domenica 5 luglio 2009

mirko loko "seventynine"

ho riflettuto a lungo prima di scrivere qualche riga su "seventynine", il nuovo cd cadenza che porta la firma svizzero mirko loko. c'ho pensato molto perchè, nonostante si percepisca sin dal primo ascoto la qualità di ciascuno degli undici lavori che compongono questa raccolta, l'album d'esordio dell'artista svizzero, già famoso per le sue produzioni al fianco di ripperton nel progetto lazy fat people, non hanno convinto del tutto. trovandolo spesso ripetitivo, come se i suoi lavori mancassero di quella fantasia in grado di far fargli fare il salto di qualità come producer, mirko loko non fa parte della schiera dei miei artisti preferiti. certo, stampare su cadenza, addirittura un album, non è da tutti e dischi come "around the angel", "on fire", "le monologue d'orfeu" e "tahtaok" meritano davvero un ascolto approfondito...ma i bassi loopati, le percussioni, le voci e i synth ipnotici, che caratterizzano le undici canzoni dell'album sembrano essere stati pensati solo ed eslusivamente per ibiza e i suoi after.
non è un po' poco?

tracklist:
01 sidonia
02 around the angel
03 love harmonic
04 on fire
05 astal acuum
06 bluebook
07 shadow
08 tahtaok
09 le monologue d'orfeu
10 altrove
11 you know where

5 commenti:

Nicola aka Vaxo ha detto...

pochissimo..oserei dire.

darke ha detto...

raga oggi ho saputo che è morto fokko versloot.... sapete qualcosa a riguardo?
RIP fokko :(

matteo cavicchia ha detto...

purtroppo darke la notizia è vera.di seguito vi riporto il messaggio che da oggi è presente sul suo myspace.

"ieri, 4 luglio 2009, fokko è deceduto nel pomeriggio. fokko aveva appena ventisei anni. un tragico, quanto inaspettato, incidente domenestico ce lo ha portato via.
durante il prossimo fine settimana ci sarà il funerale, per chiunque volesse ricordarlo.
qualora voleste comunicare con la famiglia di fokko, potete iviare una mail all'indirizzo jjversloot@casema.nl"

Anonimo ha detto...

beh in effetti il problema di Mirko Loko è proprio non l'essere riuscito a imporsi e quindi l'esser sempre stato nell'ombra di qualcuno o qualcosa. Infatti dopo diversi uscite che lo hanno visto protagonista a far parlare è l'etichetta e non l'artista. Perchè di artisti simili tra di loro, ma certamente benvisti è pieno...e sappiamo tutti di cosa parlo...ma i pezzi di quest'altri hanno sia personalità che intemperanza, invece Mirko Loko è quanto di più temperante possiamo trovare; non sempre Luciano ci azzecca...

P.S. fokko versloot...senza dubbio un produttore che poteva ancora offrire qualcosina...purtroppo certe cose accadono, ma, senza buttare benzina sul fuoco perchè in certi casi non mi sembra proprio il caso, qualcuno sa qualcosa in più sulla morte?

Anonimo ha detto...

Fokko è morto di attacco epilettico sabato pomeriggio...