venerdì 7 settembre 2007

gabriel ananda

Gia' da bambino, Gabriel Ananda è un appassionato di musica e all'eta' di 16 anni inizia a suonare la chitarra, imparando le canzoni del repertorio dei Nirvana. Tuttavia invece che diventare una rockstar, cresce la sua passione per la musica techno minimale con l'assidua frequentazione del Steve Reich e il suo fascino per i suoni elettronici.
Così cerca di capire quale sia il suo percorso musicale, per circa due anni, fino a quando nel 1995 assiste ad un dj set di Sven Vath. Questa esperienza segna il definitivo passaggio di Ananda alla sperimentazione dei suoni elettronici. Due anni dopo pubblica il suo album di debutto per la label tedesca Hörspielmusik seguita per adesso da oltre venti 12" realizzati per label come Trapez, Utils, Substatic, Treibstoff e Karmarouge Records.
In modo nuovo e differente rispetto al comune suono techno, Ananda rompe gli stilemi tipici della musica techno usando suoni profondi e strutturati. Conoscitore dei vari generi musicali e ascoltatore attento ai nuovi stimoli mescola con incredibile talento techno, house e dub, il tutto condito con elementi acustici che danno un tocco originale alla sua musica.
Inoltre sa perfettamente come elettrizzare e far crescere i party con i suoi live set e come spingerli. Non ci sono contorni stilistici per Ananda, eccetto il suo versatile gusto musicale.
Come support live e dj act del Jeff Samuel tour nella primavera del 2004, Ananda s'impone all'audience internazionale. La sua pubblicazione Sussholz è numero 1 della dj charts tedesca del groove magazine e le sue releases fanno parte di ogni playlist di ogni dj dal 2004. Il suo ultimo 12" su Platzhirsch è uno dei maggiori successi discografici techno del 2006. Ananda è, nella nota scena minimal house di Colonia, uno dei maggiori protagonisti e uno dei dj ospitati con più frequenza nei club di tutta Europa.

www.gabrielananda.de
www.myspace.com/gabrielananda

Nessun commento: