domenica 10 agosto 2008

kerri chandler

pochi artisti nel business della musica dance sono riusciti a raggiungere il livello di realizzazione e lo status di kerri chandler. è conosciuto in tutto l'universo come uno dei creatori della deep house e i suoi "basslines" sono ormai leggendari. la sua crescita artistica ha inizio nel new jersey quando tony humpries era il resindent dj dello zanzibar club. figlio di un dj, kerri ha avuto la fortuna di approfondire le sue conoscienze per quanto riguarda la musica garage o per dirlo in modo più corretto, il suono underground di new york, facendo il suo debutto al rally club record nell' east orange, nel new jersey, a soli tredici anni. parallelamente alla sua carriera come dj, sempre piu' incuriosito da questo nuovo sound, ha iniziato a produrre per la sua etichetta, l' express records. nel 1991, l' atlantic records pubblica il suo singolo di debutto, "superLover / get it off" e il resto è storia dell' house music ma nonostante il suo successo, è sempre rimasto fedele allo spirito underground.
chandler è un vortice in cui tradizione e innovazione si incontrano: tradizione nel soulful delle radici della sua gente, innovazione nel razionalizzato e accorto uso della tecnologia. kerri maestro del ritmo e dello spazio.
kerri prega prima di effettuare una registrazione, iniettando il suo spirito libero nelle sue produzioni. con una solida educazione dei groove garage, prende voci, ritmo e strumenti e con precisione unisce il tutto offrendo unicità alle sue produzioni.
kerri continuarà a soprenderci come ha fatto fin dall'inizio con "get it off": le sue fusioni di cassa e beat, ogni volta, ridefiniscono e arricchiscono l'house music.

www.myspace.com/kerrikaozchandler

Nessun commento: