martedì 30 giugno 2009

made in italy ibiza: the return of pirates ship

uno dei ricordi più belli che ho del mio viaggio ad ibiza nell'estate 2002 è legata al party made in italy. quell'anno il tema delle serata più italiana dell'isola bianca era "pirati" e le feste andavano in scena al pacha, dove un galeone gigantesco era ormeggiato a centro pista. questa estate, forse per risollevare le feste di una delle organizzazioni storiche di ibiza (made in italy è giunto alla quindicesima stagione), si torna all'antico, mettendo all'angolo i meno fortunati gladiatori, rockstar e bickers degli ultimi anni e rispolverando i predoni dei mari...la cornice sarà l'amnesia e ogni venerdì avrete la possibilità di ascoltare grandi nomi come quelli di ellen allien, steve bug, ralf, martin buttrich, anja schneider, cirillo e davide squillace!
bentornati pirati!

groove armada "easy"

groove armada: easy

ricordo che, comprando il cd "lovebox", nessuna canzone è riuscita ad impressionarmi quanto "easy". quando poi sentii per radio questa versione cantata, non presente nel cd, devo confessarvi che mi sono sentito preso in giro...i groove armada hanno fatto i furbi, ma come potevo non comprare anche questo capolavoro?

lunedì 29 giugno 2009

motown records

la motown records, conosciuta anche come tamla-motown al di fuori degli stati uniti, è un'etichetta discografica nata a detroit, nel michigan, cinquant'anni fa. nella sua storia ha raggiunto un vasto successo internazionale, grazie a dischi meravigliosi che hanno scritto la storia ed ha svolto un ruolo fondamentale nella diffusione della musica leggera.
fondata il 12 gennaio 1959 da berry gordy come tamla records, durante il corso della sua storia la motown ha posseduto e pubblicizzato più di 45 sotto-label specializzate in vari generi. nonostante tutto, la più famosa rimane quella focalizzata nel rhythm and blues e nel soul. la motown lasciò detroit per trasferirsi a los angeles nel 1972 e rimase un'etichetta indipendente fino al 1988, quando gordy cedette la compagnia alla mca. attualmente la sede è a new york e la motown records è ancora una succursale della universal motown records group, a sua volta ramo della universal music group.
il termine "motown" è nato come "motor town" in quanto detroit era una città di motori per il gran numero di fabbriche e officine d' auto in città. negli anni '60 la motown e la sua divisione soul furono così famosi da creare il termine di the motown sound, uno stile di musica soul con tratti estremamente distintivi, quali l'uso del basso, una particolare struttura melodica, arrangiamento, ed uno stile vocale inconfondibile.
tra gli artisti più famosi ad essere stati pubblicati dalla motown vi sono: the jackson 5 con michael & jermaine jackson, marvin gaye, the commodores, the contours, smokey robinson & the miracles, stevie wonder, diana ross & the supremes, rick james, tammi terrell, jr. walker & the allstars, e molti altri ancora.

www.motown.com
www.classic.motown.com

domenica 28 giugno 2009

cocoricò summer 09

sabato 4 luglio
piramide: cris liebing + guy gerber + brian sanhaji
titilla: ricky montanari + ricky l

sabato 11 luglio
piramide: loco dice + livio & roby + toni unzip
titilla: alex neri + uovo

sabato 18 luglio
piramide: paul van dyk + ilario alicante + idriss d
titilla: ricky montanari + andrea arcangeli

venerdì 24 luglio diabolika official party
piramide: 2 many dj's + d.lewis + benny benassi
titilla: ricky le roy + joy kiticonti

sabato 25 luglio memorabilia
piramide: sensoria + saccoman + cirillo + PCP+ lenny dee
titilla: federica babydoll + ralf

venerdì 31 luglio diabolika official party
piramide: bloody beetroots + d.lewis + benny benassi
titilla: danilo vigorito + philipp & cole

sabato 1 agosto
piramide: steve bug + ralf + idriss d
titilla: pasta boys

mercoledì 5 agosto cocoon party
piramide: marco carola + raresh
titilla: chris tietjen + markus fix

venerdì 7 agosto diabolika official party
piramide: d.lewis + emix + paolo bolognesi + simone lp
titilla: mario più + ricky le roy

sabato 8 agosto
piramide: dubfire + ilario alicante + marco unzip
titilla: ricky montanari + z funk

domenica 9 agosto
piramide: carl cox + toni unzip
titilla: tba

lunedì 10 agosto meganite
piramide: mauro picotto + felix krocher + gabry fasano
titilla: oby baby

mercoledì 12 agosto cocoon party
piramide: richie hawtin + paco osuna + fabrizio maurizi
titilla: tba

giovedì 13 agosto
piramide: tiesto + cirillo + andrea mazza
titilla: tba

venerdì 14 agosto diabolika official party
piramide: boy's noize + d.lewis + benny benassi
titilla: andrea mattioli + joy kiticonti + ricky le roy + francesco zappalà

sabato 15 agosto
piramide: miss kittin + paul ritch + ralf + alex neri
titilla: federica babydoll + andrea mattioli + pasta boys + ricky montanari

domenica 16 agosto angels of love party
piramide: erick morillo
titilla: tba

mercoledì 19 agosto cocoon party
piramide: andrè galluzzi + cassy
titilla: onur ozer + tobi neumann

venerdì 21 agosto diabolika official party
piramide: deadmau5 + d.lewis + benny benassi
titilla: mario più + paolo kighine

sabato 22 agosto

piramide: john digweed + alex picone + marco unzip
titilla: andrea arcangeli + alex neri + z funk

mercoledì 26 agosto cocoon party
piramide: sven vath
titilla: maurizio schmitz + philipp & cole

venerdì 28 agosto
diabolika official party
piramide: crookers + d.lewis + benny benassi
titilla:
ricky le roy + joy kiticonti + gabry fasano

sabato 29 agosto
piramide: nick curly + fabrizio maurizi + idriss d
titilla: dino angioletti + andrea arcangeli

live from sonar day first

premessa: quest'anno a parte il sole e le spiaggie il nostro sonar è stato davvero molto ma molto tedesco. le feste che abbiamo scelto non avevano niente da invidiare alla musica e alle atmosfere di berlino e francoforte di cui tanto ci siamo innamorati in quest'ultimo anno. il primo party, infatti, ne è la dimostrazione. arriviamo a barcelona giovedi a pranzo, abbiamo appena il tempo di prendere l'appartamento e mangiare un boccone che già ci ritroviamo seduti accanto alla piscina della terrazza dell'hotel me. la festa è solo su invito ed è organizzata dal watergate e da whatpeopleplay: connubio fantastico a cui va aggiunto l'impianto funktion one che sarà uno dei fili conduttori di questa settimana.
in consolle si alternano konrad black, sascha funke, heidi, marco resman aka phage e dirt crew. noi riusciamo ad ascoltare gli ultimi tre. se chiudiamo gli occhi sembra davvero di essere nella terrazza estiva del club berlinese. il divertimento è assicurato anche dai cinquecento scalmanati che impazzano in pista fra cui ci sono anche ellen allien, luciano, reboot, alex picone e guy gerber.
nonostante i reiterati inviti per la festa serale cadenza vs desolat, l'indecisione per i nostri programmi è ancora forte. l'esperienza degli anni passati richiede nuove avventure così verso le undici ci ritroviamo sulle spiagge di el prat.

siamo vicini all'aeroporto ma per fortuna ci hanno portato qui i bus ufficiali delle feste.
la situazione più interessante come immaginavamo è nel primo chiringuito: il sugar beach club.
anche qui come nessuno avrebbe immaginato è montato un funktion one system.appena arrivati troviamo in consolle il live di ekkohaus che riempe la playa in men che non si dica. subito dopo il set di nick curly, lo ascoltiamo insieme ad ilario alicante ed i nostri commenti non possono che essere ottimi.
mancano un paio di ore prima del set del nostro amico dj wild così ne approfittiamo per passare a salutare i ragazzi di minimal hospital che stanno facendo festa nel chiringuito accanto. se la spassano alla grande ma la nostra notte è davvero corta così andiamo anche a la casita.
lì si svolge una festa open air accanto alla spiaggia con una line up mostruosa, ma abbiamo appena il tempo di assistere al live di johnny d e al set di alex neri che la polizia chiude il posto.
sarà una delle due note negative di questo off-sonar ma la festa non può fermarsi, così la gente si riversa allo sugar beach occupando uan spiaggia che era già strapiena.
dj wild chiude in bellezza come lui sa fare una notte dove abbiamo apprezzato e gradito ogni sound ascoltato ma anche qui lontano da casa i ragazzi di francoforte hanno fatto da padroni.

sabato 27 giugno 2009

10 years rilis rec party @ old river

dieci artisti per celebrare dieci anni di gloriosa techno napoletana., dieci artisti partenopei che rappresentano quanto di meglio il capoluogo campano può esportare in questo momento. si sta parlando di grandi dj e produttori che da oltre un decennio stanno facendo ballare mezza italia. rino cerrone, per celebrare i primi dieci anni della sua rilis, invita all'old river park i suoi "amichetti" danilo vigorito, davide squillace, gaetano parisio, maurizio vitiello, lucio aquilina, uto karem, flavio diaz, markantonio e joseph capriati, per una notte che gli amanti di certe sonorità non potranno dimenticare tanto facilmente!

old river park
uscita tangenziale caserta nord

venerdì 26 giugno 2009

ciao michael jackson, re del pop

29 agosto 1958 - 25 giugno 2009. il re del pop, l'uomo con i guanti, mj, 40 anni di storia della musica, centinai di concerti sold out, intere generazioni sono nate e cresciute con le sue canzoni: billie jean, thriller, black or white, hanno emozionato e incantato tutto il mondo.
un altro mito dei nostri tempi ci ha lasciato, giovane e senza avvertire, in silenzio e da solo accompagnato soltanto dalla sua famiglia.
non mi dilungherò a parlare degli accaduti della sua vita ma mi "limiterò" ad osannarlo per la sua musica, per il suo pop, per il suo ballare, per il suo moonwalk, per la sua arte.
lo so, di musica elettronica mj non ha nulla e non c'entra altrettanto nulla con la nostra house ma come si fa a non ricordare un uomo che ha dedicato la sua vita per la musica. non starò qui ad elencarvi tutti i numeri di michael, chi lo ama sa cosa ha fatto, 750 milioni di dischi venduti, 60 milioni solo per il suo secondo album "thriller" sono storia e milioni di fan sono la conferma della sua unicità.
pochi mesi fa aveva annunciato gli ultimii dieci concerti della sua carriera a londra e invece se n'è andato in anticipo, lasciandoci ancora una volta, ma questa volta purtroppo non per un disco, a bocca aperta.



scusatemi ma ancora non riesco a dire addio ma..

goodbye michael!

tiesto @ spazio roma

qualche tempo fa lo pensavo, lo desideravo o almeno ci speravo... un pò per curiosità, un pò perchè effettivamente tiesto mi garba. le tanto amate sonorità trance che nel mondo fanno sfracelli e che in italia a quanto pare per il momento non sembrano entrare nel cuore e nella testa delle gente sono sbarcate anche a roma. effettivamente il cambiamento che avevo fiutato nell'aria si è materializzato già da un pò... vedremo questa volta come andrà... sicuramente non sarà come ballare dentro ad uno stadio con migliaia di persone, ma fonti certe ci hanno detto che non sarà uno spettacolo deludente, in fondo non è uno dei dj più amati al mondo ?

spazio roma
viale tor di quinto, 57/b
roma

pedro @ kama beach

pedro non ha davvero bisogno di troppi preamboli per essere presentato. patriarca, insieme a raresh e a rhadoo della scuola romena, pedro è oggi uno dei dj di maggior talento del panorama house europeo. oltre alla sua tecnica validissima, pedro brilla per un sound accattivante e sensuale, capace di trascinare e coinvolgere la pista come pochi altri artisti riescono a fare...

sabato 27 giugno
pedro
christiano

kama beach
viale bernardini, 666
lido di camaiore (lu)

junior jack "stupidisco"

junior jack: stupidisco

con "stupidisco" concludiamo il poker di video estratti da "trust it" di junior jack, uscito nel febbraio del 2004, ma ricco di singoli di successo che hanno fatto ballare mezza europa nei due anni precedenti!

giovedì 25 giugno 2009

dancity festival 09

immaginate un tranquillo borgo medioevale e immergetelo nella sperimentazione più estrema. prendete un gruppetto di giovani artisti e portateli a foligno, probabilmente prototipo dell'antimetropoli, e lasciateli divertire ed esprimere liberamente. foligno non è roma e neanche milano, ma le cornici che può regalare sono state scelte dagli organizzatori del dancity festival per creare un contrasto fortissimo con l'avanguardia tecnologica e musicale. contaminare, mescolare, sembra essere l'imperativo di questo evento: non stupitevi se vedrete i mouse on mars intenti a "giocare" con le campane della cattedrale, campionare i suoni più assurdi e riutilizzarli al fianco della banda locale. sarà possibile assistere all'esibizione di alva noto, che già ai tempi di dissonanze mi lasciò con gli occhi spalancati, e del trio carl craig, moritz von oswald (conosciuto negli ambienti undreground romani coma maurizio) e del pianista spagnolo francesco tristano. i tre, uniti allo statunitense justin messina, al libanese bachar khalife e all'italiano david brutti, fanno parte del collettivo "shape" che, come detto, si esibirà venerdì all'auditorium. da non sottovalutare, infine, i live dei noze (nuova realtà dell'elettronica francese) e di phooka, e al djset di tony unzip.
il festival regalerà tre giorni di spunti interessanti e di ottima musica elettronica. la cornica, poi, è di quelle in grado di valorizzare qualsiasi evento...forse è proprio questo uno degli scopi del dancity!

www.dancityfestival.com

edo pietrogrande "donde estas y donde vas"

la terza uscita in vinile per la romana 7oz. records vede all'opera edo pietrogrande, già incontrato in quel "no rulez ep" che tanto ha fatto parlare in giro per l'europa grazie a due tracce "without" e "ai ai", strasuonate in lungo ed in largo da tantissimi big della scena elettronica. la nuova fatica di edo, dal titolo "donde estas y donde vas", vede per l'occasione la collaborazione di david keno, autore di un remix davvero interessante che ha ricevuto feedback importanti da artisti come gli italoboyz, martinez e coyu, e che è stato suonato da pete tong nel suo essential mix su bbc radio1.

mercoledì 24 giugno 2009

altavoz de dia

dopo la stratosferica chiusura al rivolta di venezia, anche quest'anno altavoz vuole riportarci a respirare l'atmosfera magnifica tipica dei migliori festival open air. presso lo stadio euganeo di padova (dalle 18 fino a notte inoltrata) ecco allora l'altavoz de dia. in attesa del 27 giugno assaporatevi la lineup...

sabato 27 giugno
ellen alline
2000 and one
d.i.m.
mara trax
alex picone
tini
max d. blas
chronic flakes

sherwood festival
parcheggio nord stadio euganeo
padova

Carlo Braido

onur ozer & ilario alicante @ canniccia versilia

tenax e re:flex (quindi metempsicosi) questa estate hanno preso casa presso la canniccia, storico locale del litorale versiliese da qualche tempo sotto la guida di un joe t vannelli quanto mai imprenditore. devo ammettere che il programma delle serate non è niente male, ricco di ositi importanti come cassy, dorian paic, guido schneider e magda, solo per citare le guest delle prossime settimane. questo sabato è il turno del turco onur ozer, pronto per una stagione estiva ricchissima di date, e del livornese ilario alicante, che da promessa è diventato una certezza del panorama techno internazionale!

sabato 27 giugno
onur ozer
ilario alicante

canniccia versilia
via unità d'italia, 1
marina di pietrasanta

deepswing "this is the sound"


deepswing: this is the sound

penso e spero che quasi la totalità di chi si intende di house music conosca "in the music". forse è stato proprio il successo di questo disco ad oscurare altri, bellissimi, brani come "this is the sound" di deepswing, nome con il quale eric wikman "dispensa" lezioni di house in giro per il mondo...

martedì 23 giugno 2009

green & blue 2009

domenica 6 settembre torna, come ogni anno, il festival con cui il clan cocoon vuole chiudere la stagione estiva. il tutto è organizzato in due stage, come i colori che sono stati scelti per dar nome al festival, dove si esibiranno alcuni dei nomi più importanti della scena elettronica. per il momento non è possibile conoscere la timetable, ma solo i nomi degli artisti che animeranno uno degli eventi a cui sven vath tiene di più e a cui dedica più attenzione. non ci saranno i vari loco dice, raresh, tolga fidan ed extrawelt, ma al loro posto una carrellata di nomi altrettanto interessanti tra cui spiccano marco carola, reboot, sis, cassy e radio slave...non male no?

starchaser "love will set you free"

starchaser: love will set you free

"love will set you free" degli starchaser è un disco del 2002. la qualità dell'house music di quel periodo è inconfondibile e poi, vogliamo dirlo...quant'era bello accendere mtv e trovare, anche in televisione, video e musica come questi?

lunedì 22 giugno 2009

v.a. "baile / caminando"

finalmente la sei es drum, a nove mesi da "trompeta" di sis, pubblica uno dei dischi più attesi e più ballati degli ultimi mesi: "caminando", che abbiamo chiamato erroneamente "pra dizer" per una vita, è l'ultima fatica di quello straordinario talento che risponde al nome di reboot. il ragazzo ha vissuto negli ultimi dodici mesi una crescita esponenziale senza paragoni e non a caso è uno degli artisti più richiesti dell'estate. su questo disco, come per ogni uscita sulla label di ricardo villalobos, sono stati spesi fiumi di parole (oltre alla hit di sis, ricordate "enfants"?) creando un'attesa spasmodica capace di separare in maniera netta chi lo adora da chi non lo sopporta. in fondo non è proprio questo il più grande pregio dei grandi dischi?
sul lato a troviamo "baile", il nuovo disco di ricardo villalobos che per l'occasione si è avvalso della collaborazione del duo los updates. già dal primo ascolto "baile" colpisce per le particolari sonorità che lo contraddistinguono: il basso funky ed il vocione di jorge, metà maschile degli los updates, sono dei tratti distintivi chiarissimi che rendono la traccia uno dei papabili tormentoni dell'estate, e l'ep un lavoro completo e tutto da suonare!

cocoon part two @ matter

l'impero cocoon, sempre in costante espansione, torna al matter di londra per la seconda volta dopo lo straordinario party del 18 aprile scorso. in quell'occasione, oltre a sven vath, si esibirono onur ozer, dorian paic, extrawelt e chris tietjen, rendendo la serata indimenticabile per migliaia di giovani londinesi. l'11 luglio sarà la volta della seconda festa...fatevi un giro per vedere le foto del club e poi ditemi se non merita una capatina!

sabato 11 luglio
sven vath
reboot
frank lorber
onur ozer
c-rock

matter club
o2 dome, peninsular square
london

domenica 21 giugno 2009

andrea grasso aka ues

andrea grasso, meglio conosciuto come ues, è un ventitreenne proveniente da una piccola cittadina del sud italia, ed è attualmente considerato uno dei nuovi talenti del panorama house europeo. dopo essersi trasferito a bologna nel 2005, una serie di successi inanellati tra club, dove le sue performance iniziano a spopolare, e studio di registrazione, lo consacrano come precursore di un nuovo sound, combinazione di groove "progressivi", bassline aggressivi e beat futuristici.
dopo aver pubblicato una serie di release e ad aver girato l'europa porponendo la sua musica in finlandia, germania, spagna, islanda, olanda, gran bretagna, danimarca e polonia, alla fine del 2008 andrea si è trasferito a berlino per cercare, grazie agli stimoli che la capitale europea dell'elettronica è capace di offrire, di spingere la sua musica ad un livello più alto. le cose vanno anche meglio di quanto ci si potesse aspettare, tanto che andrea in pochissimi mesi riesce a pubblicare tre ep su resopal shallware e a confezionare un remix per brendon moeller che lo consacra all'attenzione degli addetti ai lavori. le sue tracce e i suoi dischi sono suonati da artisti importanti come ricardo villalobos, luciano, richie hawtin, mathias kaden, onur ozer, loco dice, ilario alicante, tobi neumann, danny fiddo e someone else. sono al momento in cantiere nuovi lavori sempre su resopal e sulla nuova label olandese di daniel sachez, quella blabla già casa di christian burkhardt, livio & roby e ilario alicante.

www.ues-prod.de
www.myspace.com/theues

sabato 20 giugno 2009

circoloco riviera 09 part. III

l'ormai certa chiusura del dc10 ad ibiza rende imperdibile, per ogni fan del circo dei pazzi, ciascun evento in giro per l'europa col logo del pagliaccio. dopo il successone dei primi due party, ecco che il clan circoloco si prepara ad essestare il terzo colpo. la cornice è sempre quella del bobo beach e l'orario ha subito solo un leggere ritocco: anzichè alle quattro del pomeriggio le danze avranno inizio alle sei e andranno avanti fino a notte inoltrata.

domenica 21 giugno
sossa
tania vulcano
luciano

bobo beach
via litoranea nord, 40
misano adriatico

moodymann "shade of jae"



released del 1999. per chi non se la ricordasse o chi, addirittura, non la conoscesse: jazz, deep, house, musica... i brividi!
grazie moody!

venerdì 19 giugno 2009

live from frankfurt

quale migliore occasione per godersi un bel weekend a francoforte se non quella di seguire due amici chiamati a suonare in una delle culle della musica elettronica? anche la fortuna è dalla nostra parte perchè ad attenderci era proprio il fine settimana giusto. sbarchiamo a mezzogiorno all'aeroporto e dopo un ricco pranzo ci fiondiamo subito al festival open-air dal nome impronunciabile: merkwuerdiges verhalten che tradotto in italiano sta per ''comportamento strano''. in consolle si alternano dorian paic, vera, federico molinari e damian schwartz: in poche parole ascoltiamo 5-6 ore di ottima musica grazie al sound inconfondibile dei ragazzi della oslo. anche la location, tra l'altro, è fantastica: un giardino enorme con chioschi per bere e mangiare, il brutto tempo ha anche costretto gli organizzatori a montare un tendone da circo aperto ai lati che rende il tutto ancora più eccitante.
per cena un boccone e poi un pò di riposo perchè ci aspetta una lunga notte.

dopo un paio di ore ci ritroviamo al "u60311" dove suoneranno fra gli altri germano ventura e adriano moretti ovvero i micro_on: dj romani e nostri grandi amici. il locale è underground nel vero senso della parola in quanto è stato costruito all'interno di una vecchia fermata della metropolitana. il pavimento e alcune strutture sono ancora quelle originali, che contribuiscono a rendere l'atmosfera ancora più scura, di quelle che ci piacciono tanto.
il club si divide in una sala enorme (U60) dove si esibiscono slam, lucio aquilina e paco osuna e il loro sound minimal techno ed un clubbetto da 200 persone (U311) dove suonano micro_on e i resident molisans brothers.i romani vanno avanti fino alle 3 e mezza davanti ad una sala davvero eccitata.alle 6 chiude l'U60 e inizia l'afterburner: una delle feste più famose di francoforte dove si tira avanti nella sala piccola fino alle 19. lo staff è molto contento del sound deep e techno dei micro_on tanto da regalargi l'apertura dell'after.

siamo tutti davvero sfiniti ma un salto al robert johnson non ce lo toglie nessuno.è uno dei migliori club del mondo e non possiamo perderlo.arriviamo verso le 8 ed è ancora in corso l'aftershow del festival pomeridiano, in consolle gli stessi dj mentre al piano inferiore ovvero nella lounge dell'MTW si alternano kia, einzelkind e meat. il locale di ATA è favoloso, una camera gigante con mura bianche ed una balconata che si affaccia sul fiume meno.il pubblico è quello tipico degli after tedeschi, gente sorridente e divertita che crea un'atmosfera perfetta.la consolle è fantastica: piatti, cdj e mixer sono incastrati all'interno del mobile e un display gigante indica i decibel.a quell'ora non va superata una certa soglia e vera è costretta a riprendere continuamente molinari e schwartz che non possono fare a meno di girare al massimo il volume.la musica è quella che andrebbe suonata in qualsiasi after: deep e dura allo stesso tempo.
tornando verso casa provo a fare l'ennesimo paragone con berlino e mi rendo conto che le atmosfere sulla sprea sono imbattibili ma che forse il vero fulcro della musica di oggi è proprio qua fra frankfurt, offenbach, manau e mannheim.

gavin herlihy @ kama beach

l'uscita di "opium haze" su kindisch è stato l'evento che ha definitivamente consacrato il talento di gavin herlihy. il disco, da subito inserito nelle chart più autorevoli, ha dato una bella accelerata alla carriera di questo giovane artista irlandese, il quale, oltre ad essere un promettentissimo dj, sta sfornando una dietro l'altra una serie di release impressionanti riuscendo a stampare su label importanti come cocoon e cadenza!

sabato 20 giugno
gavin herlihy
christiano

kama beach
viale bernardini, 666
lido di camaiore (lu)

giovedì 18 giugno 2009

spirit resonance & alessandro conte @ woods

questa settimana è il turno di una serata interamente affidata ai resident spirit resonance e alessandro conte, rispettivamente di mash up e firewater. chi meglio dei padroni di casa conosce il pubblico del purple?

giovedì 18 giugno
spirit resonance
alessandro conte

purple club
viale murri, eur
roma

daft punk "aerodynamic"

daft punk: aerodynamic

questo disco pazzesco è inserito in "discovery", secondo album dei grandiosi daft punk. ad ogni riascolto questo album rende più salda la certezza che i parigini thomas bangalter e guy manuel de homem-christo sono dei veri e propri geni!

mercoledì 17 giugno 2009

club4 special thursday feat. goa.ultrabeat

quest'anno lo storico appuntamento del club4 durante la settimana più attesa dell'anno a barcellona, la famigerata sonar week, si arricchisce di una componente non trascurabile. quest'anno infatti, al fianco dello staff del city hall e del club4 si unisce quello del goa, che avrà una sala dove far esibire i suoi resident, giancarlino e dj red, e uno delle guest migliori dell'intera stagione, matt john. al piano terra, oltre al padrone di casa paco osuna e a marco carola (comunque abituè del locale), sarà la volta del live di audion...davvero niente male!

giovedì 18 giugno
audion
marco carola
paco osuna
matt john
giancarlino
dj red

city hall
rambla catalunya, 2-4
barcellona

kenny larkin "sketches"

ragazzi miei cominciate ad abituare le orecchie al sound di questo disco, fantastico!
la nuova uscita su be as one, dal titolo "sketches", presenta sul lato a la versione di shlomi aber e sul lato b la versione di kenny. il disco non ha bisogno di troppe descrizioni ma "solamente" di essere ascoltato e ballato!

martedì 16 giugno 2009

una settimana ad ibiza part. 2

continuiamo a scorrere la settimana ibizenca e a segnare nell'agenda le feste davvero imperdibili che ci aspettano questa estate...

lunedì
cocoon: orfani del circoloco anche questa estate, non possiamo che riversare tutte le nostre aspettative per il party cocoon all'amnesia. siamo giunti al decimo anniversario e sven vath ha deciso di fare le cose davvero in grande proponendo nelle due sale dell'amnesia, al fianco dei soliti big richie hawtin, luciano, loco dice, marco carola e ricardo villalobos, nuove realtà che cominciano ad orbitare intorno al colosso di francoforte. è così che potremo ascoltare dj sneak, federico molinari, nick curly, cassy e reboot, per la gioia di chi come me adora la nuova ondata house e deep house che ha invaso i club di mezzo continente!
tiesto:
il solito spettacolo di luci ed effetti accompagnerà ogni lunedì tiesto al privilege. se siete amanti della trance e del sound di tijs verwest, allora non potete proprio mancare!

martedì
carl cox and friends: credo di non dire un'eresia se affermo che il martedì ad ibiza c'è solo un party. a partire dalle nove di sera per chiudere alle sei di mattina, lo space di ibiza ospiterà il gigante nero e la sua allegra combriccola di amici, tra chi john digweed, sasha, dubfire, moby, kevin saunderson e nic fanciulli.
release yourself & armada: amate l'house music di roger sanchez o la trance di armin van buuren? allora l'amnesia fa per voi, unendo il martedì notte i party di questi due mostri sacri dei loro generi!

mercoledì
channel zoo: ancora un daytime party, ancora lo zoo abbandonato...se non vi è bastata la festa del sabato eccovi servita quella del mercoledì. che differenza c'è? semplice, il mercoledì andranno in scena gli showcase delle label più in voga del momento (come cadenza, moon harbour, freak n' chic, oslo e cecille) e saranno ospitati i party ufficiali di alcuni dei club europei più famosi come tenax e rex!
meganite: uno dei dj più famosi del pianeta ha scelto di fare le cose, come sempre in grande. mauro picotto ha scelto il club più grande di ibiza per ospitare delle line up infinite: adam beyer, felix krocher, paul ritch, davide squillace, technasia, josh wink e marco carola sono solo alcuni dei nomi su cui il dj torinese ha deciso di puntare per questa stagione. ah dimenticavo...tenete d'occhio la sala cocoloco!

festa della musica

il 21 giugno si celebra la festa della musica, manifestazione nata in francia nel 1982 ad opera ministro della cultura jack lang con l’intento di creare una giornata dedicata a tutte le espressioni musicali, coinvolgendo tutti i professionisti possibili del settore, come pure tutte le componenti culturali e sociali della città. piazze, vie, monumenti e anche alcuni dei luoghi più suggestivi della città si trasformano in palchi da concerto per una lunga giornata di musica, l’occasione per aprire eccezionalmente alla musica luoghi diversi, per stimolare l’incontro e lo scambio tra giovani musicisti, per suggerire alle grandi istituzioni musicali di uscire dai loro luoghi abituali di rappresentazione.terza edizione e, ancora una volta: 25 ore di musica elettronica, una location spettacolare, ingresso libero. professionisti ed emergenti, provenienti da tutto il mondo, si incontreranno per una maratona musicale all'insegna della contaminazione di stili, linguaggi e strumenti. ritorna, per il terzo anno consecutivo, la festa della musica. dopo il successo della seconda edizione al parco lambro di milano, il festival di arti elettroniche, per il 2009, si sposta in un’area ugualmente suggestiva, lo Spazio mil / carroponte di sesto san giovanni: grande area post industriale, recuperata e restaurata recentemente per i giovani e la città. il carroponte è una location immensa e si adatta perfettamente ai suoni elettronici che usciranno dall’impianto (ben 40.000 watt!). la resa acustica è garantita. il carroponte è il risultato della riqualificazione di una zona prettamente industriale, diventata ora punto di riferimento per la cultura, il sociale, l'intrattenimento e, più in generale, l'aggregazione; ecco perché la festa della musica 2009 ben si sposa con questa location. altro punto nodale: la festa non è un rave party ma una kermesse di 25 ore a base di musica elettronica, video proiezioni e performance live. una 2 giorni dedicata alle arti elettroniche in tutte le loro sfaccettature. la festa della musica si inserisce nel contesto europeo dei festeggiamenti, nati in Francia, per il giorno del solstizio d’estate. al party è proibita qualsiasi forma di accampamento e campeggio e, soprattutto, è imposto il rispetto della natura e dell’ambiente in cui avrà luogo l’evento. l’associazione music priority, organizzatrice dell’evento, ci tiene a sottolineare che questa grande festa è un appuntamento di socialità trasversale e per tutti; infatti la location aprirà alle 12:00 di sabato 27 e alle 16:00 di domenica 28, proprio per favorire la partecipazione di un pubblico il più ampio e vario possibile, senza limiti di età. per gli organizzatori è un obiettivo dichiarato quello di diffondere e sviluppare la cultura della musica elettronica italiana, attraverso eventi unici e trasversali, non direttamente riconducibili a volontà di business. anche quest’anno, la festa della musica ha raccolto patrocinii e sostegno dalle istituzioni presenti sul territorio, regione lombardia, provincia di milano, comune di sesto s.giovanni, parco nord. l’edizione 2009, per la location scelta e la line up artistica (in continuo aggiornamento), fanno della due giorni un appuntamento unico e imperdibile nel panorama dei festival estivi. ogni anno, a fine giugno, si celebra la giornata europea della musica, in tutte le sue espressioni e contaminazioni, senza barriere di generi e stili. una giornata festeggiata da più di 80 paesi in tutto il mondo, città europee in testa, con imponenti manifestazioni costellate di concerti, dj set e performance di video arte.

www.myspace.com/festadellamusica

www.festadellamusica11nr.com

lunedì 15 giugno 2009

moby "pale horses"

moby: pale horses

pochi sono gli artisti capaci di sorprendere, nel bene o nel male, come moby. "pale horses" è il primo singolo estratto dal nuovo album, "wait for me", in uscita il 30 giugno su mute records.
il testo recita testualmente "put me by the window, let me see outside, looking at the places where all my family died" e non può che essere un richiamo alla sua difficile adolescenza segnata dall'assenza del padre, scomparso quando moby era solo un bambino di due anni. la versione originale, in chiaro stile moby, è affiancata da due remix validissimi confezionati da apparat e gui boratto, due artisti capaci di vincere la malinconia del testo attraverso basi elettroniche di sicuro impatto...

una settimana ad ibiza part. 1

ne abbiamo parlato almeno un migliaio di volte, denunciandone i soprusi e le violenze subite, il tentativo costante di commercializzarne lo spirito e di macchiare la sua anima magica. ibiza però, nonostante tutto questo, nonostante la rabbia e il dispiacere per qualcosa che sta collassando sotto i nostri occhi, non può non essere amata e desiderata da chi l'ha conosciuta e vissuta almeno una volta. non importa se ci si è stati un'intera stagione, una settimana o un semplice weekend: ibiza rapisce ed è in grado di vivere delle nostre energie e della nostra voglia di fare festa.
chi si vuole divertire trova ogni giorno pane per i propri denti, anche se l'isola ha perso una delle sue attrattive principali, quel circoloco che nei suoi dieci anni e più di feste e controfeste è passato da after per pochi intimi a fenomeno internazionale, capace di lanciare e mettere in mostra il talento di veri e proprio mostri sacri dell'elettronica come loco dice e luciano, solo per citarne alcuni dei più recenti.
cerchiamo ora di fare una panoramica completa dei party che ci aspettano durante tutta l'estate, spaccando in due la settimana.

giovedì
monza: l'immensa cornice del privilege ospita anche quest'anno il party nato nel 1999 dalla mente di dj t. ricardo villalobos, pedro, rhadoo, johnny d, davide squillace, luciano, marcel dettmann, marco carola e mathias kaden, solo per citare i primi nomi della lista, fanno si che la line up sia sempre valida e che la festa sia uno degli eventi più attesi dell'intera settimana!
cream: nomi come paul va dyk, sasha, ferry corsten e sander kleinenberg fanno di questa festa una delle più amate dal popolo britannico. la cornice, anche quest'anno, è quella dell'amnesia!

venerdì
made in italy: il tema dell'anno sono i pirati, come nel 2002, e la line up non si discosta molto da quanto proposto lo scorso anno: audiofly, ricky montanari, ralf, martin buttrich, ellen allien, steve bug e stefano fontana. i nomi non sono male, ma questa festa ha conosciuto periodi più floridi!
pure pacha: amate il pete tong e il suo modo scenografico di presentare la sua musica? allora il pacha vi sembrerà una versione progredita del supalova di joe t vannelli, versione tricolore del ben più famoso dj britannico!

sabato
the zoo project: a detta di molti nuova realtà dell'isola e versione inglese del circoloco di ibiza. la festa è di giorno e totalmente all'aperto, inoltre i nomi in calendario (nima gorji, dinky, johnny d, sis, anthony collins e jesè de divina) e la cornice dello zoo abbandonato fanno di questo evento uno dei più attesi ed interessanti dell'intara stagione. non perdetevelo prima che la moda prenda il sopravvento!
defected: housofili di tutto il mondo fatevi sotto, il pacha vi aspetta!

domenica
we love space: chemical brothers, carl craig, joris voorn, miss kittin, radio slave, layo & bushwacka e claude vonstroke animeranno le sale di uno dei party più famosi dell'isola. la domenica ad ibiza, da sempre, è sinonimo di "we love...".

domenica 14 giugno 2009

love family park interviewing marco carola

ormai si contano alla rovescia i giorni che mancano per il grande spettacolo che sarà di scena presso mainwiesen hanau. per i dj protagonisti è tempo di interviste, godiamoci quella relativa al nostro "portabandiera": marco carola.

Carlo Braido

sabato 13 giugno 2009

amnesia opening summer season

ripartenza all'insegna dei live di paul ritch, gaiser e ambivalent. duri, scuri, mentali e freddissimi...siamo sicuri sia arrivata l'estate anche a milano?

sabato 13 giugno
paul ritch
gaiser
ambivalent

amnesia
via a.gatto angolo forlanini
milano

matthew dear "don and sherri"

matthew dear:don and sherri

che matthew dear fosse uno dei miei artisti preferiti lo si era capito da tempo... asa breed l'ho consumato, deserter è uno dei dischi che non manca mai in qualsiasi compilation mi porti dietro ed ovviamente cerco sempre di essere presente ad ogni sua serata. don and sherri è soltanto un'altra delle tante produzioni che amo di quest'uomo.

exhibit festival

ricordate gli eventi che lo scorso anno, proprio durante questo periodo, animarono l'isola di san servolo a venezia? che le feste siano state un successo non è un mistero, tanto da spingere gli organizzatori ad organizzare per il 25, 26 e 27 giugno una vera e propria rassegna sulle arti digitali. l'isola, che una volta fu un rifugio per i malati di mente, ospiterà anche quest'anno artisti di livello internazionale che avranno il compito di mostrare come l'arte dellla comunicazione, attraverso linguaggi consoni al terzo millennio, sia in grado di dar luce ad una storia strappandola dal buio e rivelarla alla coscienza, di mostrare come la tecnologia ha raggiunto questo scopo grazie alla digitalizzazione dell'arte, che da un infinito potere creativo. non è solo e semplicemente traduzione di un linguaggio visivo o sonoro o uditivo: se tutto può essere trasformato in bit, tutto può venire riprodotto e tutto può nuovamente essere autentico.
exhibit nasce proprio per questo, per presentare la conquista di una nuova dimensione espressiva, sovra personale...

giovedì 25 giugno
djset:
stefano fontana
claudio beat
marcello tag
live audio/video:
swarmius
pixel orchestra + esp
discoco
vj herm

venerdì 26 giugno
djset:
m.a.n.d.y.
alex picone
giuliano veronese
live audio/video:
nils incandela
riga + mutant fish
medea electronique
be invisible now
lan video source

sabato 27 giugno
djset:
kavinsky
hma his majesty andre
congorock
stra
live audio/video:
apparati effimeri
leo abrahams + isobel blank
subfunk
werk design

nick curly @ frau

dopo aver ospitato qualche settimana fa luca bacchetti e lee van dowski, ecco un altro ospite di livello per il frau. stiamo parlando di "mr cecille" nick curly...bel colpo!

sabato 13 giugno
nick curly
rame
max scoppetta
claudio laurenti

frau
viale europa
torre del lago (lu)

venerdì 12 giugno 2009

from frankfurt to mannheim

la strada che collega francoforte a mannheim è una via battutissima dai clubber di mezza europa. potrà sembrare esagerato, ma il primo weekend di aprile quei pochi kilometri rappresentano la via crucis per tutti i fedelissimi della musica elettronica. la cecille, che proprio a francoforte ha la sua casa-base, ha deciso di inaugurare la sua serie di compilation affidando la stesura del doppio cd a reboot e a sascha dive, e di intitolare la prima raccolta proprio "from frankfurt to mannheim". i mix di entrambi sono la celebrazione di un sound che negli ultimi dodici mesi ha spopolato in lungo e in largo grazie alle release di label come oslo, be chosen, deep vibes, connaisseur, cocoon, playhouse e, ovviamente, cecille. non possono quindi mancare i lavori di markus fix, ilario alicante, ricardo villalobos, federico molinari, johnny d, christian burkhardt e nick curly, oltre a quelli degli stessi reboot e sascha dive.
questo doppio cd, la cui uscita è prevista per i primi di luglio, potrebbe essere la vostra colonna sonora ideale dell'estate...

tracklist:

cd1 - reboot mix
01 miss fitz - menternal (villalobos in the pipe remix-reboot edit)
02 ilario alicante - near africa (markus fix & robert dietz remix)
03 reboot - harsh times for kids
04 losoul - depth control
05 jamy wing - majuro
06. la pena - better get you
07 andomat 3000 - sui generis
08 johnny d - since the last time (nekes remix)
09 shaun reeves & miss fitz - house this
10 anthea & celler - caedmon loop
11 dj dove - roots & culture (lakeof remix)
12 markus fix - research
13 nick curly - new town stranger (reboot edit)
14 ricardo villalobos - easy lee (cassy remix-reboot edit)

cd2 - sascha dive mix
01 ricardo villalobos - ibiza 99 (dub)
02 christian burkhardt - ghost
03 sascha dive - brother
04 seth troxler & shaun reeves - still hot
05 reboot - we funk
06 tedd patterson - hubble dub
07 federico molinari - takk brett
08 christian burkhardt - double dub (instrumental)
09 nick curly - say something
10 sascha dive - black panther (samuel davis raw dub)
11 wireman - armour (sascha dive’s 12:13 remix)
12 ray okpara - the you of cool
13 ray okpara / sascha dive - deep driving / black panther (dj qu remix)

martinez @ kama beach

il danese martinez non è può essere considerata una scoperta recente, fatto sta che il cambio di sonorità che ha caratterizzato le sue uscite da un anno a questa parte lo ha reso uno degli artisti più caldi del panorama elettronico internazionale. ottimo produttore e ambito remixer, martin swanstein sta portando in giro per i club di mezza europa il sound moon harbour come solo il capo banda matthias tanzmann potrebbe fare. sonar, panorama bar, watergate e cocoon sono solo alcuni dei club in cui si esibirà nei prossimi mesi... possiamo tranquillamente dire che un suono più caldo e meno scandinavo gli hanno portato fortuna!

sabato 13 giugno
martinez
christiano

kama beach
viale bernardini, 666
lido di camaiore (lu)

giovedì 11 giugno 2009

junior jack "e samba"

junior jack: e samba

indimenticato successo, "e samba" è uno dei lavori più famosi dell'italianissimo junior jack, all'anagrafe vito lucente, talento della dance che ha trovato fortuna espatriando in belgio. c'è stato un periodo in cui mi sentivo male ad ogni ascolto dei suoi lavori e di quelli di kid creme!

steve bug @ woods

la rete non è intasata da video che riprendono le sue gesta in consolle, non è uno di quegli artisti di cui si sa vita morte e miracoli prima ancora di vederlo all'opera. steve bug interpreta a modo suo le vesti del dj: vero, puro, elegante...idealista. sì idealista perchè sono dieci anni che la poker flat, e quindi il signor bug, parla attraverso le note di un genere che ha saputo penetrare attraverso le mura dei migliori club del mondo. circa cento release fa usciva "double action (everything is a stake)", il primo mitico poker flat che conteneva "loverboy"...all'epoca in pochi lo avrebbero definito futurista.

giovedì 11 giugno
steve bug
alessandro conte

purple club
viale murri, eur
roma

mercoledì 10 giugno 2009

arian "dadap dadap"



la nuova uscita digitale per la cocoon porta la firma di arian, resident del party cocoon ibiza. l'ep "dadap dadap", oltre alla versione originale, conterrà una coppia di remix niente male: sto parlando dello "iayf remix" e del lavoro curato dal nuovo talento della scena spagnola, quel ricardo martinez conosciuto ai clubber iberici con lo pseudonimo di rickzor.
suonato, chiaramente, da tutto il clan cocoon, "dadap dadap" è un disco difficile da categorizzare: voci, percussioni, suoni di chiara matrice electro che si rincorrono, il continuo crescere e sovrapporsi di effetti e i repentini cambi di ritmo lo rendono uno dei lavori più suonati dalle parti dell'amnesia. mi sembra un buon biglietto da visita, o no?

marco carola @ il muretto

un anno duro da digerire per coloro che frequentavano assiduamente "il muretto", fino l'anno scorso uno dei club più rinomati in italia e teatro di esibizioni straordinarie da parte dei migliori djs del panorama internazionale. questa stagione si è deciso di puntare su nomi più "commerciali" in modo tale da coinvolgere anche coloro che preferiscono djs del calibro di martin solveig, david guetta, dirty south, eric prydz, steve angello. una decisione che ha fatto molto discutere e sta continuando a farlo. ma per fortuna di tanto in tanto c'è motivo per sorridere. si potrà farlo sabato, quando in console tornerà marco carola!

sabato 13 giugno
marco carola
giuliano veronese

il muretto
via roma dx, 120
jesolo (ve)

Carlo Braido

martedì 9 giugno 2009

barraca tv interviews richie hawtin

barraca tv presenta in esclusiva mondiale l'intervista al pioniere della musica elettronica e visionaria del futuro richie hawtin: il suo pensiero su valencia, i formati musicali (vinile e digitale) e il futuro della produzione musicale.
nel video inoltre vedrete un reportage del minus showcase nel club di valencie ed interviste con jpls, fabrizio maurizi, nima (minus tour manager) e gli artisti del weekend di berlino, kraushaar e gradmann.

tiesto @ palasharp

dopo il fallimento all'amnesia a febbraio si è pensato bene di trovare una location adatta a contenere tutti i fans accorsi a sentire uno dei dj più popolari al mondo. magazzini generali, angels of love ed amnesia hanno quindi unito le proprie forze per far in modo che, almeno stavolta, proceda tutto secondo i piani. e sarà dunque il palasharp di milano ad ospitare dj tiesto. ma già dal warm up affidato ad albertino ci sarà modo di rendersi conto della qualità ed unicità dell'evento.

venerdì 12 giugno
tiesto
albertino

palasharp
via sant'elia, 33
milano

Carlo Braido

lunedì 8 giugno 2009

super flu "shine"

il mio rapporto con marco ricci sta ultimamente cambiando. consapevole della mia avversione all'uso del telefono, il buon ricci, ha scelto la via "epistolare" per comunicarmi qualsiasi cosa. che si tratti di un parere su un disco, che si parli di un video di un party o di un flyer di una serata, ricevo in media quattro o cinque segnalazioni al giorno. uno degli ultimi messaggio recitava testualmente: "per me questo è uno dei dischi del mese". stiamo parlando dell'ultimo lavoro dei super flu, "shine", uscita numero sedici della tedesca mona berry. il disco in questione è una marcetta tech-house davvero niente male che hai il suo punto di forza in due elementi inconfondibili: da una parte la linea vocale, che sembra una vera e propria cantilena, contribuisce a definire la melodia del disco; dall'altra un continuo alternarsi di riverberi e non, fa sì che il disco sia caratterizzato da un continuo sali-scendi e che risulti più dinamico ed efficace.
"shine", inoltre, è stato inserito nelle playlist di dj come karotte, nick curly e d'julz. il video, poi, merita davvero un'occhiata!

monegros desert festival 09

ormai manca poco per il monegros desert festival 2009. i gruppi più importanti e riconosciuti della musica elettronica e techno offriranno uno spettacolo che nessuno potrà dimenticare. verrà così celebrato il 15° anniversario del festival a huesca.
monegros diventerà una città elettronica durante tutta una giornata.



www.monegrosfestival.com

domenica 7 giugno 2009

porat club

ibiza è finita, ibiza non è più quella di prima, ibiza l'avete rovinata voi...ora se volete divertirvi e vi siete stufati di sentire sempre le solite tre frasi su come quel paradiso sia stato "inquinato" dalla mano spietata del consumismo ad ogni costo, si cominciano a vedere le alternative, non solo dal punto di vista paesagistico ma anche per quanto riguarda la musica elettronica.
molti di voi conosceranno già le meraviglie della costa croata, dove i boschi ed il verde si immergono direttamente in acqua, e sapranno che la scena elettronica da quelle parti sta vivendo un periodo particolarmente vivace e florido, soprattutto quando si avvicina l'estate.
dalle parti di zama, precisamente a prosika, c'è un club che mi ha colpito per la qualità della programmazione di questa estate: il porat club. il locale si affaccia direttamente sul mare adriatico, protetto da una meravigliosa insenatura che lo ripara e che consente a chi vuole ballare di starsene a pochi metri dal mare. se alla cornice suggestiva aggiungiamo poi una line up di tutto rispetto, allora il gioco e fatto! il calendario, tra l'altro, è davvero ricco di serate e pieno di nomi interessanti...che sia in atto il trasloco dell'isla blanca? noi, in ogni caso, siamo sempre lì a due passi!

25 luglio richie hawtin & barem
26 luglio sammy dee, guido schneider, margaret dygas & rebekkah
28 luglio marco carola, petar dundov & sergej
30 luglio a guy called gerald
31 luglio mike shannon, ernesto ferreyra, alex picone & pytzek
1 agoosto pascal feos, dinky & sergej
2 agosto oslo feat. ray okpara, federico molinari,nekes & minimono
4 agosto sunrise pres. raresh, prik, cole & sergej
6 agosto ltj bukem feat. mc connrad
7 agosto magda, ilario alicante & petar dundov
8 agosto porat loves pres. lee burridge & sergej , matteo gatti
9 agoosto bill patrick, seth troxler, ryan crosson & sean reeves
11 agosto troy pierce, tobias, miss fitz & sergej
13 agosto andrew weatherall
14 agosto circoloco tour feat. clive henry, rene & masomenos
15 agosto eddie richards, nathan coles, marijan felver & monotek
16 agosto tenax party feat. alex neri, f. grazzini, marco solforetti & petar dundov

www.poratclub.com
www.myspace.com/clubporat

sabato 6 giugno 2009

clike

massimo cricchi in arte clike nasce a viterbo il 24 novembre 1979. inizia nel 1997 come la sua carriera come produttore hip-hop e nel 2001, dopo diversi demotape e partecipazioni nel mondo rap, cambia categoricamente strada in direzione della musica elettronica. nel 2003, grazie alla performance di richie hawtin a dissonanze, si completa la trasformazione e da qui in poi inizia ad acquistare dischi rigorosamente in vinile.
dopo diverse serate al "so what" di viterbo, divenuto poi "the garage", e alcune apparizioni romane al noto after di dissonanze 2006 al rashomon club, decide di trasferirsi a barcellona dove lega subito con i migliori djs che lo prendono sotto la loro ala e iniziano le sue sessioni ricche di personalità a tal punto da influire sulle teste minimali della zona. si esibisce nella sala neon ex privè della sala apolo con valerio! come mani pulite. partecipa alle feste “we don't need room service” al sesto piano dell' hotel me nella città in cui ora abita. suona anche in diversi after privati.
il 5 giugno lo vede in consolle con il suo amico alex aka alessandro franconeri nel "row14" mentre nella sala grande suonerà la leggenda carl cox.
presto ne sentirete parlare come produttore. restate sintonizzati.

nima gorji @ oasi

ancora mi ricordo quando un anno fa comprai "green life", primo lavoro dell'iraniano nima gorji su welt sounds. da allora il ragazzo è riuscito a farsi notare e a ottenere la stima di numerosi colleghi, che hanno inserito nelle loro playlist i suoi lavori su love letters from oslo, murmur, international freakshow e 3rd floor. oggi nima gorji è entrato nelle grazie di matthias tanzmann (che lo ha fatto entrare nel suo booking al fianco di artisti come daniel stefanik, seuil e martinez) ed inoltre si appresta a vivere da protagonista la stagione estiva dello zoo project di ibiza, di cui è resident!

sabato 6 giugno
nima gorji
simone burrini

oasi beach
lungomare a. vespucci, 180
ostia (roma)

etienne de crecy "am i wrong"

etienne de crecy:am i wrong

come quasi tutti i dischi a cui sono affezionato veramente anche questa traccia di etienne de crecy fa parte dell'ondata house degli anni 2000, musica con cui praticamente sono cresciuto e che oggi conservo gelosamente. se ripensandoci non trovo più le parole per descriverla mi basta ritirarla fuori e premere play... automaticamente capisco tutto.