questi casi? cade proprio a fagiuolo! uscita sublime di matthew dear aka audion, su minus. adoro la traccia "love letters", con quell'andare lento e il lamento in sottofondo. seconda posizione per "fieldleft" seguita da "practice" anch'essa accompagnata da una voce lenta e triste...
tornando al fagiuolo, sentiremo stasera cosa combinerà audion al goa; rivedendomi i video dell' anno passato fece un gran figurone!

audion @ goa

l'anno scorso diede lezione di sound facendo impazzire la platea. è appena uscita la sua nuova produzione su minus, non se la farà mancare nel live, ma avrà sicuramente qualcos'altro di bello da proporci... enjoy!

giovedì 9 aprile
audion live
giancarlino

goa
via libetta, 13
roma

tipical feat. josh "the colour inside"

tipical feat. josh: the colour inside

ore 2:30 di questa notte, aurelia deserta e radio a farci compagnia. "hey ma cos'è questo synth?", "nooooooooooooo, oh mio dio! i tipical!"...
sorvoliamo sul video, sorvoliamo sul playback, sorvoliamo sui capelli del cantante e sui vestiti in generale del gruppo...nonostante gli anni luce che ci dividono non abbiate paura di ammetterlo, che un pizzico di anni '90 non guasterebbero affatto!

troy pierce & paco osuna @ magazzini generali

si parla molto ultimamente riguardo la fine dell'era legata ai successi della minus. questa settimana ci sarà occasione per poter esprimere il proprio parere nell'abituale appuntamento milanese offerto dai magazzini. track e people, promoters da anni all'avanguardia nell'organizzazioni di eventi, uniscono le proprie forze per portare nella città meneghina due tra i maggiori esponenti della scena minimal techno nel mondo. da una parte l'americano troy pierce, artista di punta della minus e dall'altra il catalano paco osuna che in questi ultimi anni ha saputo farsi apprezzare con le sue uscite su plus8, minus e mindshake records.

venerdì 10 aprile
troy pierce
paco osuna

magazzini generali
via pietrasanta, 14
milano

Carlo Braido

mercoledì 8 aprile 2009

luciano presents aether live

il creamfields uk è uno degli eventi musicali più grandi ed interessanti di sempre.
anche se le sue line-up non hanno mai stuzzicato la mia voglia di viaggiare.
quest'anno scorrendo la solita infinità di nomi che vi prenderanno parte il mio occhio si è soffermato su un'incredibile novità: luciano presents aether live.
purtroppo non sono riuscito a scoprire in nessun modo di più su quello che sarà questo nuovo progetto dello svizzero.
sono rimasto molto sorpreso e incuriosito, aspetto con ansia informazioni più dettagliate sullo show che mi viene facile pensare sarà in anteprima mondiale.
certo è molto coraggioso per luciano, che al momento è uno dei migliori dj al mondo ai piatti passare al live ma ciò se fatto a dovere non potrà che dare nuova spinta ad una carriera già fantastica.
comunque neanche tutto ciò mi darà le forze per spostarmi il 29 e 30 agosto dalle parti di daresbury.

colors rome: the viral is over



la domenica c’è un po’ di confusione mentale post serata atomica, l’indecisione se fare colazione o pranzare direttamente dopo una sveglia faticosa e tutt’altro che mattutina...
c’è il post partita, l'invasione dei parenti e la scusa del relax, un pretesto in più per convinvcersi che in giro non ci sia nulla di abbastanza stimolante. immaginiamo allora, per concludere la serata, un incrocio tra l’atmosfera di un club europeo e l’aperitivo lungo tra gli amici: musica di qualità alle otto di sera, dove tra un boccone e una chiacchiera ti ritrovi sotto cassa a scuoterti insieme ai dj. tutto questo è colors, l'idea di un paio di amici (che oltretutto fanno anche parte di pillole) di rendere meno noiosa e un pò più particolare la domenica sera della capitale... per il momento vi faccio rivedere tutti i video virali che hanno svelato l'identità del party, come vi avevamo già detto la prima data è il 26 aprile, guardateli tutti e cercate di risolvere l'ultimo enigma sul retro del flyer... la location.

nu echoes: a classic easter

la chiamano "una pasqua classica", ma con onur ozer, marc antona e guido schneider l'evento è davvero eccozionale!
per chi volesse iniziare già dal pomeriggio a scalmanarsi, eccovi il pappagalla party (edizione speciale della festa juice of juice) allo zenzero di misano con ospiti i resident de le folies de pigalle e non solo...

domenica 12 aprile
guido schneider
onur ozer
marc antona
massimino lippoli

ne echoes
viale tre baci, 49
riccione

cassy

cassy, il cui vero nome è catherine britton, nasce in inghilterra da padre caraibico e madre australiana. gli anni dell'adolescenza e della sua formazione artistica la vedono dividersi tra austria, dove si trasferisce con la famiglia quando era ancora giovanissima, e di nuovo inghilterra, dove ha l'opportunità di studiare canto e recitazione. in austria cassy ha subito l'influenza ed il fascino della musica elettronica grazie ad artisti come kruder e dorfmeister, che la avvicinano sia alla techno che alla trance.
ormai il meccanismo è stato innescato e la carriera di cassy subisce un'impennata non appena mette piede a berlino, nel 2003. in breve tempo il suo nome è sulla bocca di tutti e gli addetti ai lavori la acclamano come nuovo talento house-minimal della capitale tedesca. da artista emergente a resident del panoramabar il passo è brevissimo ed è proprio nel tempio dell'elettronica di berlino che può confrontarsi con guru quali luciano, ricardo villalobos, steve bug, mathew jonson e swayzak. le sue tracce e i suoi remix sono stati pubblicati da label di primissimo livello come minus, perlon, cocoon, playhouse, dessous e get physical, fin quando è lei stessa a lanciare la sua etichetta omonima che ha all'attivo due uscite entrambe firmate da lei.

www.myspace.com/cassydjandmusic

martedì 7 aprile 2009

luciano @ kama kama

quando luciano suona al kama kama sembra che a viareggio si stia celebrando il santo patrono. il cileno è senza dubbio il nome più forte e richiesto di tutta la programmazione dello storico locale versiliese, capace di far battere come non mai il suo dancefloor. luciano al kama kama è un evento che ogni anno si ripete, ma che è come se non ci fosse mai stato...

sabato 11 aprile
luciano
christiano

kama kama
via provinciale, 260
camaiore (lu)

lunedì 6 aprile 2009

"I was mad for lovin'you"



ma dove le prendono tutte queste idee? per i ragazzi di clichè video sperimentare è la parola d'ordine e questa volta è toccato ai kiss passare sotto i loro ferri...comincio a credere che bisognerebbe esserne onorati!

alan 1 @ l-ektrica

lui è certamente un personaggio e il suo nome non suona nuovo neanche a chi con conosce questo filone della dance...questo martedì a l-ektrica è il turno di alan 1!

akab
via di monte testaccio, 69
roma

domenica 5 aprile 2009

anthony collins "doubts & shouts"

sono rimasto a bocca aperta appena l'ho inserito nel lettore. c'è voluto un anthony collins sopra le righe per scansare dal mio stereo l'album di 2000 and one, che comunque resterà il miglior lp di tutto il 2009. il producer parigino non può che essere orgoglioso di "doubts & shouts", il suo album d'esordio su freak n' chic: qualità, ritmo, pianoforti e voci, un disco organico, completo ed emozionante, capace di dare forza a qualsiasi dei vostri stati d'animo. malinconici? eccovi servita "blossom"... siete in attesa dell'alba? fatevi accompagnare da "substance"...volete dare una scossa al vostro set? "prism" e "about faith" è uniscono groove e percussioni a quelle atmosfere capaci di infiammare qualsiasi pista.
credo che nel mio passato recente solo "kasmir" di onur ozer mi abbia fatto un effetto del genere!

