sabato 17 maggio 2008

mathias kaden

che si tratti di un'apertura, del centro serata o di un'after, l'intuizione di mathias nei confronti del pubblico e della location provano ogni volta quanto lui viva per la sua professione. la sua musica è allo stesso tempo ricercata e innovativa; seguendo i ritmi dell'house music degli anni '90 cerca di lavorare ad una nuova struttura sonora. per un periodo ha utilizzato diversi tipi di percussioni, il risultato è stato un ritmo che comunica con il suo pubblico in modo veramente particolare. mathias riesce a creare un repertorio incredibile di sentimenti che condivide insieme al dancefloor. i suoi set martellanti hanno sonorità funky, freaky e dub condite da percussioni etniche tipiche del sud america e dell'africa centrale.
nonostante abbia trascorso l'adolescenza in una città, gera, non particolarmente sensibile alle nuove tendenze musicali, mathias a soli quattordici anni acquista i suoi primi giradischi. per sette anni è stato resident del famoso muna, impegnandosi con il progetto freshblood nella formazione di giovani talenti. parallelamente è il responsabile delgi eventi klanglauf al kassablanca di jena, curando sia la parte artistica che l'organizzazione. mathias produce quattro e.p. per la label freude-am-tanzen insieme a marek hemman e altri quattro da solo per la vakant; inoltre cura i remix per matthias tanzmann, onur ozer, anja schneider, daniel stefanik e trentemoller.
ad oggi sono tredici gli anni che mathias ha dedicato alla musica, tra djset e produzioni. mathias kaden si unisce a quelli che pensano sia meglio produrre pochi dischi, ma che rimangano a lungo scolpiti nella testa della gente, in poche parole più qualità e meno quantità! questo è mathias kaden.

www.myspace.com/mathiaskaden

Nessun commento: