venerdì 11 settembre 2009

transizioni

c'è meno malinconia nelle mie parole e nei miei pensieri, perchè c'è la consapevolezza di aver fatto bene. perchè ad essere sinceri io l'avevo pensato cosi. l'avevo pensato nero, semplice e pulito, pieno di notizie e curiosità, avevo pensato che sarebbe dovuto diventare quello che oggi è... e cosi è stato. quello che non mi aspettavo è che dopo tre anni si arrivasse a numeri importanti, attestati di stima altrettanto lusinghieri, lotte e critiche, discussioni infinite e tutto ciò che fa parte di un microcosmo di un sito ben avviato. dicevo... c'è meno malinconia nelle mie parole, perchè pillole ci ha fatto crescere, ci ha dato tanto e sono sicuro che ha dato molto anche a voi... pillole finisce qui... e sinceramente non so questo cosa implicherà in voi. noi andremo avanti, ognuno con le sue ambizioni, i suoi punti di vista e le proprie prospettive. torneremo ad essere quello che eravamo prima, 3 semplici amici, da oggi però sicuramente con un pizzico d'esperienza e qualche amico in più. per quanto mi riguarda personalmente la voglia di crescere e di fare un passo avanti mi ha portato a pensare ad un nuovo sito, meno amatoriale e più professionale. in compagnia di marco infatti a breve partirà un nuovo progetto... soundwall. pillole rimarrà pillole... non ci andava di snaturarlo, sentivamo il bisogno di cambiare drasticamente e di lasciare intatto qualcosa che per noi ha significato molto.
forse anche per questo c'è meno malinconia nelle mie parole... spero voi possiate seguirci anche in questa nuova avventura, magari cosi riusciremo a bissare il successo ottenuto da queste parti e magari anche a superarlo...

www.soundwall.it

to be continued...

Pillole Elettroniche. tre anni. tante emozioni. tanti ricordi.
è stato amore a prima vista, da quando insieme ad antonio nacque l’idea di un qualcosa di diverso per coinvolgere più gente possibile nella nostra passione: la musica elettronica.
l’obiettivo è stato raggiunto e nel corso di questi tre anni, ci siamo tolti molte soddisfazioni, iniziando dalle prime visite giornaliere che sono andate ogni giorno crescendo, alle magliette (che ancora tutti ci chiedono), gli adesivi che vedo ancora in giro per roma e la “famosa” lista del giovedì del goa. e poi quel nome così ambiguo, così stuzzicante e così perché no, curioso e intrigante: Pillole Elettroniche, la giusta dose giornaliera di novità, curiosità, notizie che ormai era diventata pane quotidiano di molta gente di roma e non solo. non è mai stato il mio forte salutare qualcuno, ne tantomeno dire addio, anche se effettivamente non è proprio un addio perché qualche sorpresina per voi c'e l'abbiamo. come il mago, che ha sempre l’asso nella manica e lascia il suo pubblico a bocca aperta. quindi ragazzi miei non vi rattristate se Pillole Elettroniche abbandona il campo di battaglia, si vede che il suo percorso l’ha fatto e come tutti gli eroi, una volta invecchiati, si fanno da parte e sono costretti a lasciare il campo a qualcosa di nuovo, qualcosa che sicuramente saprà far parlare di sé e che vi lascierà a bocca aperta. voi siete pronti al muro del suono ?!

closing post

non è poi così strano sentirsi cuciti addosso certi dischi. ce ne sono alcuni, quelli universalmente e indissolubilmente "nostri", che te li senti pulsare dentro quando le emozioni si fanno forti, sia nelle giornate più belle che in quelle più difficili. oggi è senza dubbio una di quest’ultime.

è l'una passata e il disco gira, sono già al secondo ascolto di "for our fathers" di tolga fidan, e le parole cominciano ad organizzarsi, i concetti a farsi nitidi e, perché no, alcune ombre ad infittirsi sul mio viso. mi fa un po' male dirlo, era più facile mentire a voce dicendo che ogni cosa era per così dire andata, che ogni discorso era chiuso e che nulla si poteva fare per far tornare quella scintilla che da oltre tre anni ha mosso le mie mani su questa tastiera per condividere con voi le mie idee e le mie emozioni. metterlo per iscritto è più dura. sì, in pillole c'ho creduto tanto, forse troppo. c'ho creduto al punto tale da confondermi le idee, da convincermi che i nostri sforzi sarebbero bastati per tenervi tutti incollati allo schermo, avidi di chissà quali rarità, i nostri articoli, tanto valevoli da creare dipendenza. non mi sono mai creduto un oracolo, ma sentir crescere giorno dopo giorno questa creatura, una delle cose di cui vado più fiero in vita mia, ha fatto sì che in questi tre anni mi sia sentito importante, anche se per poche centinaia di ragazzi che come me hanno coltivano quotidianamente l'amore e la passione per la musica elettronica.
sapete, ho provato un sacco di volte a spiegare e a ricercare le ragioni di questo amore. come risultato ho ottenuto centinaia di ottimi motivi, gli stessi che, uniti ad una sana dose di masochismo, mi spingevano a programmare la sveglia negli orari più improbabili per permettermi a scrivere. è stato fantastico, davvero, ma riguardando con un occhio più distaccato (e forse più critico) a quanto fatto negli ultimi mesi mi sono reso conto che la benzina sta finendo. so perfettamente che non tutte le storie sono delle favole, non sempre è lecito attendersi il lieto fine. sono consapevole che se noi tutti vogliamo lasciare un bel ricordo di pillole elettroniche, del nostro modo personalissimo e variopinto di esprimerci, dobbiamo chiudere prima che la banalità riesca a guastare mesi di lavoro e di impegno.
è più di un’ora che scrivo e i ricordi scorrono velocemente. quasi mi commuovo quando ripenso a tante piccole cose, a tanti episodi che hanno colorato, rendendo meravigliosi, alcuni dei momenti trascorsi insieme ad antonio e marco. non dimenticherò mai l’ebbrezza che ha accompagnato la prima spesa importante, sebbene soldi spesi per stampare le nostre t-shirt fossero davvero pochi spiccioli, oppure le emozioni di quella sera di fine dicembre, quando io e antonio iniziammo a saltare come matti in camera sua dopo aver toccato quota 108 nel contatore delle visite. da quella notte sono passati più di tre anni e le nostre prospettive sono cambiate, sono cambiate perché sono cambiate le esigenze di chi ogni giorni ci segue, perché se pillole è riuscito a diventare un punto di riferimento per molti giovani è grazie anche alle nostre ambizioni, alla nostra voglia di fare qualcosa lasciando il segno.
ho avuto il piacere di incontrare, anche solo telematicamente, molti di voi. ho avuto la fortuna di parlarvi, di crescere e di imparare grazie al confronto quotidiano. questa è la ragione che mi spinge a ringraziarvi. è stata un’esperienza impareggiabile, che non cambierei con nient’altro al mondo. grazie, perché i grandi rapporti, che si tratti di amore o di amicizia, hanno bisogno di due parti combacianti che si incontrano. non è retorica, ma senza di voi pillole non sarebbe potuto esistere.
devo confessarvi che ora sto provando un pizzico di malinconia. il disco, tra l’altro, è cambiato e sul piatto gira "seeing through shadows". non credo sia un caso...

mercoledì 9 settembre 2009

info e comunicazioni

come avrete notato stanno cambiando un pò di cose su pillole elettroniche. a breve cercheremo di rilasciare delle notizie ufficiali, anche perchè se ne stanno sentendo di tutti i colori in giro... presto sveleremo ciò che ci aspetta e vi aspetta in futuro... per il momento stiamo cercando di ristabilire il nostro link ufficiale (www.pilloleelettroniche.com) scusate per il disagio. stay tuned.

venerdì 4 settembre 2009

play the music 09 closing party

il 13 aprile il party apertura, il 5 settembre quello di chiusura. in mezzo un festival e tanti grandi nomi tra i quali spiccano dj murphy, felix krocher, deve clarke, jeff mills, joey beltram, mauro picotto, speedy j, renato cohen, technasia, radio slave e tanti altri. alcuni dicono che per i prossi anni questa festa spopolerà in lungo ed in largo, diventando (se non lo è già diventato) il punto di riferimento per il movimento techno nazionale. certo, la cornice dell'old river park ha i suoi meriti...allora perchè mancare la chiusura di questo sabato?

sabato 5 settembre
dave clarke
joris voorn
steve rachmad
rino cerrone
markantonio
abnormal boyz
flavio diaz
antonio pepe

old river park
uscita tangenziale caserta nord

mercoledì 2 settembre 2009

the way they close

17/4/2005: tresor closing party part. 1

17/4/2005: tresor closing party part. 2

era il 17 aprile del 2005 quando ricardo villalobos e richie hawtin furono protagonisti del party di chiusura del tresor di berlino. è stata una festa storica: ricardo era ancora in rampa di lancio e stava per diventare quella superstar da consolle che è oggi, mentre richie vestiva i panni di quel plastikman che ha scritto pagine indimenticabili del movimento techno europeo. un back 2 back fantastico fece emozionare il tresor di berlino...non credete? date un ascolto alle due parti del set!

martedì 1 settembre 2009

la ruta del sol



non molto tempo fa vi avevo parlato che dovremmo attendere il 12 ottobre per l'uscita di "tribute to the sun" di lucien nicolet.
eccovi anche il trailer del dvd "la ruta del sol-luciano's diary" in vendita insieme al cd.

www.backspinpromo.com

lunedì 31 agosto 2009

reggio air festival 09

manca davvero poco al 12 settembre, data della seconda edizione del reggio air festival. la formula e la location, che durante la scorsa edizione hanno fatto da cornice a fabrizio maurizi, anthony collins e sven vath, hanno riscosso tanto successo da essere confermate in tutto e per tutto. quest'anno, però, sarà la volta della musica di luciano, ralf, ernesto ferreyra, dyed soundorom e del concerto dei motel connection. non male no? e se tutto questo non dovesse bastarvi, alle tre di notte tutti al maffia per l'after durante il quale si esibiranno nuovamente luciano e ralf.

www.myspace.com/reggioairfestival
www.myspace.com/maffiaclub

sabato 29 agosto 2009

nick curly @ cocoricò

questa sera in piramide, al fianco del duo "memento" costituito da fabrizio maurizi e idriss d, toccherà a nick curly. si dice che il boss della cecille sia già pronto per un finale di anno scoppiettante!

sabato 29 agosto
nick curly
fabrizio maurizi
idriss d
dino angioletti
andrea arcangeli

cocoricò

viale chieti, 44
riccione

nightcrawlers "push the feeling on"

nightcrawlers: push the feeling on

uscita nel 1992 sull'americana great jones, "push the feeling on" è uno dei pezzi house che chi frequenta i club da qualche anno non può non conoscere...un intramontabile classico!

venerdì 28 agosto 2009

closing party @ goa heaven

anche quest'anno ultimo giro, ultima corsa. a chiudere i battenti della stagione estiva ci pensa lo zio. saluti a tutti da porto rotondo!!!
ci vediamo il 24 in quel di via libetta...

venerdì 28 agosto
ralf
giancarlino
maurizio cascella
luca sanna

goa heaven
porto rotondo
golfo di marinella

house of house "rushing to paradise"



"house of house were formed to inject a grandiose and soul-searing bit of drama onto the dance floor"

giovedì 27 agosto 2009

villalobos: il film



per chi come me ama ricardo villalobos, uno dei più osannati artisti della scena elettronica mondiale, questa pillola è come manna dal cielo. il dj cileno sarà infatti il protagonista del film documentario "villalobos" di romuald karmakar, in programma l'8 settembre alla 66 mostra del cinema di venezia. dopo "196bpm" e "between the devil and the wide blue sea" il regista tedesco chiude il cerchio dei film riguardanti la cultura dei club e della musica elettronica. l'ultima pellicola di questa trilogia fornisce una prospettiva a tutto tondo sul pensiero di ricardo come dj e come uomo. ci si sofferma sulle sue influenze, la sua crescita umana e professionale, il suo modo di produrre, di selezionare e di ascoltare, la sua filosofia di vita e di gestione del successo. non manca quindi lo spazio per numerose riprese all'interno dei migliori club europei come il berghain, l'amnesia di ibiza e il privilege. insomma una pellicola molto interessante e che ha tutte le carte in regola per essere valutata positivamente.

Carlo Braido

mercoledì 26 agosto 2009

"forever faithless"

avere un vicino di casa molesto non sempre è da considerarsi un male. ci sono volte in cui, infatti, vorresti prenderlo a bastonate dopo esser stato costretto ad ascoltare per tutta la notte l'intera discografia di manu chao. altre volte, molto più rare e per questa ragione dolcissime, può succederti di sentir pompare dal suo stereo il disco giusto al momento giusto e di ringraziare il costruttore della tua casa per aver progettato abitazioni dai muri così sottili.
ci sono volte in cui sembra di assistere a dei veri propri festival all'aperto, dove spesso e volentieri, visto e considerato il periodo dell'anno, salsa e reggaeton la fanno da padroni. se sei fortunato, però, può capitarti di sentir salire improvvisamente le note di "god is a dj" e a seguire di tutto il greatest hits dei faithless, allora il caldo e l'afa passeranno in secondo piano.
riascoltandoli per bene e ripensando a quando hanno prodotto i loro lavori di maggior successo, ci si rende conto di quanto i faithless siano stati importanti per la musica elettronica. sarà stata solamente la musica di "forever faithless: the gratest hits" o l'assuefazione alla salsa a farmeli amare così? l'ipod è fisso sul loro album ma il dubbio, comunque, rimane...

tracklist:
01 insomnia
02 mass destruction
03 god is a dj
04 don't leave
05 muhammad ali
06 we come 1
07 revence
08 salva mea
09 one step too far (feat. dido)
10 bring my family back
11 miss u less, see u more
12 tarantula
13 fatty boo
14 reason (saturday night)
15 why go?
16 i whant more

martedì 25 agosto 2009

cocoon in the park : video


part 1


part 2

vi avevo presentato l'evento e consigliato di andare...
a quanto pare sven and friends... hanno fatto proprio un'altra bella festa!!!

lunedì 24 agosto 2009

sebo k & metro "saxtrack"

ora io non vorrei passare per quello di parte o per il ripetitivo del gruppo, ma ditemi voi se non sono da fare complimenti vivissimi per questo disco ai signori sebo k & metro con il relativo ed alquanto magnifico remix di reboot. io porgo i miei più calorosi complimenti a questa release targata per di più cecille.

tracklist:
a1 "saxtrack (original)"
a2 "saxtrack (feel dub)"
b1 "saxtrack (reboot twisted fist remix)"
b2 "saxtrack (feel dub long version - digital only)"

domenica 23 agosto 2009

electric zoo

sabato 5 e domenica 6 settembre 2009, nel randall's island park, una location tra manhattan e queens in uno spazio di 24 ettari con un'innumerevole quantità di djs da tutto il mondo, di ogni genere, per soddisfare tutti. da mezzogiorno alle 23 ...ovviamente e rigorosamente open air.
di cosa sto parlando??? del "new york's electronic music festival".

www.electriczoofestival.com

sabato 22 agosto 2009

cocoon night @ goa heaven

la serata cocoon è stata annulata causa contratto cadenza con un'agenzia inglese molto importante che ha chiuso un festival in olanda e ha la precedenza su cocoon. il goa heaven si scusa ed il club aprirà comunque con i resident. si è provato a cercare un'alternativa ma non ci stava nulla di valido con last minute. ci sembrava corretto avvertire.
la serata avrà comunque luogo con i dj resident: giancarlino, maurizio cascella, andrea young, luca sanna.

lo staff goa.

yousef "tribute"

questo ragazzo sa quello che vuole. bel disco! a mio parere "tribute" ha quel qualcosa in più, sarà quell' inizio molto detroit, il synth, il groove, il vocal che si sente e non si sente e quella tromba finale... aaahhh che spettacolo!

venerdì 21 agosto 2009

kinky movement

i kinky movement sono partiti nel 1997 come un collettivo di djs che ospitavano serate di musica house in un sotterraneo intorno alla zona di nottingham. armati di gusto e passione per la musica, sapevano che il passo successivo sarebbe stato quello di cominciare a produrre musica per se stessi. tre della crew, andy mcloughlin, lee eden e john eden symms sono diventati i produttori di abbigliamento e dall'inizio del 2004 hanno fatto uscire le loro produzioni musicali su alcune delle migliori deep house label mondiali come la tango rec, la mobile trax, la drop music, la myna music, la flavor rec, l' amenti music, e la so sound rec. quando i tre ragazzi non sono in studio sono occupati nel djing ed infatti hanno suonato in paesi come l'australia, la nuova zelanda, gli stati uniti, la georgia, la bulgaria, il belgio e molti altri ancora. inoltre andy ed eden hanno lanciato la propria etichetta discografica, la replay recordings. le prime sette uscite sono state un successo ricevendo feedback positivi da molti djs importanti, la più recente delle quali è astral t and kinky movement "don't you wish?". tenete d'occhio questi ragazzi, che ne combineranno delle belle...

www.myspace.com/kinkymovement

giovedì 20 agosto 2009

ralf @ move

ralf e angels of love rappresentano ormai un classico nel panorama house italiano e sabato 22 avranno il compito di animare la pista del move, in attesa del party di chiusura con lucio aquilina e altre guest a sorpresa.

sabato 22 agosto
ralf
fiore

move
via appia, 220
terracina

2020 soundsystem "falling (james priestly and dan berksons piano workout)"



release di maggio, lo so, ma gran remix di questi due ragazzi inglesi. congratulations guys!

mercoledì 19 agosto 2009

electrosonic festival

una line up spaventosa celebra electrosonic, ennesimo festival iberico che si terrà a burgos venerdì 20 e sabato 21 agosto e che è giunto al suo quinto anniversario. oltre alle stelle dello stage minus (oltre a richie hawtin suoneranno marc houle, ambivalent, click box e fabrizio maurizi) e dello stage cocoon (insieme a sven vath si esibiranno maurizio schmitz, guy gerber, jacek sienkiewicz e frank lorber) , chi si recherà nella cittadina basca potrà ascoltare quanto di meglio la techno può offrire al momento. stiamo parlando di jeff mills, adam beyer, carl craig, dj rush, felix krocher, robert hood, radio slave, eric sneo, paul ritch, anja schneider e oscar mulero, solo per citarne alcuni dei più famosi. è doveroso segnalare, inoltre, la presenza degli italiani uto karem, joseph capriati e markantonio, ormai vere e proprie realtà europee per quanto riguarda un certo tipo di sound!

www.electrosonicfestival.com

martedì 18 agosto 2009

luciano "tribute to the sun"

dovremmo attendere fino al 12 ottobre per il primo cd con il suo nome stampato sopra dal titolo "tribute to the sun" ovviamente rilasciato sulla sua etichetta, la cadenza.
negli ultimi cinque anni è meritatamente diventato una vera e propria star del djing, ed ha curato un impressionante lavoro di produzioni per la sua label. "tribute to the sun" è una raccolta di dieci brani che, stando a quanto riferisce un comunicato stampa, riflette "gli alti e bassi della vita dell'artista, l'equilibrio tra la vita sulla strada e il rifugio della vita familiare nelle zone rurali della svizzera".
all'album, per il quale luciano ha lavorato per circa quattro anni, collaborano diversi musicisti quali: martina topley-bird, già famosa per la sua voce e per le sue collaborazioni con l'etichetta tricky records; il senegalese ali boulo santo; lo svizzero bruno bieri, noto per aver inventato l'hang, un tipo di tamburo di acciaio "con un suono come un ruscello di montagna"; e il percussionista israeliano omri hason.

tracklist:
01 los ninos de fuera
02 celestial (feat. liberty by keren ann)
03 sun, day and night (feat. martina topley-bird)
04 conspirer
05 hang for bruno (feat. bruno bieri & omri hason)
06 fran left home 07 africa sweat (feat. ali boulo santo)
08 pierre for anni
09 metodisma
10 oenologue

www.cadenzarecords.com

atb "9pm (till i come)"

atb: 9pm (till i come)

autostrada a1 di cuba direzione l'havana, la strada è in condizioni neanche lontanamente immaginabili per un occidentale. la pioggia cade a grappoli in intervalli quasi regolari, come se durante il viaggio si dovessero attravarsare vere e proprie mura tropicali. è il tipico clima cubano, mi dicono, come è tipicamente cubano il venditore ambulante di cipolle che si butta in mezzo alla strada nella speranza di guadagnare qualche spicciolo. la radio passa sempre la solita roba, o almeno così può sembrare a chi, come me, non distingue la differenza tra salsa, rumba e merengue...poi lo speaker si collega improvvisamente con qualche inviato (non so chi, non so dove) e in sottofondo ecco salire atb. io e antonio ci guardiamo stupiti, a cuba questa musica davvero d'avanguardia!

lunedì 17 agosto 2009

contakt special

dopo dieci date del tour in tutto il mondo dello scorso anno e il grande show sold-out a londra, richie hawtin e il suo equipaggio tornano a londra, per la prima volta, nella O2 brixton academy, il 26 settembre.
detroit, barcellona, berlino, amsterdam, roma, londra, gent, buenos aires e tokyo hanno avuto la fortuna di ospitare e sperimentare la realizzazione dello show della crew m-nus lo scorso anno. immagini perfettamente sincronizzate con la musica, una fase di set-up, permette a tutti gli artisti della minus di mixare perfettamente insieme, cancella la linea tra il momento in cui un djset o un live inizia e finisce... richie hawtin, magda, troy pierce, marc houle, gaiser, heartthrob, jpls, ambivalent e barem diventano allora un tutt'uno.
un enorme impianto di illuminazione a led personalizzati sarà montato in tutto il palco principale, l'impianto audio sarà personalizzato per soddisfare l'accademia, e la sala principale sarà il dancefloor.
lo show torna per una sola volta, il prossimo 26 settembre, presso la famosa, in tutto il mondo, O2 brixton academy.

io un pensierino lo sto facendo...

contakt showcase: richie hawtin, magda, troy pierce, marc houle, gaiser, herttrob, jpls, ambivalent, barem.
visual lighting: ali demirel
support act: rebekah aff

O2 brixton academy
211 stockwell road
london sw9 9sl

www.contakt-events.com

dave clarke @ pata pata

hanno iniziato con tiesto, per poi proseguire con speedy j & chris liebing, contianuare con david guetta e ancora chiudere l'estate romana con miss kittin & the hacker insieme ad ellen allien. si sono trasferiti in sardegna e non potendo stare in assenza di serate hanno portato prima skin e ora dave clarke. di chi sto parlando ? firewater, naturalmente!!!

martedì 18 agosto
dave clarke
alessandro conte
valerio zero

pata pata
loc. agrustos mare budoni (ot)

domenica 16 agosto 2009

ben klock "remixes"

oggi come oggi i feedback che le copie promozionali di una release ricevono sono il miglior indice per cercare di determinare l'eventuale successo di un disco in uscita. non che ci fossero troppi dubbi al riguardo, già "one" (lo straordinario album di ben klock uscito nel febraio scorso) aveva ricevuto l'approvazione di tutti, ma proprio tutti, gli addetti ai lavori, ma questo nuovo ep di remix è, a mio avviso, il punto più alto di questa estate di musica. chiaramente non sono stato il primo ad accorgersene, tanto che sono letteralmente piovuti i consensi da parte di tutti quei fortunati che hanno ricevuto una copia promo di questo nuovo ostgut ton. artisti del calibro di speedy j, renato cohen, brendon moeller, sebo k, chris liebing, adam beyer, slam e par grindvik, oltre a tutto il clan dell'ostug ton, hanno inserito le tre tracce che compongono "remixes" all'interno delle loro playlist.
nonostante le sonorità di ben klock non siano propriamente in linea con quanto si è abituati ad ascoltare in questa stagione, "remixes" ha quel qualcosa di magico che discrimina un ottimo disco da uno eccezionale. si sta parlano, è chiaro, di grandi remixer quali kenny larkin, robert hood, function e regis, che hanno sì potuto mettere le mani su una materia prima di altissima qualità, ma che sono stati capaci di infondere il loro personalissimo tocco a della musica con un'identità già forte e ben identificabile.
ecco dunque "goodly sin" che grazie alla mano di un robert hood in grandissima forma, si trasforma profondamente, passando da sonorità berlinesi in pieno stile berghain a quelle più vicine alla techno di detroit: la cassa si fa più marcata e la ritmica più regolare, la linea vocale viene messa in maggiore evidenza per la gioia di chi balla in pista. il disco è pieno, completo, con quel groove capace di infiammare qualsiasi dancefloor.
sul lato b troviamo, invece, i remix di "subzero" e di "one". il primo è confezionato dalla coppia composta da function e regis, che trasforma il più techno dei pezzi di "one" (per la precisione il disco è contenuto nell'ep "before one ep") in una traccia mentalissima contraddistinta da loop molto articolati. per il remix di "ok", infine, viene chiamato all'opera kenny larkin, tornato recentemente alla ribalta grazie al suo ultimo ep su be as one. l'americano tira fuori il meglio della sua musica per un remix incredibile: un synth in pieno stile detroit, una ritmica dalle sonorità old school e un pianoforte mozzafiato, trasformano una delle tracce più ferme e mentali di ben klock in una vera e propria arma letale. la classe però è purissima e definire questo disco semplicemente come "techno" è riduttivo...ragazzi, kenny larkin è da standing ovation!

