venerdì 11 aprile 2008

par grindvik

par grindvik è considerato uno dei nomi di punta della scena techno svedese al pari di altri grandi nomi come adam beyer, joel mull, henrik b, cari lekebusch e hardcell. proprio con quest’ultimo approda alla notorietà stampando su primate recordings prima, e sulla storica drumcode di adam beyer poi.
la serie di ep "gainlane", prodotta al fianco di hardcell sempre su drumcode nel 2004, rappresenta alla perfezione il sound tipico di questo artista tanto eclettico quanto "aggressivo": percussioni secche unite a synth cattivissimi fanno della sua techno un mix di potenza e ricercatezza, ideale per cultori del genere. recentemente, inoltre, ha intrapreso un nuovo percorso artistico, sulla sua etichetta stockholm ltd, che lo ha portato ad esplorare anche l’aspetto minimale dell’elettronica, sfornando produzioni di altissima qualità oltre che estremamente attuali e fresche. da un paio d'anni a questa parte par grindvik non fa che dare alla luce dischi di successo: "casio" su spectral, per la serie death is nothing to fear, "word of mine" su truesoul ed infine la recentissima "score for direction" sempre su stockholm ltd.
in grado di destreggiarsi egregiamente sia come dj che in live set con ableton, par grindvik è in grado di miscelare in un modo unico l'esecuzione delle sue produzioni all'interno dei suoi vulcanici djset. non ci sono dubbi: quest'artista sa come stupire ogni dancefloor!

www.myspace.com/grindvik

Nessun commento: