venerdì 22 maggio 2009

dj wild @ rashomon club

motel16 ha scelto per la chiusura uno dei migliori produttori degli ultimi anni ma per i veri appassionati del genere non è certo una sorpresa: dj wild.
è nato a dijon ma vive a parigi. la sua passione per la musica elettronica comincia a dare i suoi frutti fin dal 1996 quando comincia a suonare nei migliori club di parigi come il rex o il leggendario le palace.nello stesso anno conosce peter rauhofer e insieme producono l'ep "magic orgasm". il disco va dritto al n. 1 delle chart in molti paesi, da quel momento wild diviene artista internazionale. la sua favolosa carriera di produttore continua nel 1999 quando conosce chris carrier e guillame la tortue, con loro produce 6 ep su combustible e adult only. nel 2003 forma con carrier il duo catwash, i loro primi ep vengono pubblicati su alcune delle migliori etichette: detour, visitor, brique rouge, crack & speed, adult only, get physical e supplement facts. i loro dischi vengono strasuonati da anni dai migliori artisti internazionali e ricevono sempre ottime critiche. wild produrrà anche da solo su quasi tutte le label già menzionate.
abbracciando nel corso degli anni generi acid, minimal e chicago la reputazione di catwash cresce a dismisura fino a convincere i due a fondare un’etichetta sotto lo stesso nome producendo i loro stessi dischi ma anche lavori di david k, ilario alicante, fabio giannnelli e mirco violi.
oggi wild è tornato al suo primo amore: la deep house e ha prodotto negli ultimi tempi dischi che difficilmente usciranno dalle borse dei top dj. i lavori migliori sono sicuramente quelli su motivbank e ral ma anche i dischi che sforna a ritmi record su altre label non sono certo da meno.il francese non ha praticamente mai sbagliato un colpo e dopo tredici anni dietro i piatti in un’infinita lista di club sparsi nei cinque continenti ancora non ha la minima voglia di fermarsi.

venerdi 22 maggio
dj w!ld
micro_on

rashomon club

via degli argonauti 16
roma

1 commento:

Anonimo ha detto...

chi?