mercoledì 21 maggio 2008

R & S records

qualsiasi collezione che si rispetti ha almeno una copertina come questa fra i propri vinili.
è il cavallo su nero della R & S records, label belga che nei primi anni 90 ha introdotto i suoni detroit techno in europa dandogli un sapore tipicamente continentale.
in silenzio per buona parte del nuovo millennio è tornata alla ribalta con rimasterizzazioni di classici come aphex twin e model 500 e si prepara all'uscita di un unmixed CD di remix dei cavalli di battaglia della label.
fra i nomi annunciati spicca quello di audion al lavoro sul remix di ''plastic dreams'' di jaydee.
c'è anche la promessa di una serie di mixed CD in arrivo da artisti molto importanti.
fondata nel 1984 da renaat vandepapeliere e sua moglie sabine maes l'etichetta sta vivendo una seconda giovinezza grazie alla nuova amministrazione inglese guidata da james ingle.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

odddiooo plastic dreams è il mio pezzo preferito di sempre, audion è l'artista del momento che più mi entusiasma... io mi sento male

Valerio! ha detto...

etichetta storia!!! bravo paolino...

Anonimo ha detto...

bell'articolo!
concordo con in the nino sul "mi sento male" ...hihihihi...