domenica 23 novembre 2008

timewarp 09

quando si parla di festival sono i soliti nomi ad infiammare le discussioni tra i clubber europei: i vari i love techno, sonar, timewarp, ecc... il primo si è svolto qualche giorno fa, per gli altri due toccherà aspettare qualche mese in più. nel frattempo però si inizia a svelare qualche nome sulla lineup del festival di manheim, come al solito si fanno le cose in grande e i vari headliner non mancano mai... richie, ricardo, sven, luciano, locodice, marco carola e liebing... personalmente penso ci sia poco da dire, certi nomi valgono più di mille parole. quello che mi rende ancora più entusiasta è quel "and many more" che come al solito sarà sinonimo di qualità e non solo di quantità, considerando che poi si tratta dell'edizione che celebra i 15 anni di uno dei festival più belli del mondo le sorprese non mancheranno di sicuro, daltronde stiamo parlando del timewarp. come direbbe un mio amico... "paura vera"

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ma le novità???
5 sale con lo stesso genere??

Anonimo ha detto...

Beh Sven Vath e Villalobos hanno stili ben differenti...

Anonimo ha detto...

ma han sempre piu poco da dare...
in germania purtroppo tutti festival hanno la stessa line up da anni.
salvo liebing e poco altro

matteo cavicchia ha detto...

è comunque un festone!

Anonimo ha detto...

i nomi son li stessi ... di certo la gente non fa 1200km per andare a sentire dj emergenti o che suonano da 3 anni....... hai festival ci vogliono i soliti noti dj affermati da anni

Anonimo ha detto...

fidati che ci son festival dove ci sono "artisti" che non sono conosciuti da tutti...te ne dico uno conosciuto:sonar...
io sinceramente farei i km per qualcosa da scoprire piuttosto che sentirmi hawtin che fa il trenino con yeke yeke...
spero almeno in una sala di garnier

Anonimo ha detto...

beh....come sempre c'è qualcuno che ha da ridire scordandosi, in questo caso, che l'underground di ogni genere è per l'"elitè" che segue una branca musicale; in fin dei conti l'underground è comunque un ala musicale che, nel momento in cui vende, diventa 'commerciale'.

Fare un festival delle proporzioni del time warp con persone geniali senza nome è pura utopia...d'altro canto ci si scorda anche che se uno vende c'è un motivo, se fà i pienoni per il mondo c'è più di un motivo e che anche se vende e smette di progredire a grandi passi (cosa che 'rifaccio' prima a sven e ora anche a hawtin per intenderci) rimane comunque uno dei migliori.

Tanto di capello a chi organizza questi eventi assurdi e che qualche chicca non si scorda mai di metterla......

Anonimo ha detto...

io non dico di mettere giovani sconosciuti...ma gente che si discosti un minimo da questo genere.
guarda l'ilt...c'erano underworld,clarke,minus,justice...insomma per tutti i gusti.
e prima degli head liners (gli underworld) un certo marcell dettmann,che di festival non ne aveva girati molti...ma ha dato prova di cosa è capace.
tutto qui.

Anonimo ha detto...

sven väth
richie hawtin
ricardo villalobos
laurent garnier
chris liebing
dj rush
loco dice
magda
raresh
dj murphy
karotte
luciano
marco carola
pet duo
the disco boys
moonbootica
manon

questa è quella provvisoria...ma dell'anno scorso.
se vuoi ti metto anche quella dell'anno prossimo a grandi linee:
sven väth
richie hawtin
ricardo villalobos
chris liebing
loco dice
magda
raresh
karotte
luciano
marco carola

Anonimo ha detto...

un conto è parlare di dettmann
un conto è parlare dei justice
se quando parli di cambiare line up ti riferisci a rinnovare/innovare sulla linea dettmann ti dò pienamente ragione
se invece anche tu fai il tifo per la "nuova linea" Justice etc etc (che secondo me è segno d una commercializzazione pessima di questi eventi) allora ti meriti un buuuu pieno

Anonimo ha detto...

no era per fare un esempio...a me non piacciono per niente ehehehe...però è per far capire che si è cercato di variare un po' i generi.
ti posso dire hot chip e booka shade...

Anonimo ha detto...

Tutto gira attorno al soldo in fin dei conti: è normale la commercializzazione di un evento. A dire il vero qualsiasi evento promotore di novità si propone di diventare tendenza nel tempo.

Comunque nello specifico il Time Warp ha un nome; certi nomi, generi, giocano in casa; è il punto di riferimento per un culto vero e proprio ed è normale che non tentino di rinnovarsi troppo....tutto sommato come ho detto qualche chicca non mancano mai di metterla, ma appunto perchè riferimento di un culto rimane inerente al genere: l'anno scorso? una su tutte Raresh....ma di certo non l'unica: guardare la lista sopra per capirlo.

Ghent, sì hanno variato di più, ma non sono le novità a rendere grande un evento quanto la qualità e qualsiasi cosa si voglia dire il Time Warp rimane un evento di qualità che ancora non ha stufato a distanza di 15 anni. Alla faccia di chi non ha mai apprezzato la Techno e la Minimal....

Anonimo ha detto...

ma dal punto di vista imprenditoriale...niente da dire.
da appassionato e cliente questo programma non mi piace...comunque chi ci sarà si divertirà...stop