venerdì 7 novembre 2008

suoni e battiti #53

kreon "jack ep" (cecille numbers)
grandioso come ogni cecille, il lavoro del greco kreon è composto da tre tracce di primissimo livello. le voci di "jauce" e "just jack" ed il break di "clorpe" fanno sì che ci sia davvero l'imbarazzo della scelta quando si tira fuori dalla borsa questo strepitoso ep!

luciano & mirko loco "family ep" (desolat)
a pochi giorni dal disco di jay haze eccovi servito il disco firmato dalla premiata svizzera luciano-mirko loco. per questo duo non poteva esserci esordio migliore, tanto da far impazzire sia loco dice che martin buttrich, che li pretendono sulla loro desolat! andate dritti sul lato a: "mousa big bang" è un pezzo pazzesco!

guillaume & coutu dumonts "lete es indians" (oslo)
decima uscita per la label di federico molinari, secondo oslo firmato dal canadese guillaume. come prevedibile il pezzo non poteva che essere di primissimo livello, mai però avrei potuto immaginare che questo risultasse tanto efficace in pista! dritto nelle playlist dei più autorevoli dj del mondo "halleluyah yeah" è un pezzo che riesce ad unire groove, ritmica ed armonia come pochi altri!

mathias kaden "moron b/w shetani" (vakant)

il ritorno di mathias kaden segna l'uscita di un tribalone micidiale...è doveroso sperimentare "mornon" in pista!

unknown "siboney" (we can do it)
questo disco tutto blu è uno dei pezzi più suonati negli ultimi tempi. provate ad immaginare il campione vocale di "siboney" di fausto messina e conditelo con un basso groovosissimo: il risultato è uno dei pezzi preferiti da ricardo villalobos, luciano e loco dice!

ragga fonda "merories ep" (mosaiko)
da rio padide a padice a ragga fonda...il ragazzo dimostra di avere le idee poco chiare, cambiando continuamente pseudonimo. i suoi lavori però sono i migliori tra quelli proposti tra tutti i giovani artisti partenopei...bravo dario, la tua elegantissima techno fa sempre centro!

einzelkind "out with a bang" (kindisch)
ragazzi che groove, che potenza, che mina! questo ep ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei dischi più cool di quest'inverno. si passa dalla melodia e dalla ritmica old school di "out with a bang" alle atmosfere minimali di "no news good news" per finire con le percussioni elettroniche di "aka the groove". disco bello, completo e assolutamente imprevedibile!

kerri chandler "pong - the ben klock's unreleased mixes" (deeply rooted)
i grossissimi remix di ben klock, che vanno ad aggiungersi a quelli superbi partoriti dalla mente vulcanica del greco argy, fanno di kerri chandler uno dei nomi house più caldi di beatport. a dire il vero queste belle bombarde stanno facendo la fortuna di dj come loco dice, che di house non ha poi molto! dentro la "bones & strings dub" c'è la detroit più pura, provare per credere...

kaiserdisco "dis traction" (micro.fon)
melodico a tratti, spesso e volentieri minimale, parlato al punto giusto, ipnotico quanto basta, dritto...SEMPRE!

unknown "noc + sam" (ral)
anche questa volta a far parlare di se è un ral, quello viola per la precisone, e anche questa volta sarà battaglia per accaparrarselo. più esotico dei precedenti, questo ral è composto da due tracce davvero niente male. chiaramente è suonato dalla solita banda capeggiata da luciano, pedro e ricardo villalobos!

10 commenti:

Valerio! ha detto...

... siboney è una vecchia canzone di Connie Francis... splendida... chi di voi ha visto il film coreano 2046 se la ricorderà...

;)

matteo cavicchia ha detto...

l'avranno visto tutti sto film :)

Valerio! ha detto...

asudhasudhusdh.... in effetti è un pò underground...

:)

Anonimo ha detto...

ma quello che chiamate "luciano" sarebbe "luciano esse"?

Anonimo ha detto...

no è Lucien Nicolet, in arte Luciano.. è cileno ed è il padre fondatore di Cadenza rec..

Anonimo ha detto...

il ral rosso...ma soprattutto quello giallo...pele d'oca...

Anonimo ha detto...

sisi so chi è luciano Nicolet, però ultimamente è salito nel jet-set anche Luciano Esse, un altro dei nostri orgogli nazionali, e si crea un po di confusione ;)

Anonimo ha detto...

luciano esse suona da una vita a milano (resident alle serate the flame e manesia) e non si puo paragonare a un Dio come Luciano grz..

Federico ha detto...

sono pienamente daccordo.

LUCIANO E' UN DIO ED E' INCONFONDIBILE!

matteo cavicchia ha detto...

si vabbè che luciano è luciano ok.
ma luciano esse non facciamolo passare per pirla ;)