tracklist:
a1 "goodly sin" feat. elif bicer (robert hood remix)
b1 "subzero" (function-regis aka sandwell district remix)
b2 "ok" feat. elif biccer (kenny larkin remix)

sabato 15 agosto 2009

kitchen sessions preview

qualcosa di nuovo sta arrivando. qualcosa di inaspettato. qualcosa di diverso. e qualcosa di interessante ma allo stesso tempo curioso. il progetto "kitchen" è alle porte...basta aspettare fino a settembre e tutto sarà svelato!!!
intanto guastatevi questa preview di alberto? e valerio zero. enjoy!!!

tracklist:
1 john roberts – mirror
2 yam yam 6.1 - yamyam
3 ekkohaus – thursday morning ok
4 ethyl & huxlet – byzantine
5 merengue downtempo orchestra – wanda lamera
6 minimono – fog
7 audio werner – dito
8 digitaline – seeking attention
9 iron curtis – peoples (ekkohaus down with the sax mix)
10 andre hommen & gorge – hakaunyo
11 martin landski – let me dance (sebo k remix)
12 willie graff & tuccillo – rucula
13 soultourist – televised
14 sevensol & bender – live at coliseum
15 masomenos & lemos – welcome
16 motor city drum ensemble – keep up
17 2020 soundsystem – falling (james priestly & dan berkson remix)

paul ritch & troy pierce @ goa heaven

domenica 16 agosto sarà la volta di un'altra coppia niente male per l'heaven di porto rotondo. per questo appuntamento i ragazzi del goa hanno deciso di affidarsi all'inedito duo costituito da troy pierce e da paul ritch. entrambi non hanno bisogno di presentazioni, ma il francese, forse più di qualsiasi altra guest straniera, ha instaurato col pubblico del goa un rapporto davvero speciale...quel tipo di rapporto che garantisce sempre performance di grandissimo livello!

domenica 16 agosto

paul ritch
troy pierce
giancarlino
maurizio cascella
dj red
luca sanna

heaven
piazzale gabriele sandri, 1-3
porto rotondo (olbia)

venerdì 14 agosto 2009

saturday adventure club

dopo il successo del sunday adventure club del 2008 ecco la seconda edizione; quest' anno di sabato...
...l'avvenura continua!!!

www.saturdayadventureclub.de

felix da housecat vs. diddy "jack u"



chi è che almeno una volta non l'ha ballata ed è impazzito all'ascolto del vocal e delle ripartenze della traccia?!
ognuno di noi ha un "jack" dentro...tutto sta nel farlo uscire!!!

"jack your body.
i'm jack u.
jack music all night long."

giovedì 13 agosto 2009

desolat showcase @ canniccia versilia

dopo richie hawtin e il suo minus showcase, venerdì 14 agosto è il turno di un altro grande appuntamento per la canniccia: nella notte di ferragosto, in un periodo caldissimo e ricco di impegni, il locale versiliese ospiterà il richiestissimo show proposto da loco dice e la sua banda.

venerdì 14 agosto
loco dice
livo & roby
tini

canniccia versilia
via unità d'italia, 1
marina di pietrasanta

lauhaus "latenights"

il periodo di grazia e l'ispirazione di lauhaus non accenna proprio ad esaurirsi. che si tratti dei suoi lavori da solista, del progetto polder o delle collaborazioni con i vari kabale und liebe, julien chaptal e boris werner, è diverso tempo che il produttore olandese fa parlare di se come di uno dei personaggi di maggior talento di tutto il movimento elettronico continentale. sono oltre dieci anni ormai che lauhaus è un punto di riferimento della scena techno di amsterdam e, diventando uno degli artisti di punta del roster di 2000 and one, è riuscito a farsi notare fuori dai confini nazionali. il suo lasciapassare sono state le produzioni, oltre una ventina di release tra ep e remix, che si sono sempre mantenute su livelli qualitativi impressionanti (basti pensare a "bombay disco" o a "revenge of the nerds").
dopo i sui remix per district one su 100% pure, per geddes & alex jones su murmur e per flowing su vivid, e dopo esser stato reclutato da sven vath per la nuova compilation cocoon, lauhaus ci regala la un'ultima perla per questa estate già ricca di ottima musica. "latenights", uscito pochi giorni fa su intacto, è un ep composto da due meravigliose tracce sebbene diverse tra loro, tutte da suonare.
"latenights"
, sul lato a, è la tipico prodotto deep house che sta impazzando nei club europei. niente di nuovo per carità, ma il groove, il timbro ed il giro del basso e la ritmica del disco, fanno sì che questa marcetta abbia tutte le credenziali per diventare uno dei dischi più suonati dei prossimi mesi. nonostante un bel basso profondo,"neue welle", sul lato opposto, è un disco meno movimentato dell'altro ma che ha nel synth la sua arma vincente.
inutile dire che tutti gli artisti della banda capitanata da 2000 and one hanno già inserito questo ep nelle proprie playlist...i loro djset hanno un'arma in più!

tracklist:
a1 latenights
b1 neue welle

mercoledì 12 agosto 2009

paco osuna & marco carola @ goa heaven

dopo richie hawtin, toccherà ancora al sound minus animare la sala principale dell'heaven. al fianco dei resident, infatti, sarà la collaudatissima coppia osuna-carola l'attrazione principale della serata!

giovedì 13 agosto
paco osuna
marco carola
giancarlino
dj red
maurizio cascella
luca sanna

heaven
piazzale gabriele sandri, 1-3
porto rotondo (olbia)

pioneer djm 5000



la pioneer ha annunciato l'arrivo del djm-5000, l'ultimo modello nella loro lunga e popolare serie dei mixer djm.
sarebbe difficile trovare qualcuno che con anche un minimo interesse per il djing, non abbia mai avuto un contatto con un mixer pioneer djm. rinunciando alla necessità di un ulteriore scheda audio esterna, il nuovo mixer consentirà agli utenti di collegare un pc o mac, direttamente presso l'unità grazie alle sue tre vie di interfaccia audio usb.
questo nuovo djm-5000 è considerato veramente come un grande lavoro. più in particolare, comprende una zona master e di uscita, e la capacità di trasmettere musica in due stanze diverse. anche per coloro che utilizzano un microfono sarà tutto più curato: il 5000 dispone di tre canali di ingresso microfonico e di una "prima industria" per poter parlare con più avanzate funzionalità, mentre la produzione sarà addolcita da un suono "maximizer" per promuovere eq in conformità con l'ambiente.
la pioneer rilascerà il djm-5000 a settembre 2009. il prezzo al dettaglio suggerito è di € 899.

martedì 11 agosto 2009

marco in da house chart

non ve l'aspettavate è?!
in assenza del cavicchia mi permetto di stilare una mia modesta chart. per di più sarà una selezione che si avvicina ad una house funk, più gradevole per l'ascolto e che non vi nego preferisco. 10 tracce senza tenere d' occhio della data d'uscita, non importa se è una nuova releases o qualcosa di old l'importante è quello che trasmette e per me queste poche tracce hanno un qualcosa ognuna differente dall'altra...

ben klock feat. elif bicer - ok (kenny larkin remix)
nina simone - house of the rising sun
kabale und liebe - una y nada (original mix)
gruber and nuernberg - traffic (agnes remix)
super flu - rolloch
mikael stavostrand - spaceflake (ali kuru remix)
la merengue downtempo orchestra - suru
arnaud le texier and v-sexion - funk some thoughts
cesar merveille and pablo cahn-speyer - tribute
samuel l session - chimes

frankie valli "beggin'"

ve la ricordate ? impazzivo per lei...e ancora ora...impazzisco!

put your lovin' hand out, baby
i'm beggin'
beggin', put your lovin' hand out, baby
beggin' you, put your lovin' hand out, baby



video promo commissionato dalla 679 recordings oer "beggin' (pilooski re-edit)" di frankie valli & the four seasons.

lunedì 10 agosto 2009

guendalina music festival 09

si è passati da tre a due giorni di festa, ma non si può certamente parlare di un ridimensionamento della line-up per quanto riguarda il prossimo guendalina music festival. è vero, gli amanti di richie hawtin non potranno godersi il sound minus (lo showcase dello scorso anno è stato descritto come devastante), ma a sostituire il clan capeggiato dal biondo canadese ci saranno dei nomi davvero succulenti. oltre ai vari timo maas, dubfire, michel cleis e ilario alicante (il livornese è atteso anche per il party di chiusura del 5 settembre), è doveroso segnalare altri artisti che stanno spopolando in giro per l'europa, come il nord americano guillaume & the coutu dumonts, i toscani minimono e luca bacchetti, e quell'andrea fiorito che tanto bene sta facendo dalle parti di berlino.

venerdì 14 agosto
dubfire
guillaume & the coutu dumonts
luca bacchetti
jack in the city
andrea fiorito
dj simi

sabato 15 agosto
ilario alicante
pan pot
timo maas
michel cleis
minimono
dario lotti
luciano esse

guendalina
litoranea alta s. cesarea terme-castro
s. cesarea terme (lecce)

domenica 9 agosto 2009

paco osuna @ move

dopo rino cerrone, massi dl, lucio aquilina, claudio ponticelli e joseph capriati, i ragazzi di rehab si tengono per ferragosto il nome forte di una programmazione già ricca di artisti importanti: paco osuna. quella del move sarà per il catalano l'ultima tappa di un mini-tour italiano che lo vedrà all'opera al cocoricò al fianco di richie hawtin, all'heaven con marco carola e al tartana!

move
via appia, 220
terracina

ralf

antonio ferrari, aka dj ralf, nasce il 20 settembre 1957 a bastia umbra in provincia di perugia e fin dalla più tenera età viene ribattezzato ralf da amici e familiari. dopo aver lavorato in piccoli locali della sua provincia approda alla consolle del cocoricò dove tutt'ora è resident ogni primo sabato del mese. oltre che al cocoricò ha lavorato e lavora in moltissimi altri locali famosi, sia in italia che all'estero come l' adrenaline, l' alterego, l' area city, il divinae follie, l' echoes , il fluid, il goa, il guendalina, l' hollywood, il maffia, il matis, il mazoom, il metropolis, il muretto, il pervert, il red zone, il tenax , la villa delle rose, l' amnesia di ibiza, il cavo paradiso di mykonos, il crobar di miami in occasione della wmc, il ministry of sound di londra, il pacha di ibiza, il roxy di amsterdam, lo space di ibiza. ha stretto regolari collaborazioni con l' organizzazione delle folies de pigalle, con colazione da tiffany e dal '94 fino al 2004 con il made in italy ibiza. nel 2001 è stato regular guest al ministry of sound di londra nella serata chiamata rulin'. ha scritto per moltissimi anni una rubrica tutta sua chiamata "touch and go" per la rivista discoid dove nel recensire i dischi, esprimeva le sue opinioni e raccontava le sue avventure personali e non. nel 2003 gli viene dedicata una puntata nel documentario del regista alberto d' onofrio, dj's trip, trasmesso da cult network: un vero e proprio viaggio alla scoperta della sua vita professionale e personale. nel 2006 da vita alla sua etichetta discografica laterra recordings. la prima release "i've done it" scritta, composta e prodotta dallo stesso ralf insieme all’amico oltre che stimato dj e produttore alex neri. altre releases sull' etichetta sono di ricky montanari & lele pasini, federico locchi & frankie watch, dario lotti & guido nemola, luca agnelli, sossa e marco scocchi. nell’ estate del 2007 ha presentato, dal 10 luglio all'11 settembre, al privilege di ibiza il suo party, alma, di cui ha curato personalmente l' identità musicale e in cui si è esibito insieme a djs del calibro internazionale quali steve bug, timo maas, mathew johnson, ellen allien e molti altri.

sabato 8 agosto 2009

play the music festival

da "semplice" festa di dodici ore nella splendida cornice dell'old river park a vero e proprio format di eventi, con promozione e marketing da fare invidia ad una multinazionale, play the music è pronto per un'altra grande sfida: il festival.
venerdì 14 agosto, l'altromondo di rimini è pronto ad ospitare una schiera di ventisette dj (andranno ad animare ben tre stage) tra cui spiccano speedy j, jeff mills, radio slave, rino cerrone, markantonio, joey beltram e joseph capriati, per uno degli eventi techno di questa estate più attesi dagli amanti del genere. come non capirli?

altromondo
via flaminia, 358
rimini

v.a. "get on a freak ep"

dal novembre scorso, in modo lento ma inesorabile, la label di andre crom si è conquistata grande considerazione da parte di tutti gli addetti ai lavori. le otto release che hanno visto protagonisti alcuni dei nomi più interessanti del panorame elettronico internanzionale, come i nostrani fabio giannelli, luca doobie e mirco violi, il francese dj wild, il tedesco ben anders o lo stesso andre crom, sono state in grado di scalare gli indici di gradimento di molti dei dj più famosi ed influenti come ricardo villalobos e luciano o di quelli appartenenti al clan olandese capitananto da 2000 and one, e che hanno visto in kabale und liebe e lauhaus i sostenitori più accaniti.
tutti gli ep, a partire da "japan woman", hanno nel groove e nel ritmo la loro peculiarità. la ricerca di "movimento" nella stesura del pezzo, però non va a sacrificare la parte melodica di ciasun disco, specie nei break. la nuova uscita, "get on a freak ep", ha visto la luce a fine luglio ed è un v.a. ricco di spunti di interesse.
sebbene le quattro trace che compongono il disco siano tutte di pregevolissima fattura (sia "get on a freak" che "booty" vantano dei feedback niente male), non vi nascondo che la ragione per cui vi segnalo questo ep è "bell bala" di bastian schuster. questo pezzo, che può vantare un ottimo remix firmato dagli jacuzzi boys, ha come elemento caratteristico una chitarra melanconica che, sovrapponendosi ad un groove accattivante, rende il disco la colonna sonora ideale dei pary di fine estate.


trackist:
a1 m in & ben anders "get on a freak"
a2 ben anders "booty"
b1 bastian schuster "bell bala"
b2 bastian schuster "bell bala (jacuzzi boyz remix)"

venerdì 7 agosto 2009

richie hawtin italian summer tour

forse senza di lui non può esserci ferragosto, fatto sta che anche quest'anno richie hawtin è pronto per il suo mini tour italiano a ridosso del giorno più caldo, dal punto di vista delle feste, di tutta l'estate. si parte l'11 dalla sardegna, quest'anno però i ragazzi del goa, oltre al cambio di location, hanno scelto di ospitare il solo richie anzichè lo shiwcase della minus. all'heaven di porto rotondo (piazzale gabriele sandri, 1-3), al fianco del biondo canadese suoneranno i resident giancarlino, maurizio cascella e luca sanna, oltre a phooka, autore di un live già apprezzatissimo quest'inverno nella serata "giovani moderni".
il 12, invece, sarà il turno del cocoricò (viale chieti, 44) e nella piramide di quello che si è rivelato il locale più scoppiettante dell'estate. qui richie sarà accompagnato dal catalano paco osuna e dal bolognese fabrizio maurizi, che a suon di djset si è ritagliato degli spazi importanti in quella che è ormai diventata una delle consolle più ambite d'italia.
il 13 toccherà alla canniccia (via unità d'italia, marina di pietrasanta), vera sorpresa dell'estate 2009. dopo magda, l'oslo showcase, ilario alicante, guido schneider e onur ozer, sarà il duo hawtin-maurizi ad aprire la tre giorni di fuoco che vede protagonista il locale versiliese. dopo il party minus, infatti, toccherà nei due giorni successivi ad ellen allien e loco dice. mica male, no? e pensate che a fine mese arriverà anche il turno di sven vath!

giovedì 6 agosto 2009

aether in action!



come tutti saprete, dopo oltre quattro anni di lavoro e di preparazione luciano ha lanciato aether, il suo nuovo show descritto come una "sincronizzazione di souni e colori", il 18 luglio scorso al monegros.
con le spalle rivolte verso il pubblico, come un vero e proprio direttore d'orchestra, luciano rappresenta il centro nevralgico del live, unico timoniere, attraverso i suoi strumenti, di tutto lo show. mirko loko, reboot, digitaline e lee van dowski, utilizzando ableton live, si inseriscono lanciando percussioni e suoni su quanto fuoriesce dal laptop di luciano.
il video è davvero invitante e lo show sembra davvero non deludere le attese, sia dal punto di vista musicale che visivo...speriamo passi per l'italia quanto prima!

ralf & alex picone @ guendalina

per tutta italia è "lo zio", per i ragazzi che se lo ballano tutte le estati nell'arena del guendalina è "il re"...se non si fosse capito, rafl da quellee parti è davvero un'istituzione!

sabato 8 agosto
ralf
alex picone
dario lotti

guendalina
litoranea alta s. cesarea terme-castro
s. cesarea terme (lecce)

mercoledì 5 agosto 2009

electro is not enough

quante volte avete detto o sentito dire che l'electro, specie quella francese, era il futuro, magari a breve termine e solo in via passeggera, della club culture? bene...oggi, come una macchia d'olio in continua espansione, possiamo tranquillamente ampliare tutti questi discorsi alla musica pop. i black eyed peace prodotti da david guetta e i mstrkrft che collaborano con un artista come john legend non sono che la dimostrazione dell'appeal che l'elettronica ha sul mercato discografico!


mstrkrft feat. john legend: heartbreaker

black eyed peas: I gotta feeling

martedì 4 agosto 2009

guido schneider

quando lo vedi arrivare guido schneider è l'opposto dell'immagine che la maggior parte di noi ha di un dj, ha il volto di chi sembra uscito dalla messa delle 6 e lo charme di un professore universitario. la verità però è che guido di cultura musicale ne ha da vendere e questo ovviamente si riflette su quasi ogni dancefloor che visita. a metà degli anni '90 nei pressi di celle da vita alla sua label, la neue welten, che durerà pochissimo. più tardi si trasferisce a berlino dove inizia a produrre e sperimentare quelle che saranno le sue sonorità, ovviamente minimali. il nuovo millennio porta novità nella vita di guido, i suoi suoni minimali incontrano la voce calda di florian schirmacher con cui produce "silver surfer" sulla prestigiosa poker flat di steve bug. da quel momento diventerà una delle punte di diamante della stessa scuderia tanto che finisce per unirsi a martin landsky e i martini bros per il tour mondiale della label e lo stesso bug per festeggiare la 50° release su poker flat gli commissiona un remix per la sua "loverboy". il 2005 è l'anno della svolta, sonorità più funky e remix a non finire per diversi artisti e diverse label. tra le tante cose che fa e che gli vengono bene spesso e volentieri guido divide la consolle con un'altro suo grande amico, andre galluzzi. nell'ultimo periodo impossibile non citare il suo remix per l'eterna "panickattack" di richie hawtin. come ogni artista che si rispetti guido gira i migliori locali del mondo assecondando ogni richiesta dei migliori dancefloor.

www.myspace.com/guidoschneider

lunedì 3 agosto 2009

blend at cavo paradiso

le programmazioni delle ultime estati non mi hanno mai entusiasmato e quindi quest'anno l'ho colpevolmente igniorato. i promoter di cavo paradiso, però, si sono presi la loro rivincita proponendo una line up degna del miglior locale d'ibiza!

gala "freed from desire"

gala: freed from desire

questo fa parte di quella categoria di dischi che spuntano nelle radio come arriva l'estate. "freed from desire", immancabile, è rispuntata ancora una volta!

matteo cavicchia halfsummer djset

era diverso tempo che qui su pillole non veniva pubblicato un djset, ma soprattutto sono parecchi mesi che non ne preparavo uno tutto mio. dentro quest'ora e mezza di musica c'è un po' di tutto: da bootleg di altissima qualità come il dai03 e il g001t al remix di dyed soundorom su freak n'chic, da "tribute" su candeza all'ultimo desolat di patrick specke passando per il diynamic di uner & coyu, dal fantastico bosconi firmato da alex picone al remix di butch per andrea delle monache, fino alla versione di king britt di "contemplation"...buon ascolto!

domenica 2 agosto 2009

satoshi tomiie @ goa heaven

dopo andrea ferlin, claudio coccoluto e stefano fontana stasera i ragazzi del goa propongono all'heaven satoshi tomiie. siamo entrati nel mese d'agosto e, come sempre, la costa smeralda comincia finalmente a scaldarsi!

domenica 2 agosto
satoshi tomiie
andrea young
miss yaya
maurizio cascella
luca sanna

heaven
piazzale gabriele sandri, 1-3
porto rotondo (olbia)

ultrasuoni july/august chart

è giunto il momento della nuova classifica stilata da markolino...chi di voi si volesse armare di santa pazienza e mettersi a ricercare nei cataloghi dei vari distributori i preascolti di queste dieci perle, capirà il motivo per cui tengo tanto alla chart di ultrasuoni!

01 anthony shake shakir "arise (actrees & trus'me remix)" (syncophone recordings)
02 wax "no 20002" (wax)
03 ben klock "remixes" (ostgut ton)
04 b.d.i. "city & industry" (rush hour)
05 disconnect "a made up sounds" (clone basement series)
06 ibex "360 ep" (rush hour l)
07 specter "mind over matter ep" (downbeat)
08 brothers' vibe "som underground" (wave file)
09 aarwarck "bloom 03" (bloom)
10 ben nevile "where's joe? (minimono remix)" (telegraph)

sabato 1 agosto 2009

sound of summer 09 // august

vedere ragazzi a piedi nudi in spiaggia, a pochi centimetri dalla riva, che ballano per ore è davvero inusuale dalle nostre parti. per i party sound of summer, però, tutto questo non è che la quotidianeità...vissuta in prima persona sabato scorso la situazione non è per niente male!

lil louis "club lonely"



questo brano appare sul secondo album di louis, "journey with the lonely", che ha visto lil darci una grande miscela di house e jazz.
era il 1992, fantastico.

italoboyz vs stylophonic @ il muretto

qual'è il modo migliore di scaldare i motori in vista della festa alla spiaggia del faro? cominciare la notte prima a fare festa! se il compito è affidato agli italoboyz e a stefano fontana ci si può mettere la mano sul fuoco...

sabato 1 agosto
italoboyz
stylophonic
giuliano veronese

il muretto
via roma dx, 120
jesolo (ve)

streamfest 09

musica, installazioni, teatro-danza, workshop, mostre, convegni, rivolta ad un pubblico vasto e multiforme, con l’obiettivo di individuare nelle nuove culture digitali forme ancora inesplorate di spettacolarità.
streamfest, giunto quest’anno alla terza edizione, è un’inedita kermesse di immagini, suoni, performance e installazioni, luogo ideale di incontro tra differenti culture e stili di vita. una manifestazione che superando le distanze si propone di abbracciare la tematica della salvaguardia del pianeta e del rispetto per l'ambiente itinerando tra la più affascinanti e suggestive località della penisola salentina.
questa edizione del festival avrà come tema portante il concetto di eco-entertainment: un approccio alla promozione del territorio non solo eco-sotenibile, ma anche eco-culturale, che consideri l’apporto degli eventi artistico-culturali un valore aggiunto. sono diversi gli strumenti, alcuni dei quali estremamente innovativi, che verranno utilizzati per la prima volta in italia in una manifestazione di questo tipo: si sta parlando, ad esempio, di un sistema di diffusione audio/video a basso consumo alimentato interamente da pannelli fotovoltaici. non solo, al fine di diminuire il fabbisogno di energia, l’illuminazione sarà a basso consumo dove possibile, sostituendo le normali lampade elettriche con altre di categoria basso consumo. inoltre, al posto della carta bianca si è utilizzata della carta riciclata per la realizzazione dei volantini e del materiale informativo, diminuendo del 56% l'emissione di co2.
l'introduzione di streamBus, che collegheranno gratuitamente i più importanti centri turistici della zona direttamente con i luoghi del festival, limiterà il numero di automezzi in circolazione e il conseguente inquinamento.
ecco alcune delle date e le location confermate:

giovedi 6 agosto, parco gondar (gallipoli):
cassius + leeroy thornhill + congo rock + fabio giannelli + altri
venerdì 7 agosto 2009, torre regina giovanna (apani):
minimono + limo + jako + altri
mercoledi 12 agosto 2009, guendalina (s.cesarea terme):
cassy + reboot + fabio della torre + altri
lunedì 17 agosto, casablanca (porto selvaggio/nardò):
matthias tanzmann + italoboyz + luciano esse + altri

www.streamfest.org

venerdì 31 luglio 2009

abthea & celler "the playmaker ep"

giusto un anno fa, quando l'onda dell'house iniziava ad rialzarsi, avrei comprato a scatola chiusa qualsiasi disco con su scritto freak n'chic. in dodici mesi, fatta eccezione per pochi lavori tra cui l'album di anthony collins dal titolo "doubts & shouts" e l'ep "I care" firmato da dyed soundorom, sono cambiate diverse cose, almeno per quanto riguarda il mio personalissimo gusto. la label di dan ghenacia, però, ha tirato fuori dal cilindo una release davvero grandiosa, senza dubbio tra le migliori del suo catalogo, grazie al talento del duo londinese anthea & celler, già protagonisti di uno degli ultimi cecille numbers. stiamo parlando di "the playmaker ep", che grazie alla versione del parigino dyed soundorom ha saputo letteralmente rapirmi. il campione vocale ipnotico, unito al basso di soundorom (ormai un marchio di fabbrica), dona al disco quel groove capace di tenere la pista in perenne sollecitazione...ep strepitoso!

giovedì 30 luglio 2009

coccoluto & fontana @ goa heaven

questa sera tocca ai resident di interno 13, claudio coccoluto e stefano fontana, animare il dancefloor dell'heaven. dopo il warm up con tutti i resident, ecco le prime guest...l'estate sta per decollare!

giovedì 30 luglio
claudio coccoluto
stefano fontana
giancarlino
maurizio cascella
francesco assenza
luca sanna

heaven
piazzale gabriele sandri, 1-3
porto rotondo (olbia)