venerdì 2 gennaio 2009

arma letale


lui quell'aria fiera in consolle ce l'ha sempre avuta, mento verso l'alto e muso duro per tutto il set. il massimo dei movimenti che potete attendervi è un su e giù con la testa in sincro con la cassa del disco. niente di sconvolgente per carità neanche lontanamente paragonabile a sven vath, ma quando marco inizia ad ondeggiare c'è da tenersi forte, sta innescando l'arma letale!
la ripartenza di "duoble room" di seuil al minuto 2:30 parla da sè!
senza dubbio il migliore in italia...non c'è nulla da fare, io marco lo adoro!

34 commenti:

Federico ha detto...

double room: da inserire tra le 10 tracce più belle del 2008 :)

Anonimo ha detto...

carola piace 2 secondi ogni 10 minuti quando fa la ripartenza...ahahahah

Anonimo ha detto...

marco carola ti ribalta!

Anonimo ha detto...

perchè poi solo un'ora e mezza? non si capisce...
e dopo a che after ha suonato? sicuramente non si è limitato a quell'ora e mezza!

matteo cavicchia ha detto...

dopo barcellona con paco osuna ;)

Anonimo ha detto...

ti ribalta le palle...svegliaaaaaa

Anonimo ha detto...

mah....

non lo so quest'entusiasmo per carola...

come al solito ho l'impressione che in Italia si sia moooolto indietro.

ma se piace a voi...

...io me la scanso....

Anonimo ha detto...

piace a chi sente poco...

Anonimo ha detto...

piace a chi sente poco...

Anonimo ha detto...

continuate a disprezzare...pero mi immaggino ke stavate tutti li sotto a zompettare ad ogni attacco...la musica di carola è differente

Anonimo ha detto...

sisi differentissima...bisogna pregarlo sentire uno stile diverso da step by step...a me piace carola è divertente...mette tanti pezzi potenti...però non lo reputo un top dj...

se si vuol parlare di musica diversa si può parlare di Ellen Allien...Apparat...Troy Pierce...Cocco...Solar & Poppcke...Minilogue...laurent garnier...dj t...dj red...

Anonimo ha detto...

Vogliamo parlare di The Field? The Bug? Dan Deacon? Red Snapper?

Anonimo ha detto...

Cmq,

Carola onestissimo lavoratore. Suona bene la sua musica.

non è niente di rivoluzionario.

la sua musica piace a tanti, ma è solo un periodo storico. 5 anni fa in Italia Carola non sarebbe stato nessuno. Quando l'overground minimal cederà il passo l'amico carola dovrà rimboccarsi le maniche o scomparire.

Anonimo ha detto...

giustissimo...ha cavalcato l'onda giusta ma è davvero poca roba.

Anonimo ha detto...

disprezzate disprezzate...marco carola dj italiano ke faville in europa e piace...etichetta M nus epoi voglio proprio vedere quando cadra quest'onda minimale...I LOVE MINIMAL

Anonimo ha detto...

Come fate a sputare addosso al dj italiano che ha più spopolato in Europa o nel mondo..!?!?..minus o meno Marco Carola è presente in tantissimi eventi (soprattutto europei..questo testimonia il fatto che siamo anni luce indietro) ed ogni volta fomenta le folle..!!

Personalmente non sono mai stato un suo fan sfegatato,ma per quel che mi riguarda ad amore è stato il vero RE della serata..double room ancora mi rimbomba in testa,così come bloody cash!!

Forza Marcoo!! :D

Anonimo ha detto...

More Sartori per tutti.

Anonimo ha detto...

c'è sempre negli eventi piu di massa e con poca qualità.
ma voi di roma parlate di carola quando un certo donato dozzy suona in tutto il mondo ma nelle migliori situazioni...viva l'ignoranza

Anonimo ha detto...

oggi ero a letto impegnato a leggere un buon libro e ho detto a mio fratello di mettermi una qualsiasi delle Fabric; forte di quello che gli hanno detto alcuni suoi clienti sul serata di Carola all'amore che mi sono fatto solo per poco meno di un'ora cossichè da sentire anche la Miss (assurda) mi ha messo la Fabric 31 - Mixed By Marco Carola.

Così, visto che criticate Carola, vi chiedo: cosa volete dire a quel Mixed Cd? Io una cosa sola:

Un Viaggio Di Un'Ora E Venti Minuti.

Anonimo ha detto...

Perchè, qualcuno ha detto che Carola non è un buon dj?

Anonimo ha detto...

ma cosa c'entrano le compilation???
ma per favore...
continua ad ascoltare le compilation del fabric e divertirti con carola...open your mind

Anonimo ha detto...

buffo, tremendamente buffo: mi si parla di apertura mentale poi si esclude un buon lavoro di un Dj solo perchè una compilation....se i Mixing Cd non hanno senso cancellerò tutti i 130 dischi di questo tipo che ho nell'iPod. Detto ciò, per far capire come apprezzi questo genere di diffusione musicale, ti ricordo che il Fabric 31 rimane un lavoro di Carola e se parli delle qualità musicali del dj non capisco perchè debba escluderlo seppur è ovvio che sarà diversa la cosa dai live. Ho fatto l'esempio di compilation perchè tutti potessero capire di cosa parlo e non per citare i soliti luoghi comuni "l'ho sentito lì ed ha spaccato"; "lì ha deluso"; "prenditi il set del..."

d'altro canto avevo letto gli articoli dei ragazzi di Pillole Elettroniche per mesi saltuariamente senza mai intervenire. Pensando che fosse un bel luogo, anche di confronto, ho pensato di cominciare a commentare; cosa che da oggi credo farò sempre più raramente perchè sbatter testa contro il muro non mi concederà mai nulla se non perdita di tempo.

Mai offesa più grande potrete ricevere voi che vi considerate cultori della vera musica e che poi proprio di musica non sapete discutere. Ora aspetterò di leggere le vostre risposte: "perchè questa non è musica" o simili.

Congratulazioni ai ragazzi di pillole elettroniche che hanno ancora voglia di star a combattere con gente simile.

Profondamente amareggiato, Daniel.

Anonimo ha detto...

eccolo li punto nell'orgoglio delle sue compilation...
lascialo l'ipod con tutto quello...
e mi raccomando commenta sempre per sentito a casa con l'ipod che è giusto cosi.
è normale da gente che si è fermata a carola...

Anonimo ha detto...

se vuoi ti do anche il parere su quel cd anche se effettivamente non l'ho mai ascoltato perchè spendere 20 euro per quel coso neanche a 5 euro.
tutti professoroni che leggono i blog e scaricano le compilation...
già che non spendi niente scaricati un disco di andy scott,claro intelecto,lawrence,pantha du prince efdemin e compagnia.
ho solo messo 2 etichette del genere minimal che però hanno ben poco a che vedere con marco carola.

Anonimo ha detto...

bah hai c'entrato in pieno il motivo per cui credo sia inutile commentare e limitarmi a leggere: qui c'è gente che pensa di capire solo perchè ad altri piace altra roba. Quanto ci rimani male se ti dico di conoscere tutti i nomi che hai fatto (se per Andy Scott ti riferivi a Andy Stott)? Per conoscere intendo aver ascoltato almeno una volta più di un loro lavoro, ma posso tranquillamente parlarne, pur con umiltà. Ma non solo perchè a me (me figuarto) può piacere più "Bloody Cash" di "Float" io (sempre io figurato) sono uno che di musica non ne capisce. Probabilmente la differenza fra te e me è che tu pensi di conoscere abbastanza e io sempre troppo poco. Detto ciò credo d'aver detto tutto: per me non è motivo di orgoglio ne conoscere la musica di quattro nomi che non sono sulla bocca di tutti e nemmeno dire cosa conosco e cosa no; forse, se parlavo e prendevo le difese di Carola c'era un motivo musicale e non solo di nome, ma sì in fin dei conti è così per ogni genere musicale: commerciale giù e senz'anima, undergorund e sperimentale unica cosa che vale e se uno trova piacere nella prima è un incompetente, veduto ecc. ecc.

Continuate su questa strada ragazzi, ma nella vita proprio: continuate a pensare che il vostro sia l'unico punto di vista e che nessuno potrà mai arrivarci così da non veder null'altro...

palesato il modo di fare che mi aveva amareggiato, qui, non ho davvero più nulla da dire: avete ragione voi, sono un ragazzino che non capisce nulla e di questo ne sono fiero, almeno continuerò ad ascoltare l'uno e l'altro mondo senza chiuder gli occhi a priori.

Anonimo ha detto...

Ragazzi.

Voi siete un pò troppo categorici.

Carola fa il suo mestiere. E bene....

Stop.



Poi esistono i direttori artistici, e le folle.

E questo è un altro discorso.

Secondo me - e qualcun'altro - Carola sta cavalcando anche lui l'overground della minimal.....

E secondo qualcun'altro questo overground - e Carola - sono sensazionali..

Anonimo ha detto...

Mah, ho ascoltato Carola parecchie, forse anche troppe volte. Dal 2006/2007 fino ad oggi non riesco nemmeno più ad ascoltarlo...
A parer mio un napoletano sopravalutatissimo!!!
Dopo aver sentito il duetto all'Awakenings di capodanno a Rotterdam CAPRIATI/MARKANTONIO Carola purtroppo me fa na pippa.

Anonimo ha detto...

a parte che andy scott è scritto giusto.
poi sei tu che credi che io son sicuro di saperne.
dico solo che ascolto con le mie orecchie e cerco di non fermarmi alla minimal noiosa e monotona.
poi mi vieni a fare il maestro di vita alla do nascimiento...maddai.manco mi conosci.
infatti ben vengano i post su carl craig chris cunningham o cose intelligenti.
leggere articoli sulle ripartenze di carola ci sta ma non ci farei un monumento come mooolti altri qui fanno.

Anonimo ha detto...

d'accordo, farò la figura di uomo di poche parole, ma ora si stà facendo un discorso. Ci stà tutto che Carola non piaccia, ci stà tutto che lo si critichi (nemmeno io lo considero il migliore anche perchè credo ci sia solo chi è più bravo di altri, ma mai in assoluto), ci stanno molte altre cose, ma credo che se in risposta ad una critica sulla sua qualità si riceve un esempio e poi lo si sminuisce solo perchè 'compilation' non si mostri grande maturità e capacità di confronto cosa riscontrata molto spesso (vedere la gara dei numeri uno) e che vista per l'ennessima volta mi ha fatto perdere voglia di commentare.

Detto ciò mi trovi pienamente d'accordo: mitizare un dj qualsiasi, non solo Carola, per come riattacca è inutile (anche se anche a me piace quello); leggere solamente ciò che si conosce anche è inutile perchè poi ci si perde, magari, l'ascolto di un disco come "recomposed"; parlarne non lo è. Come te nemmeno io mi fermo alla Minimal, ma è quella che maggiormente mi aggrada, comunque non fermarsi a un genere non significa 'disprezzare' 3/4 della gente che c'è dietro. Come detto più volte da TrickyKid Carola il suo lavoro lo fà dignitosamente se poi il suo lavoro, ora, è la Minimal non ci si può di certo sputare addosso perchè ora la Minimal è di moda e per giunta in decadenza. Infine ti ringrazio per Adam Scott, non lo conoscevo, e non appena ricomincia la scuola e c'ho qualche oretta di tempo vedrò di farmi il giro da qualche amico a vedere qualcosa di suo.

P.s. quella 'lezione di vita' era perchè sembra che più che andare oltre la 'minimal' questo genere non lo vuoi proprio vedere a priori...capirai che non è il massimo, soprattutto se lo fai nella vita, ma non perchè credo tu sia così. Come dice Cavicchia: leggere tra le righe.

Anonimo ha detto...

fidati che di minimal ne ascolto...ti ripeto andy scott (non adam,eheheh) e la modern love sono molto minimali.o quella piu profonda della dial mi piacciono parecchio,kaden mi piace,i pan pot mi piacciono...insomma non evito a priori,ma deve darmi qualcosa.
meno carola minus ecc. solamente perchè li reputo ormai noiosissimi.
carola l'avrò ascoltato una decina di volte e a parte quei 3 secondi ogni 3 minuti di ripartenza mi ha sempre annoiato parecchio.troppo comodo lasciare un pezzo noioso e poi alzare i volumi...
leggere migliore in italia a me fa sorridere,perchè penso che uno deve essere presuntuoso per dire certe cose.

Anonimo ha detto...

si andy...vabbè me sò sbajato...comunque io sò di Andy sTott, sempre modern love, inglese....infatti avendo citato Claro Intelecto ho pensato ti riferissi a lui. Anzi, dimmi un pò se parliamo dello stesso:

http://it.youtube.com/watch?v=RVtrqMsMvTU&feature=related

questo è il pezzo che mi ha fatto innamorare...eheheh...

Detto ciò sì hai ragione: sono anche loro 'Minimal'...d'altro canto 'Minimal' sono 3/4 delle sperimentazioni della techno che si son fatte negli ultimi 10 anni (per esagerare, forse nemmeno troppo) e si continuano a fare oggi....e infatti la scena inglese, come quasi sempre le accade musicalmente, si è evoluta in modo del tutto particolare. La Modern Love ha un impronta totalmente diversa tanto dalla M-Nus quanto da ogni label che si è evoluta secondo la linea che la Minimal prendeva all'incirca tre anni fà. Almeno io la vedo così: Carola, M-Nus, Cocoon, Oslo, Cecille, Cadenza hanno ben poco a che vedere con Andy, Intelecto o anche Coven...non voglio togliere nulla a questa Label che apprezzo tantissimo (hai preso forse una delle realtà che meglio conosco), ma credo che sia talmente diverso da ciò da cui siamo partiti. Del resto tutte queste 'Major' della techno vertono nello stesso senso e in un certo qual modo cavalcono l'onda: se per disgrazia la tendenza musicale del momento dovesse cambiare alcue dovrebbero cambiare nome in Titanic per quanto sono fuori dal resto del mondo musicale, ma non credo che ciò debba veder sminuito il loro lavoro (tralasciamo la M-Nus che forse è esagerata in questo senso): è qualcosa che si sente, è qualcosa che và di moda, è qualcosa che non propone innovazione (quando raggiungi la cima, la cresta dell'onda, non puoi far altro che cadere), ma non credo sia qualcosa privo di qualità. Ovviamente può piacere o meno. Che poi nel mixaggio Carola non sia affatto un mostro di bravura mi sembra anche a me (pur se, personalmente, tecnicamente non sono granchè ad intendermene).

P.S. kaden, impegni permettendo, dovrei fare una capatina al tenax in primavera (primi o metà marzo, ora non ricordo) mi ha sempre incuriosito come artista e voglio ascoltarlo dal vivo (pensare che c'era chi diceva di un dicembre del goa senza qualità e c'era lo showcase della Vakant...)

grazie per aver consentito, finalmente, una discussione musicale con i contro coglioni.

Anonimo ha detto...

stiamo parlando della stessa persona.
per me la cecile e la oslo son derivati del movimento minus e compagnia.
modern love o dial ostgut ton hanno messo qualcosa di loro nelle produzioni.chi suoni ancora piu scarni,chi ha piu "sporcato " il suono ecc.
io per considerare un italiano tra i migliori devo vederlo nella line up del panoramabar /berghain

Anonimo ha detto...

a me Andy stott e claro intelecto fanno effetto prugna...ovvero me mannano a cagà...

Anonimo ha detto...

meglio cosi...buon carola..ciao