venerdì 31 agosto 2007

daft punk / alive 2007

dovremmo aspettare novembre per ascoltare il nuovo album dei daft punk, "alive 2007".
l'album uscirà in due versioni, una da 27 traccie su cd singolo e l'altra da 32 traccie su doppio cd in cui saranno comprese anche le versioni encore, in più quest'ultimo avrà anche uno speciale libretto di 50 pagine.
una versione live di "harder, better, faster, stronger" accompagnata da un video musicale diretto da oliver gondry sarà la novità prinicipale dell'album.
in anteprima vi mostriamo la tracklist :

cd1

1. Robot Rock
2. Oh Yeah
3. Touch It
4. Technologic
5. Television Rules the Nation
6. Crescendolls
7. Too Long
8. Steam Machine
9. Around the World
10. Harder, Better, Faster, Stronger
11. Burnin’
12. Too Long
13. Face to Face
14. Short Circuit
15. One More Time
16. Aerodynamic
17. Aerodynamic Beats
18. Forget About the World
19. Prime Time Of Your Life
20. Brainwasher
21. Rollin’ And Scratchin’
22. Alive
23. Da Funk
24. Daftendirekt
25. Superheroes
26. Human After All
27. Rock’N’Roll

cd2

1. Human
2. Together
3. One More Time (Reprise)
4. Music Sounds Better With You
5. Stardust (Instrumental)

giovedì 30 agosto 2007

pilloleelettroniche.com

finalmente pillole elettroniche cambia indirizzo...
tra pochi giorni diventerà a tutti gli effetti un "dot com" quindi tenetevi pronti...
si trasloca.

WWW.PILLOLEELETTRONICHE.COM

steve angello / sizeism

steve angello torna a mixare una compilation con la sua nuova uscita "sizeism".
2 cd che comprendono le traccie già proposte nelle sue sessions al ministry of sound.
L'influenza "svedese" dell'artista certamente pepa la miscela che andrete a sentire. All'interno traccie di artisti come Agoria, Ananda, Sebastian Ingrosso, Larry Heard, Claude Von Stroke, Nathan Fake, Pryda e molti altri...

Disc 1.

1. Cloudkickers feat. Marcus - Bring On The Night (Rocco TroDeep Remix)
2. Agoria - Les Violons Ivres
3. Pier Bucci - Hay Consuelo (Samim Remix)
4. Lustral - Everytime (Funkagenda Remix)
5. Oxia - Not Sure
6. Steve Angello & Sebastian Ingrosso - Yo Yo Kidz (FPU Remix)
7. Michel De Hey & Grooveyard - Compound (Peter Horrevorts Remix)
8. Joris Voorn - The Deep
9. Robyn - With Every Heartbeat (Steve Angello Mix)
10. Julian Jeweil - Air Conditionne
11. Larry Heard - Sun Can´t Compare
12. Gregor Tresher - A Thousand Nights
13. Steve Angello & sebastian ingrosso - Umbrella
14. Aril Brikha - Winter

Disc 2.

1. Claude VonStroke - Who's Afraid of Detroit
2. Nathan Fake - Dinamo (Dominik Eulberg Remix)
3. Hardwell & Chuckie - Guess What
4. Angello , Ingrosso , Axwell & Luke - Get Dumb (Mark Knights Dex Ray Dub)
5. Pryda - Ironman
6. Dj Tocadisco - Time After Time
7. Gabriel Ananda - Trommelstunde
8. Innersphere aka Shinedoe - Phunk (Steve Angello Remix)
9. Oxia - Domino
10. Gino's And Snake - Red Moon
11. Swoop - Black Market (Butch Remix)
12. Nathan Fake - Outhouse (Valentino Kanzyani Remix)
13. Who's Who? - Klack
14. Steve Angello - Trix

silvano del gado @ oasi

sabato 1 settembre 2007
@ oasi beach club

from supalova club:
silvano del gado
residents:
simone burrini
skakko


OASI
via Amerigo Vespucci 180
(Lido di Ostia) Roma
3333648162

liceo scientifico rave

Era l’anno della maturità, e come ogni anno, gli studenti del 5° avevano il compito di organizzare la festa del liceo. Era il liceo scientifico di anzio, un liceo di pazzi, che consacrò la sua fama dopo quell’anno. Il 1992.
Era la fine di febbraio, ed ero nel pieno del pieno del mio fermento rave.
Iniziato poco tempo prima al mio primo rave, Il bresaola + 80 di vallelunga, e poi caduto definitivamente nel vortice al Total Confusion di sulmona ero a tutti glie effetti “l’alieno” della scuola.
Bomber, capello rasato con disegni e cuffiette.
Passato dagli 85 kg per 1.65 del 4° liceo, ai bei 55 kg, ovvero 30 kg in meno di un anno, grazie soprattutto al jump jump, specialità a base di 8 ore di ballo, techno e anfetamine, camminavo per i corridoi ripetendo ossessivamente le frasi: keep the rave goiiing…centrosuonorave…..colors colors.
Frasi storiche, tuttavia ai tempi sconosciute a gran parte della scuola.
E così, nel bel mezzo della botta, tra una sega e l’altra, scopro che si sta per organizzare la festa del liceo. L’organizzazione è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare. La quota è 100 mila lire.
Ecchime aooo…due magheggi ed eccoti le 100 mila. Sono dentro. Sono fuori, ma stavolta sono dentro. Sono tra gli organizzatori. E ho un’idea malsana che mi ronza tra le cellule ancora non bruciate: trasformiamo questa festa di mocciosi, in un rave. Se.
Ma lo so solo io e altri 4 che voldì rave, e ben presto, molto presto mi scontro contro l’ottusità degli altri 30 che hanno tirato fuori le100 mila.
Così, Siamo riuniti nella sala riunioni quando me tocca senti le peggio cose: c’è chi dice facciamo una cena…, chi un concerto, chi una festa. In men che non si dica, a forza de colletti e minacce più o meno esplicite, si svolta per la festa.
A questo punto, il dramma: quelli della 5°A, secchioni coalizzati, hanno in mente qualcosa come RadioDeeJay e Albertino. Dall’altra parte ce so io e il fronte malefico con una sola certezza: il CUCCHETTONE.
Chiaramente, nessuno de sti secchioni sa chi è il cucchettone. Ma nonostante l’ignoranza de sti secchioni de merda, grazie alla fama de casinaro, malandrino, piccolo bosse…porto subito dalla mia mezza assemblea. Diciamo i più drogati. E Arriviamo in finale: albertino monnezza…o cucchettone bresaola.
Si va alle telefonate, ma non nel senso del televoto, ma nel senso che si contattano tutti e due. E mentre il primo spara cifre che superano abbondantemente il budget, grazie a dio, il secondo si mostra disponibile e non è nemmeno così esoso. Grazie a Dio di nuovo.
Alla fine è LUCA CUCCHETTI!
Rido sotto i baffi…hi hi hi…non lo sanno mica che musica mette! Non lo sanno che gli spacco sta festa. Erano i tempi di triller killer…hi hi hi..un nome un programma.
Presto detto, presto fatto. Ci coalizziamo…siamo i più teppisti e più drogatelli. E abbiamo preso in mano la situazione. Loro non lo sanno cosa ne sarà di loro.
Cominciamo dalla location: il maxi club Pescazzurra. A dispetto del nome, un capannone perfetto per un rave, adibito a sala per feste dei licei. Statale nettunense. Facile da trovare.
Dopo un piccolo sopralluogo decidiamo che prima cosa…Ci vuole un rinforzino all’impianto, ma nessuno capisce perché. “L’impianto c’è.” E lo so io perché. Fori i soldi per l’impianto.
Punto due. Ci vorrà un servizio di security. “Ma a che serve la security? Siamo noi del liceo”….mi risponde come un’ochetta giuliva una di quelle che voleva albertino.
E lo so io a che serve. Fidate.
Punto tre. Decidiamo che per la modica cifra di 40 mila lire ci aggiudichiamo 2 citazioni del cucchettone in diretta durante il mad show di giovedì. Sono già pronto a registrare.
E così,proprio nel bel mezzo della rave hit..in diretta, il cucchettone ricorda a tutti:
venerdi sera, sarò alla festa del liceo scientifico di anzio, club pescazzurra, nettunense. Non mancate.
È inutile dire che le prevendite finiscono in un attimo. Un po’ perché tutti i liceali comprano il biglietto per la loro festicciola, un po’ perché la voce della presenza di Cucchetti si sparge in men che non si dica in tutte le comunità raver del lazio.
Ma attenzione, non fate l’errore di pensare che fosse un rave vero…era pur sempre una festa del liceo. Come quella dell’anno prima, e come quella che non ci fu più l’anno dopo.
I biglietti di prevendita erano inguardabili. Stampati su carta lucida avana, con i caratteri “tutti riccioli” della festa di compleanno dei 18 anni. Osceni.
La locandina, altrettanto Mostruosa. Fotocopiata a un colore su carta arancione fosforescente.
Un po’ come i saldi delle scarpe.
Ma, bando alle ciance. Il giorno è arrivato. Il cuore è in gola, mentre arrivo con il mio motorino al pescazzurra. Subito riunione dello staff: Siamo noi, i 31 che organizzavano a doverci dividere i compiti principali.
Due rapidi calcoli e I miei scagnozzi sono alla cassa, mentre io, per garantirmi la serata, mi prendo il controllo interno delle porte di sicurezza (tanto fuori ci sta la sicurezza) e il compito di andare a prendere il Cucchettone sulla nettunense.
con me ho un aiutino….
2 verdone. Mezza la prendo subito.
E in men che non si dica, alle prime note dei dj di casa, giovani ragazzetti promettenti con qualche disco giusto e qualche sbagliato, parto per la tangente. Smascello e cammino ballando.
E mentre cammino incontro i liceali con la giacchetta blu che cominciano ad arrivare. Qualcuno mi saluta, ma io non so nemmeno più chi so. Sto in botta piena. E in quel vialetto mi rendo conto, che è pur sempre la festa del liceo. Con i genitori che accompagnano i propri figli, poco più che adolescenti, al RAAAAAAAAAAAAAAVE.
La pazzia sale: Alle 23.00 in punto sono in strada, anzi in mezzo alla nettunense, con il cartello in mano rivolto alle macchine come un autostoppista. Non cerco un passaggio…cerco il Cucchettone, che puntuale arriva dalla direzione roma. L’appuntamento è ora.
E lo becco subito. Non poteva non notarmi a maniche corte a febbraio, in mezzo alla nettunense. Eccolo! Peugeot 205 bianca, aria trasandatissima, vetri appannati, capelli lunghi: è l’oooombrellaro.
“Ciao Luca, bella. Hai porato le fruste si! ..…seguime”. Prendo il motorino e faccio strada al Cucchettone. La prima a destra, la prima a sinistra…entro e me ritrovo davanti na bolgia infernale.
Ci saranno 300 raver all’entrata che vonno entra a gratise. In mezzo, i liceali giacchetta e camicetta. Porco zio..stasera succede un macello. Meno male che avemo preso pure du panini della security co i cani pe i soldi dell’incasso.
Aiuto, il cucchettone a prendere le valige..e facendomi largo tra la folla lo accompagno in consolle.
Io lo tratto da dio, gli altri 30 non sanno nemmeno chi è. Prego Luca…spaccace tutto.
È il momento, Giorgetto dj lascia il posto all’ombrellaro, bresaola man, Il cucchettone è in consolle!!!
Ed è subito: raaaaaaaave.
Resoconto della festa: i liceali scappati dopo mezz’ora, presenza di 1100 persone, 900 paganti, una rissa tra skin head, 100 mila lire de guadagno.
“100 mila lire? Ma come? Tutta quella gente e avemo solo ripreso i soldi?”
“ ehh.. tanti so entrati dalle uscite de sicurezza con i magheggi dei buttafuori”
“E chi doveva controllà ste uscite?”
“tu”….ovvero “Io”.
Annnnnamobeneeeeeeee.

PS: fu l’ultima festa del liceo.

(n3)rva

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, COSE, PERSONE E ANIMALI E' PURAMENTE CASUALE.
I CONTENUTI E I PERSONAGGI SONO FRUTTO DI PURA FANTASIA.

mercoledì 29 agosto 2007

bizzarro @ piper

a quanto pare ne vedremo delle belle durante la prossima stagione invernale...
è tornato anche il piper, presto tutte le news disponibili...

martedì 28 agosto 2007

ricardo & richie

ecco cosa si dicono questi due...

dj mag top 100

Il piu' importante sondaggio nella Dance Music.

La top 100 di DJ Magazine e' cosi' rinomata tra clubbers e promoters per un motivo essenziale : e' decisa al 100% dal pubblico.

Si puo' votare per qualsiasi DJ, da quello del bar nel tuo quartiere alla star internazionale, cosi' che il loro talento sia misurabile sulle piste da ballo di tutto il mondo.

Classifica i DJ che ti hanno impressionato di più durante l'anno.

www.djmag.com

i love de... germany

gli Angels of Love ritornano a Napoli l'8 settembre con "i love de", una serata tutta dedicata ai dj tedesci del momento. con il duo Tiefschwarz che festeggiano i loro 10 anni e con uno dei dj più amati sull'isla di Ibiza LocoDice.

cassius "toop toop"


cassius:toop toop

domenica 26 agosto 2007

play the music closing party


08 Settembre 2007

OLD RIVER PARK
uscita autostrada Caserta Nord
(seguire direzione Caiazzo – Limatola)

zen // settembre

01 SETTEMBRE: Ivan Iacobucci (It)
06 SETTEMBRE: These New Puritans(Live) + Fish 'n Chips
09 SETTEMBRE: Ivan Smagghe(Blackstrobe/Fr)+ Willie Graf(Cielo/USA)+ Andrea Esu(It)
08 SETTEMBRE: La Notte Bianca (dalle 23 alle 8 del mattino)
09 SETTEMBRE: Man Like me + Maccabees (UK/Live)
14 SETTEMBRE: Dj Ralf(It)+ Mobilee Night ft. Anja Schneider + Excercise One
15 SETTEMBRE: MTV Day Official Party
21 SETTEMBRE: Pastaboys Show(Rame+Uovo/It)
22 SETTEMBRE: Closing Party

ZEN CLUB
via della Pittura, 16 (Roma/Eur)
393.3873161
www.zenclub.info

venerdì 24 agosto 2007

brancaleone // settembre


15 SETTEMBRE : Opening Party - Uffie & Feadz
21 SETTEMBRE : Groove Armada
22 SETTEMBRE : Martin Buttrich + Kinotek
28 SETTEMBRE : Layo & Bushwacka
29 SETTEMBRE : Henrik Schwarz + Ame

BRANCALEONE
via levanna 11, roma
0682004382

www.myspace.com/brancaleoneclub

panorama festival

Panorama Festival è un evento che nasce con l’obiettivo di mettere in vetrina progetti e prodotti che coinvolgano l’utilizzo delle nuove tecnologie e delle nuove forme di distribuzione digitale. Le installazioni, i concerti, le performance, i seminari accompagnati dalle attività fieristiche, daranno vita ad un’esplorazione che, partendo dall’impatto delle nuove tecnologie nelle relazioni umane e culturali, si svilupperà attraverso la disamina dei radicali cambiamenti nei costumi e nelle produzioni da esse generati. La città di Napoli, ricca di potenzialità e di enorme creatività propulsiva in vari ambiti della produzione artistica, ha bisogno di una vetrina che dia visibilità agli artisti locali e ai loro progetti, mettendoli al contempo a confronto con altre realtà di rilievo internazionale. Panorama Festival, in tal senso, vuole porsi come osservatorio e luogo di circuitazione delle forme d’arte più innovative e attuali.

Il 30/31 ottobre 2007 per la seconda volta la città di Napoli sarà lo scenario di un festival tutto dedicato alla musica elettronica, festival organizzato da Orbeat che chiamerà sicuramente tutti quei grandi dj che sono una sua esclusiva ormai da anni.

A presto location e line-up.

mercoledì 22 agosto 2007

3 guests @ zen

31 agosto 2007 @ zen club
shonky
francesco farfa
marc antona

Zen Club
via della Pittura, 16 (Roma/Eur)
393.3873161
www.zenclub.info
www.minimarome.eu

ash ash asharam

Era un tranquillissimo mercoledì di aprile del 1995, e avevo appena aperto il cartone con i dischi arrivati da Firenze, con la stessa frenesia con cui un bambino apre i regali di natale, quando all'improvviso il mio occhio ancora lucido cade su piccolissimo, minuscolo, stranissimo, flyerino. Azz è?
UNIVERSO BETA presenta INAUGURAZIONE ASHRAM, mezzanotte mezzogiorno UBJ, MASTERFUNK, ROBY J, MIKI, SANDRO VIBOT, CIRO, GABRI FASANO. MinKia. E dov'è sto posto? FUCECCHIO, MONTECATINI TERME. Fucecchio? Mai sentito, un posto nuovo, fuori dal triangolo del bene e del male PONSACCO, TIRRENIA, EMPOLI. Bah! Lo metto in tasca ed esco.

Dopo 2 giorni la comitiva lisergica è riunita intorno al tavolo del bar, bisogna decidere dove passare il sabato, dove festeggiare il compleanno del C. e soprattutto che spesa fare per il nostro solito pic nic del fine settimana. Una sola idea è nella mente di tutti, che te lo dico a fare: I M P E R I A L E..non fa male, sale sale. Ok, non c'è dubbio, ma proprio in quei momenti in cui 2 + 2 fa sempre 4, i nostri sogni si scontrano con un muro chiamato "sghei". Uè..qui non ci sono i soldi per l'afer neò!!! Un bivio grosso come una cassa del jaiss ci si palesa davanti. A voi la scelta ragazzi:
o solo imperiale..o questo coso strano qui..in men che non si dica tiro fuori quel minuscolo flyer del mezzanotte mezzogiorno Ashram. Beh..i nomi ci sono, il flyer c'è, piccolo ma c'è, ma
tutti mi guardano un po' così.. Fucecchio? Io non ho mai sentito nominare, nessuno l'ha mai sentito nominare, ma lo spirito di Ambrogio fogar che in quegli anni ci guidava ogni sabato e domenica ci dice di provare l'avventura. In fondo..sono solo 1000 km tra andata e ritorno..ma si! Il giorno dopo alle 16.00 siamo in macchina..macchina? ok macchina, una lurida, grigiolina Fiat Uno60. Dove uno stava per "Uno" schifo e 60 per la velocità massima che poteva raggiungere.
Ma "bruno" come ero solito chiamare la mia macchina, in fondo, non ci aveva mai deluso.
SI viaggia, lentamente, con la macchina e con la mente. E tra solfumigi, fumo, bottiglie di vodka e cassettina di miki, quella mitica uno in men che non si dica si trasforma in un privè ambulante. Dopo 4 ore di viaggio, ciondolando al testa a ritmo, come in un sogno, appare davanti a noi il casello. Abbasso il finestrino a manovella e chiedo al casellante dopo aver sganciato la grana: scusi, sa mica dov'è Fucecchio? Adiritto risponde. Adiritto? Non può che voler dire dritto! Ok, manovella in reverse e si riparte, finchè proprio come benigni e troisi ci ritroviamo a Fucecchio.
Campi a destra, campi a sinistra e un'insegna lampeggiante. TRATTORIA DEL CAMIONISTA.
Bene, quale miglior posto per passare queste 3 orette che ci separano alla mezzanotte. Ci fondiamo dentro, ceniamo abbondantemente con un succo di frutta e ci spalmiamo intorno al biliardo. Stecca in mano, siga in bocca e smania in corpo. Come sarà mai sto Asham? Asram? Ashram! Bah..si esce e ci si incammina per la disco..aspetta disco..capannone. La fila c'è..ma noi sembriamo dei marziani in confronto a quelli che aspettano di entrare. La gente ci guarda e si domanda: azz ci fanno questi di roma qui? In effetti non è la solita gente, sembrano contadini in fila verso il mondo progressivo. C'è qualcosa che non torna, però oramai siamo qui, si entra.

Che posto è? La musica c'è, la gente anche, ma non è quell'atmosfera tipica che ti ritrovi intorno il tipico sabato notte anni 90. Giriamo, giriamo e verso le 4 usciamo con quell'aria di sufficienza tipica di chi sapeva. Mai lasciare la botta vecchia per la nuova, sai quello che lasci ma non sai quello che si trova. Dopo un rapido cambio di vestiti, con la stessa faccia di gomma, rientriamo alla trattoria del camionista. La signora appena sveglia, ci accoglie un po' perplessa. CI buttiamo li su un tavolo e ci rifocilliamo con del liquido (anche perchè era impensabile masticare).
A noi piaceva chiacchierare in quello stato, tra 35 sigarette a testa e discorsi che nemmeno gli schizofrenici riuscivano a capire. Passata un'oretta ci guardiamo, e senza proferire parola ci alziamo insieme dalla sedia. Si va all'after con un patto di plastica: si entra, se fra un'oretta è ancora moscio, si parte e si torna a casa. Mentre camminiamo incontriamo qualche contadino appena sveglio che ci guarda con aria frastornata, e il solito dubbio amletico di chi incontri la domenica mattina: "ma questi si sono svegliati ora, oppure ancora nn sono andati a dormire?" Sembrerebbe l'ennesimo brutto segno, ma come giriamo l'angolo, la luce: uno spettacolo fantastico proprio davanti ai nostri occhi... una fila lunghissima di gente che veniva da altri locali solo per l'after, persone sui pattini, drag queen, maschi in gonna con creste verdi,rosse e vestiti spaziali di ogni sorta.
Un sorriso sulla faccia, un pensiero nelle nostre menti, basta uno sguardo per capirci: "qui ce ne andiamo tra due giorni ". Chiaramente, saltiamo la fila avendo il timbro del first hour, entriamo e magicamente la pista era trasformata. La "pazzia" dilagava: gente sorridente legata da un'empatia che solo taluni ambienti possono dare. E' chimica, una reazione a catena tra amicizia, musica, divertimento. "Benvenuto nel paese delle meraviglie. Lei oramai è di casa."
Si, c'è roby J in consolle, senti che musica, poi in questo posto dal nome così strano sembra veramente un profeta del suono. In men che non si dica io ed i miei amici ci perdiamo di vista, ognuno col suo viaggio ognuno diverso, come diceva qualcuno.
In quel locale la magia dell'atmosfera nell'aria aveva riempito i nostri polmoni, finalmente il nostro sorriso anfetaminico era predominante sul viso. Camminando a stento con un cocktail in mano raggiungo il privè. Un'occhiata al buttafuori basta per farmi passare: entro e sulla consolle trovo masterfunk. La musica era bellissima, battuta lenta suoni spaziali e batteria semi dritta.
Dentro ci sono un centinaio di persone, tra tutti spicca un Franchino con i pantaloni calati a mostrare le sue mutande di dolce &gabbana. Questo è Ashram!
Non mi sembrava vero, ero a una di quelle feste date da andy wharool, uno di quei party dove l'atmosfera e' contaggiosa, Se è la gente che crea l'ambiente, di sicuro in quei 60 mq c'erano solo persone davvero speciali. Per un'ora viaggio, ma poi e in preda ad uno svarione esco fuori....tra un conato e un boccheggio riesco a raggiungere il bagno. "ora mi do una sciacquata e poi si riparte" penso. Sono un po' preoccupato. Ma sento un grido! è la vocalist BETTINA (la mia preferita) UUUUUh..:"MAMME TRANQUILLE , I VOSTRI FIGLI SONO AL FUORI ORARIO" tranquille ? se mia madre mi vedesse cosi', chiamerebbe il cim pensavo dentro di me.
In un attimo, Il sorriso mi torna sulla faccia, se! Altro che mamma, ora l'unica cosa che mi importava era partecipare a quel rito, far parte di quel movimento che poi sarebbe diventato storia. Una storia nemmeno tanto lontana, nata dal nulla e sparita nel nulla.

Mi butto nella folla e sparisco, anche io, la musica porta via tutto, inibizioni, pensieri, ....

(continua...)


KOL(4)

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, COSE, PERSONE E ANIMALI E' PURAMENTE CASUALE.
I CONTENUTI E I PERSONAGGI SONO FRUTTO DI PURA FANTASIA.

vacanze [due]

scusate se in questi giorni non ci siamo aggiornati ma purtroppo nessuno di noi poteva farlo fisicamente...
matteo è ancora in sardegna, marco è stato a londra ed io in questi giorni mi sono spostato tra tokyo e sidney...
vi sto scrivendo dall'australia e fino al 1 ottobre continuerò a scrivere da qui.
marco invece dovrebbe essere tornato ieri e matteo sarà dei nostri la prossima settimana...
vi prego di pazientare ancora un pochino, presto pillole tornerà ad essere funzionale al 100%

venerdì 17 agosto 2007

cocoon night @ cocoricò

22 agosto 2007 (closing party)
Raresh
Andre Galluzzi
Toni Rios
Ricky Le Roy

Cocoricò
Viale Chieti 44
Riccione

doc show closing party

giovedì 16 agosto 2007

think of you

lacrime. di gioia,ovviamente.

whigfield:think of you

"daft gap"

lo spot che i daft punk girarono insieme all'attrice juliette lewis per la marca d'abbigliamento americana gap.

grazie rosk (se mai lo vedrai/leggerai)

len faki

quando si è spostato a berlino nel 2003 aveva già alle spalle anni di esperienza alla guida di due delle etichette techno più importanti del globo (Monoid e Feis) che gli avevano permesso di conoscere e stringe legami con artisti del calibro di samuel l. session, john selway, umek e the hacker.
il trasferimento a berlino è un punto cruciale per la sua carriera.
fonda la "len series", label indipendente con cui diffonde la sua idea di "techno" alla quale vanno aggiunte le sublabels (Podium,Figure) con le quali riesce ad esplorare le profondità musicali in ogni loro sfaccettatura.
sforna tracce che sono rimaste per parecchio tempo nei case di gente come sven vath, karotte e ivan smagghe.
i suoi lunghi set lo costringono a variare genere di continuo, anche nell'arco della stessa serata, dietro la consolle si considera un vero gentleman (cosi si descrive sul suo myspace) un artista che si basa sulla passione per il suo lavoro.

www.myspace.com/lenfaki

dominik eulberg @ goa

tra le date nel suo myspace spiccava questa :
giovedi 11 0ttobre 2007 @ goa (rome)
:D

lunedì 13 agosto 2007

plastic dreams

jaydee:plastic dreams

Del 1993 uno dei più grandi classici da club di sempre, “Plastic Dreams” di Jaydee: il belga Robin Albers sforna un brano strumentale di 11 minuti ricco di sonorità house miste a influenze jazz e conquista il mondo intero, raggiungendo la n.1 in Belgio, Francia, Spagna, Brasile, Giappone e conquistando la n.1 della USA Billboard club chart.

domenica 12 agosto 2007

dissonanze 07 : i live

finalmente dopo due mesi ecco spuntare su samurai.fm i live del dissonanze,edizione 2007 del 1/2 giugno...
purtroppo manca quello di luciano, speriamo di averli tutti prima o poi...
buon ascolto.

paul ritch

giovane produttore francese, nato 25 anni anni fa a parigi sta invadendo ormai con violenza la scena minimal/techno internazionale. produce sulle etichette più importanti del pianeta (minisketch, get physical, paradigma, resopal) e i suoi dischi vengono suonati dai maestri della consolle.
tutto ciò che sforna diventa una hit e i suoi ritmi inarrestabili coinvolgono chi è in pista fin dalle prime battute.
in meno di un anno è riuscito a sfornare missili del calibro di samba, winter cerimony, just give some e a far innamorare artisti come dj t,adam beyer,anja schneider,luciano...
è una gioia ballare i suoi dischi...
tra le sue prossime uscite back to the time su fumakilla ed un remix per tom clark, fragil element/highgrade.

www.myspace.com/paulritch

premio speciale a chi stacca il faretto

Non so come, non so perché ma mi era capitata tra le mani una cassetta del cocoricò di saccoman e per tutta la settimana non avevo fatto che ascoltarla e riascoltarla, giorno e notte. Alla fine, non era bellissima, la musica della riviera ai tempi era molto diversa da quella della toscana, ma su quella cassetta c'era un disco, un solo disco che da solo valeva la cassetta: una vera e propria bomba ad orologeria. Era una di quelle tracce che sembrano innocue, finché non si fermano, e all'improvviso, dopo una pausa normalissima, ripartono a cannone e spaccano tutto. Tutto.

1 mese dopo.

Arriva il sabato, e come ogni sabato del 96, Jaiiiiiiiiiiiiss.
Ero li bello in consolle, che ballavo mentre suonava il caccia.
Quando all'improvviso...due note, una cassa, riconosco subito quel disco malattia della cassetta del cocco!! Stupore, trepidazione e subito urlo: questo è da paura!
Francesconi, che era proprio davanti a me mi guardò. Era la prima volta che Gabry metteva quel disco e nessuno sapeva come fosse...ma giusto il tempo di uno sguardo e mi accorsi che eravamo vicino al momento del mitico stop and go e gridai: daje roby ...tutti giù!
Francesconi si fidò e mi segui a ruota al gridò di tutti giù! Tutti giù. Si sale si urla.
Questa notte Jaiss, premio speciale a chi stacca il faretto.
Gabry si voltò stupito perché sapeva che bomba sarebbe esplosa di li a poco.
In un attimo tutto il Jaiss era a terra, compresa l'animazione. E all'improvviso gridai: ora! Sapevo bene quando il cannone avrebbe sparato e Francesconi a ruota grido: ora! E la cassa esplose regalandomi il più bel tutti giù che mi ricordi di aver vissuto.
Perché l'energia dei "tutti giù" del Jaiss è qualcosa che non si può davvero capire se non si è vissuta almeno una volta. Da pubblico o da artefice. Le gambe che ti tremano, la voglia di saltare che ti fa fremere, non riesci a stare fermo, ti guardi intorno per vedere se tutti sono pronti come te, c'è chi non regge, chi si alza prima e poi si riaccuccia, e poi tutto esplode. Il cuore, le gambe, la musica.
I brividi pervadono il tuo essere, i colori la tua vista e la musica la tua anima. Si sente quella sensazione unica di famiglia, di malattia dal quale nessuno di noi vorrebbe mai guarire. Anche i più goffi diventano atletici, anche i più scettici capiscono che non siamo li per ballare, ma per partecipare a quel rito, magico, unico chiamato Jaiss.
ancora una volta, grazie Roby.

(n3)rva

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, COSE, PERSONE E ANIMALI E' PURAMENTE CASUALE.
I CONTENUTI E I PERSONAGGI SONO FRUTTO DI PURA FANTASIA.

la capannina // lineup agosto


da segnalare le 3 ottime date della capannina di alassio : Felix Da Housecat, Ali Dubfire e i Tiefschwarz al completo...


La Capannina
Regione Serre, 20
Alassio (Savona)

www.rivieragang.com
www.lacapanninaalassio.com

sabato 11 agosto 2007

popular dj homes

richie hawtin

ricardo villalobos

sven vath

dj hell
ellen allien

dj t

dj koze

andre galluzzi

tiefschwarz (ali schwarz)

ellen allien,timo maas & stefano fontana @ doc


Cocoricò
Viale Chieti 44
Riccione

www.myspace.com/docshow
www.cocorico.it

minus showcase

martedi 14 agosto
il muretto

mercoledi 15 agosto
cocorico'


giovedi 16 agosto
ritual

suoni e battiti:on the road

quattordici ore di macchina sono infinite...
per questo tra le tante cazzate sparate in questi giorni di lontananza dal blog ci è venuta anche la "brillante" idea di prendere il posto di matteo e dedicare a tutti voi un edizione speciale di "suoni e battiti" per la prima volta in formato video...
non è altro che la tracklist della colonna sonora che ci ha accompagnato in questi giorni, i dischi che abbiamo ascoltato di più commentati e suonati direttamente dal lettore cd della macchina.
dieci tracce raccolte senza una logica particolare, si passa da dischi datati a quelli che ancora devono uscire, sono semplicemente i dischi che abbiamo consumato in questi giorni di mare e festini.
buone risate...










"storm"

storm:storm

summer love festival @ tk

martedi 14 agosto 2007
tania vulcano (uruguay/circoloco ibiza)
mercoledi 15 agosto 2007
steve bug (germany/poker flat rec.)
davide squillace (minisketch rec.,ovum rec.)

tk/tenax + kama kama
ex dive
lungomare viale roma 114
marina di pietrasanta (lu)

dan ghenacia & alejandro vivanco @ tk

sabato 11 agosto 2007

tk/tenax + kama kama
ex dive
lungomare viale roma 114
marina di pietrasanta (lu)

venerdì 10 agosto 2007

back from sicily

rientrati a casa dopo 14 ore di macchina (il video ci fa da testimone) ed 8 giorni di puro delirio, sole e divertimento...
giusto il tempo di riprenderci e ritorneremo a fornirvi materiale quotidianamente...
grazie per l'attesa.

mercoledì 1 agosto 2007

vacanze [uno]

pillole si prende un momento di pausa...
marco e il sottoscritto partono per la sicilia, dove si prevedono ricchi festini "privati" in villa.
mentre il prode matteo sbarca in sardegna dove l'attende il ritual e chissà cos'altro...
queste le prime tappe delle nostre vacanze.
ci risentiamo l'11 agosto.


una pillole al giorno...

suoni e battiti #19

alter ego "why not?!" (klang electronix)
disco malatissimo!!!al primo impatto incomprensibile, ma poi, mano mano che la puntina avanza, il vortice prende il sopravvento e non ti lascia scampo!!!G-R-A-N-D-E!!!

red robin & jakob hilden "dandelion b/w snapdragon" (trapez ltd)
che dire...un alro grande, mitico trapez...tanta carica, grande groove, ritmica e suoni accuratissimi...I love this label!!!

marc antona "one more sugar" (mobilee)
senza dubbio posso dire che marc antona e la mobilee non ne sbagliano una...disco favoloso per questo artista parigino!!!ogni volta un atmosfera nuova e carica di ipnotismo...amico mio ti voglio bene!!!

samim "heather" (physical)
disco dell'estate...disco ibiza...DIS-CO-NE!!!se siete perplessi parlatene con loco dice e sven vath...

nagano kitchen "north central b/w timbuktu (dark rub)" (apotek)
la "timbuktu (dark rub)" è da paura!!!

italoboyz "viktor casanova" (mothership)
lo ammetto, l'ho sottovalutato...ma quanto spinge l'originale???non me ne vogliano samim e lee curtis!!!

adam beyer "china girl b/w ask yourself" (mad eye)
magari un giorno adam beyer ci spiegherà come fa a trasformare in missile tutto ciò che tocca!!! BIG!!!

dennis ferrer & argenis brito @ zen

terrace - minima floor
guest djs:
Argenis Brito (cadenza/dc10)
Unulufu (lille/fra)
resident djs:
Siddartha
Camillo

wasabi - house floor
guest dj:
Dennis Ferrer (defected/usa)
resident dj:
Max Scoppetta

ZEN CLUB
via della Pittura, 16 (Roma/Eur)
393.3873161
www.zenclub.info

beat on the river