domenica 25 gennaio 2009

autom-a

collettivo formato da dj produttori e media artists senza confini di spazio e di contenuto.
francesco di biase aka francisko, dj producer, web designer, 3d artist è l 'hub di autom-a, ha le skill giuste e i flash assassini, conditi con sonorità inusuali e ricercate miste all'ironia del genio. angelo dibari aka angel-d, dj producer di successo, per autom-a sforna le hit ed è il “satellite” sugli orizzonti musicali che si vedono e che si vedranno. ha l'originalità, la verve e le tecniche sul mixer che solo 15 anni di esperienza si portano dietro.
massimo corvasce aka phatiz, dj producer storico, per autom-a stende le basi, dona il mood alle produzioni, è sicuramente il “main producer”. la sua creatività lo ha portato a incidere dischi che sono successi che risuonano ancora dopo dieci anni. l’asso nella manica.
vito marco morgese aka vj s.i.d., media artist è il canale alpha di autom-a gli cuce dal vivo pixel addosso con le sue motiongraphics lui non esiste ma il codice sarà presto opensource.
la loro performance si compone di unico atto dove la dj set classica si fonde con l'esecuzione dal vivo dei beats, accompagnata da videoproiezioni sincronizzate all'audio e creata x quell'audio; non è necessario spiegare oltre, certe esperienze, più che raccontate, vanno vissute.
l' atmosfera è “blackhat minimal”, il loro culto è la spersonalizzazione, performano col volto coperto perchè credono che l'arte sia scindibile dal soggetto che la genera, quindi nonostante ognuno abbia il suo ruolo quasi fisiologico rispetto al prossimo nel gruppo, nessuno è più dell'altro, sono spalla a spalla, con il fine di sprigionare un unico flusso di eccitazioni multisensoriali.
autom-a è come istruzione per una rivoluzione concettuale ormai prossima e attesissima, come delle avanguardie, che va dalle forme più mainstream d'arte e intrattenimento.

www.autom-a.com
www.myspace.com/automaspace

Nessun commento: