mercoledì 4 luglio 2007

danny tenaglia @ aol

Angels of Love is… we are a Big Family
SUPERSPECIAL EVENT

From USA
14 ORE DJSET dale 22.00 a mezzogiorno
07/07/07

DANNY TENAGLIA

Danny Tenaglia uno dei mostri sacri della musica house, è nato a Brooklyn, New York. E' cresciuto musicalmente ascoltando la musica salsa di Sergio Mendes, ma presto scopre il soul dell’etichetta Motown e la disco di Philadelphia.
Fin da giovane studia musica ed impara a suonare la chitarra e il sassofono. A 12 anni un amico gli fa ascoltare delle cassette mixate nei club più importanti di New York, e Danny scopre così il mondo dei dj e la tecnica del mixaggio, e ne resta subito affascinato.
Le cassette che ascolta di più in quel periodo, sono quelle del dj Paul Cassella, del Monastery club, locale del Queens. Appena l’età glielo permette, comincia a frequentare i club di Manhattan. Siamo alla fine degli anni '70, e Danny Tenaglia, diventa assiduo frequentatore del Paradise Garage di New York. Al Paradise Garage, Danny, passa tutto il tempo ad osservare il dj che mette i dischi : Larry Levan, che diventa subito il suo preferito.
A 17 anni, Danny Tenaglia, abbandona la scuola, e comincia subito, a mettere i dischi in un locale che si chiama Roller Palace, ma in poco tempo arriva nei club di Manhattan, prima allo Stix e poi al Crisco Disco. Nel 1985, frustrato da una carriera che non decolla, si trasferisce a Miami, dove cerca di emulare il suo mito : Larry Levan. A Miami diventa dj resident di un club e contemporaneamente realizza il suo primo disco, chiamato Waiting for a call, realizza il suo primo remix per un brano dei Seventh Avenue - The love i lost.
Grazie a questo remix, il nome di Danny Tenaglia comincia a circolare nell’ambiente che conta. Nel 1990, Danny Tenaglia, ritorna a New York e diventa dj del Sound Factory bar, locale importantissimo, dove in consolle con lui c’erano 2 dj già affermati : Tony Humphries e Little Louie Vega. Nel 1991 realizza un altro disco importante per la sua carriera è il remix di un brano chiamato Harmonica track.
Nel 1995, realizza il suo primo album : Hard & soul, seguito da una serie di compilation mixate da lui. Fra il '94 e il '95, realizza una serie di remix importanti per Pet Shop Boys, Grace Jones, Frankie Knuckles e Jamiroquai, per il quale fa un ottimo lavoro per il remix di Emergency on planet earth.
Nel frattempo diventa dj di un altro locale storico di New York: il Twilo, dove una volta c’era il Sound Factory. In questo club Danny Tenaglia, diventa famoso anche per i suoi set che durano spesso 10 ore!
Al Twilo lavora anche un altro dj molto famoso : Junior Vasquez, musicalmente molto diverso da Danny Tenaglia.
Chi ama Danny Tenaglia, odia Junior Vasquez, e viceversa. Ma entrambi i dj hanno un seguito talmente grande, che il Twilo è ogni sera sold out! Negli ultimi anni Danny Tenaglia è diventato uno dei dj più importanti a livello mondiale.
I suoi fan sono in tutto il mondo, e tutti gli altri dj e gli addetti ai lavori hanno nei suoi confronti il massimo rispetto. Nel 1998, ha pubblicato il suo secondo album : Tourism Fino ad oggi ha realizzato più di 200 remix, molti per artisti importanti come Madonna, per la quale ha remixato il pezzo Human nature ...anche i Depeche Mode, con il brano I feel loved e poi Janet Jackson, Blondie, Michael Jackson, Kim Mazelle, Celeda, New Order, Lisa Stansfield.
Ma uno dei suoi remix più importanti e più recenti è stato sicuramente quello per Finally il brano dei Kings of Tomorrow.

SHOWS PRESENTED BY
MC MASSI

@ Old River Park
(Uscita Autostrada direzione Roma – Caserta Nord – Proseguire per Chiazzo località Limatola)

INFO
339 68 23 066
matilde@angelsoflove.it
info@angelsoflove.it
www.angelsoflove.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

14 ORE DJSET dale 22.00 a mezzogiorno

cioè ho letto bene ? O_O