tracklist:
01 fragile
02 blossom
03 mondays
04 lost in the lights
05 mist
06 prism
07 about faith
08 eau trouble
09 tango bizarre
10 substance

bat for lashes "daniel"

bat for lashes: daniel

tralasciando gli artisti del salone della cultura, che forse tra tutto ciò che offre dissonanze sono la parte un pò più scontata, tra i tanti nomi che non ci riguardano cosi tanto da vicino ho sempre apprezzato la scelta di inserire i bat for lashes nella lineup... sabato 9 infatti natasha khan si esibirà in aula magna dove sicuramente presenterà qualche pezzo del nuovo album in uscita in questi giorni "two suns"... se non avete ancora sentito parlare di questa moretta dalle origini etniche in questi giorni potrete rifarvi, tutte le radio stanno sparando a più non posso "daniel" il primo singolo estratto dall'album... se dopo averlo ascoltato non potrete farne a meno sicuramente vi ritroverete come me in aula magna a farvi cullare dalla sua voce...

sabato 4 aprile 2009

brothers' vibe @ loaded

è uno dei "nuovi nomi" che nell'ultimo anno è riuscito ad imporsi nel panorama house internazionale...se amate il genere non potrete mancare!

sabato 4 aprile
brothers' vibe
andrea esu

rashomon
via degli argonauti, 16
roma

varoslav

varoslav è il suo vero nome di origine ceca, ha 30 anni e porta con sè un ricco background musicale. la sua passione per la musica lo ha portato rapidamente a girare suonando per diversi clubs parigini, e naturalmente il suo desiderio di far sentire il proprio sound lo spinse alla produzione.
il suo groovy, con uno stile sexy ed energico da tech a deep house è stato, tra l'altro, influenzato dal suo incontro con david k e guy gerber, con i quali ora sta lavorando.
autodidatta, è completamente coinvolto nella musica e ha rilasciato le sue prime produzioni su label digitali; il suo primo vinile è uscito nell' aprile 2008 su tishomingo, label spagnola. da questo momento, per le sue altre produzioni ha collaborato con artisti come dop, okain, yakine, david k.
per la sua tenacia nel produrre e l'ammirazione nei suoi confronti dai suoi coetanei ha potuto suonare nei migliori clubs europei come il panorama bar e il weekend club a berlino, lo studio 80 ad amsterdam e in numerosi clubs ibizenchi. esperienze queste che per varoslav si sono dimostrate molto stimolanti.
dopo averlo testato a lungo nei suoi set finalmente presenta l'ep "inside ways", in cui fa coppia con i suoi amici parigini dop.

www.myspace.com/ruedeplaisance

thompson & lenoir 'can't stop the house'



era il 1987 ma quanto suona attuale.......

venerdì 3 aprile 2009

ten years cocoon ibiza

cocoon ibiza festeggia 10 anni di attività con i soliti grandissimi nomi e qualche gradita new entry come dj sneak, nick curly e livio & roby.
enjoy!!!!

time warp warm up

per chi è partito, per chi è già a francoforte in attesa e per chi, preso dal rimorso di non essere andato, prenderà un last minute e raggiungerà tutti a festeggiare, stasera non si può perdere il warm up pre time warp al cocoon. papa sven, vuole sempre fare le cose in grande e quest' anno gli è riuscito molto bene anche perchè sono 15 anni di festival... ospiterà a casa sua due "mostri" quali carl cox e joris voorn... che dire di più?! buon divertimento e salutatemi quella meravigliosa pazza della mamma di sven che sicuramente non mancherà in consolle.
ah, quasi dimenticavo, subito dopo after al robert johnson...sicuro ci sarà magda e special guest che scoprirete direttamente là...
guai a chi si addormenta. domani 4 aprile? time warp!

venerdì 3 aprile
sven väth
carl cox
joris voorn live
c-rock & guest
björn wilke
sebbo

www.cocoonclub.net
www.robert-johnson.de