Richie hawtin fonda questa etichetta discografica nel 1998 facendone da subito la casa base di una piccola famiglia di artisti, produttori e dj con le sue stesse necessità e priorità.
Plastikman e i progetti Concept gli danno l'avvio ispirando una nuova generazione di produttori che comporranno nel tempo una delle collezioni più omogenee nella storia della musica elettronica.
Le edizioni ma anche i live del sound m-nus sono un mix unico di minimal techno influenzata dal passato, ma allo stesso tempo fortemente proiettata ai suoni futuri integrati magnificamente grazie ad una perfetta conoscenza delle nuove tecnologie.
Segno caratteristico della label è anche lo specifico design estetico che ritroviamo sempre su vinili, cd, dvd ma anche sul web, tutto accentuato da confezioni speciali, edizioni limitate e prodotti promozionali.
Con un sempre crescente elenco di artisti e produzioni, la minus è l'origine sia delle maggiori club hits sia delle avanguardie artistiche nella musica elettronica.
Eventi speciali, tour e label showcase portano continuamente questo particolare sound in giro per il mondo con le performances dei suoi artisti nei maggiori club e festival praticamente ogni giorno, o quasi.
La casa è sempre attiva anche attraverso il suo sito con i podcast dei suoi giornali video "connected'' che mantengono un filo diretto con gli appassionati riguardo live e produzioni, ovviamente sempre in stile minus.
Il recente capitolo dell'etichetta è concentrato nel nuovo quartiere generale di Berlino, affiliato alla sua vibrante cultura e alla grande comunità di artisti che questa città regala da anni.
Eventi speciali in questa città e in tutto il mondo sempre con grande attenzione verso giovani artisti e emozionanti produzioni ci porteranno all'attesissimo decimo anniversario di questo colosso.
grazie richie...
www.m-nus.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento