venerdì 1 maggio 2009

live from berlin part. I

questa settimana proverò a raccontare il weekend del primo maggio berlinese che come è ormai tradizione è una delle settimane elettroniche più calde d’europa. lo farò passando per i locali e i dj che fanno impazzire i tedeschi e i tanti stranieri arrivati qua come me per godersi la migliore musica del mondo. ieri dopo una capatina veloce al visionaire ci siamo diretti all’arena club: uno dei più bei locali in stile post-industriale che ho mai visto. dancefloor da 200 persone più tantissimi anfratti ricavati in quelli che sono i resti di tubi e macchinari di una vecchia fabbrica. luci colorate sul soffitto, non invadenti e stupende da guardare. alla consolle due live a dir poco coinvolgenti: isolee e mathew jonson accompagnati dal djset di andrea fiorito. andrea è uno dei pochi italiani che sta suonando più volte a berlino e se lo merita davvero. qui chiunque può stupire: sarà l’atmosfera unica che questa città e la sua gente danno o sarà che gli artisti danno sempre il meglio.sound berlinese dall’inizio alla fine, suoni deep, cupi, profondi in una miscela di house e techno che solo qua prende quella strada infinita dove stanchezza e noia non esistono. ma la cosa più bella è che ti accorgi che tutti provano le tue stesse sensazioni, tutti urlano sullo stesso passaggio, tutti sono pronti per ballare fino al giorno dopo e ancora e ancora.
qualche ora di sonno però ce la siamo concessa, oggi è il gran giorno: aperture estive di bar 25 e visionaire, anche se quest’anno la chiusura invernale non c’è stata si rispettano le usanze quindi pronti e via che alla peggio ricardo suonerà fino all’alba.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

vuole far il tipo che lui va in giro x il mondo a farsi le seratine nei club più belli, ma smettila con sto pavoneggiarti continuo, nun ce frega nulla de tuoi viaggi smettila, pensa a dare notizie e no racconti del proprio weekend, ridicolo.

Anonimo ha detto...

Vai Paolino non ascoltare certe voci che non dovrebbero nemmeno esistere su questa terra!
Invidia mista ammirazione da parte mia, ma che dire sempre bello leggere certe parole!!

matteo cavicchia ha detto...

il sito, vi ricordo, è un blog.

kero ha detto...

(HRDVISION!!!!)

senza parole per i nomi
senza parole per la bellezza dell'articolo

io aspetto il resoconto sul watergate!

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahah ma quanti rosiconi quà! E anche se si volesse gasare che si fà le serate d'europa? ricorda che lui se le fà e noi qui, intanto, PIPPE. Che poi berlino ci sono stato proprio lo scorso mese (due weekend lunghi di fila da giovedì pomeriggio fino alla domenica pomeriggio che tornavo a francoforte) e ti assicuro che postare una line up 'stupida', ma poi non dire nemmeno due paroline sull'atmosfera ha davvero poco senso: ci devi essere per capirlo....e se lo fai come ho fatto io che ho passato 3 settimane proprio tra ragazzotti tedeschi ti accorgi che quella nazione, musicalmente, è avanti all'Italia sotto ogni punto di vista. OGNI. Piuttosto che pensare a quanto uno si atteggia o meno, pensate a cosa c'è da quelle parti e come funziona la musica e la mentalità dei ragazzi, quello sì che è un ambiente dove mi piacerebbe vivere. Aggiungo che quelle parole manco bastano per descrivere l'Arena e te lo dice uno a cui non je interessa un cavolo far sapere chi è su internet. Prova solo a immaginare dalla descrizione.

In parole povere che cavolo ti frega che uno si gasa (non c'ho mai parlato, boh), pensa a sentire le sue impressioni e andarci non appena ti è possibile. tanto casino per 10 righe: avete qualche problema di vita sociale?

Anonimo ha detto...

manco ormai da piu di un anno,quando vivevo la però era pericoloso con tutte queste feste...
atmosfera incredibile in ogni club e in generale in tutta la città...come mi manca berlino...

loWa ha detto...

bel resoconto ... nn date retta a quei cretini ...

loWa ha detto...

bel resoconto ... nn date retta a quei cretini ...

Antonio Fatini ha detto...

mi chiedo la gente di mondo come te, che a quanto pare sta sempre un gradino sopra rispetto a tutti noi, cosa ci fa qui su pillole elettroniche ? se noi abbiamo qualche problema sociale, tu che fai lo splendido dietro un commento anonimo cosa hai ? vi prego, se dovete scrivere ste cazzate risparmiatevele, a me cosi come a tutti gli altri (paolino compreso) non ci interessano minimamente i commenti e le frecciatine.

Anonimo ha detto...

gente di mondo come me? magari lo fossi, mi sono solo fatto tre settimane in Germania, mi faccio qualche festa quà e là in Italia, più di qualche serata a roma e nulla più e nulla meno....ma se mi permetti essendo stato in un posto e avendo visto bene, molto bene, la mentalità e l'atmosfera mi permetto di dire quattro paroline in merito. Se le vuoi ascoltare al posto di prendermi per gente di mondo o che si vuole gasare, bene (che poi cazzo ci guadagnerei a fare il grosso senza un nome con un altro sconosciuto, boh). altrimenti libero di non farlo, credo che io non ci perda nulla, ma se ti dico che lì l'atmosfera è fantastica e non solo per quanto riguarda le line up dei locali noti in tutto il mondo con i nomi che fanno invidia a tutti i club potresti anche pensare che sia vero. Il mio consiglio è vacci, appena puoi vacci e se sei convinto che il mio sia fare lo splendido, ma non un semplice condividere un'esperienza in due righette, puoi andare anche da un'altra parte. Buonanotte.

antonio fatini ha detto...

scusami, non c'e l'aveo con te ma ho finito per metterti in mezzo leggendo male una parte del tuo commento :) avevo capito tutt'altro ;)