
francesco visconti nasce a roma nell’aprile dell’86 ed inizia a coltivare la sua passione per la musica dance a sedici anni, nello storico negozio di dischi della capitale "remix", frequentando il loro corso per dj. instaura subito una grande intesa, sia musicale che personale con i suoi maestri paolo zerla e freddy k; infatti fù proprio lo stesso freddy a proporgli la sua prima opportunità di suonare difronte ad un pubblico, nella serata "frayday" da lui organizzata al fake di roma nell’aprile del 2005. l’anno seguente diventa resident insieme al suo amico e partner musicale andrea zanchetta delle serate "fluid clan".
adesso, parlando sinceramente, era proprio necessario scrivere i nomi degli artisti inserendo al posto di ogni lettera il numero corrispondente? se non si fosse trattato di raresh e ricardo villalobos probabilmente avrei lasciato perdere immediatamente. era la notte di san valentino, cornice la serata voltt del paradiso di amsterdam, ed il loro back 2 back non poteva che fare scintille! buon ascolto...
dopo roma e stasera napoli, è con grande piacere che il progetto trak ospita, insieme agli amici di defrag, la mitica label di colonia kompakt.
ancora rashomon, ancora motel 16. stasera ad animare la scatola nera di via degli argonauti tocca al duo tedesco, ma dalle chiare origini italiane, molisans brothers! ad accompagnarli i micro_on, altro validissimo duo questa volta 100% romano...
un venerdì in compagnia di uno dei produttori in assoluto più brillanti della storia. un personaggio che ha portato avanti con grandissimo successo la linea detroit-techno dei pionieri di fine anni ottanta. insaziabile e speciale in ogni produzione o remix su cui mette mano. una garanzia assoluta. amici, questo è carl craig.
il circo dei pazzi prende in parola il detto "natale con i tuoi, pasqua con chi vuoi" e presenta un day time easter party davvero niente male. mentre in inghilterra i clubber di manchester potranno ascoltare la maratona del circoloco al sankeys, con protagonisti timo maas, dan ghenacia, pier bucci e jose de divina, a misano adriatico animeranno la festa il resto dell'allegra combriccola. luciano, tania vulcano, sossa, daria e il neo arrivato michel cleis sono un biglietto da visita davvero niente male per questo party!
tony rodriguez aka brothers' vibe ha sempre vissuto per la musica. all'età di undici anni inizia a collezionare dischi in vinile, a quattordici fa il suo esordio in un club e a ventitre inizia a produrre in studio i suoi primi lavori. nonostante la sua cantina contenga oltre 60000 vinili, tony segue interessatissimo lo sviluppo delle nuove tecnologie con lo scopo di perfezionare le sue performance e i suoi set.
domenica 29 marzo anarchy in the club e unpolite records sono lieti di invitarvi al loro "tea time" dove si può godere di una domenica pomeriggio fino a notte inoltrata tra musica, tè, dolci e frutta fresca... poi non si sa cosa succederà quando gli ospiti, i resident e la special guest magda inizieranno a suonare: let's do it!
la terza uscita per la parigina erratom records è un prodotto 100% sardo. "qesta ep" è la nuova fatica di quel genietto di alessio mereu che, unite le forze con il conterraneo marascia, partorisce un ep tanto efficace quanto elegante. il disco in questione è già tra le mani di richie hawtin, marco carola, gary beck, mark broom e mihalis safras, e sta spopolando nei club in cui viene proposto...
la foto sul flyer è bellissima, e sono certo che la festa in programma domenica 5 luglio raggiungerà gli standard elevatissimi della scorsa edizione...sven vath dopo i festeggiamenti dei 15 anni del time warp presenta il love family park ma con un tocco che solo lui poteva dare al festival: ospitando gli underworld! posso anche smettere di scrivere...e prenotare!
il rialto-sant’ambrogio è stato chiuso.questa notte il noto centro culturale del ghetto ebraico è stato sgomberato dalla polizia che ha anche posto i sigilli all’entrata dell’edificio. muore, speriamo temporaneamente, uno dei simboli delle serate alternative di roma.
ray okpara, talento tedesco-nigeriano membro del clan rajo al pari di nick curly e johnny d, è uno dei nomi più richiesti di tutta la germania. stasera, per la gioia dei clubber capitolini, si esibirà al rashomon e a scaldargli la pista ci penserà un valerio! che non ha mai avuto così tanta nostalgia della scatola nera!
in uscita su crosstown rebels la nuova produzione dell’americano butane.
sbaglio o è la prima festa targata orbeat con protagonista la riccioluta cassy? dopo aver fatto innamorare di se mezza europa e dopo esser diventata la paladina del panorama bar di berlino, eccola a napoli con il suo sensualissimo dj set !
l'evento altavoz di questa settimana riaccoglierà a bracci aperte damian schwartz, artista a dir poco osannato durante la serata conclusiva della scorsa stagione e in costante fermento con nuove produzioni. a seguire ci sarà pure spazio per the mole, artista canadese che ha saputo ottenere grandi consensi dopo i suoi successi stampati su wagon repair e musique risquèe. oltre a loro numerosi live e dj set, per un totale di sedici show in sale, tra cui evidenziamo la presenza di keith, artista italiano che insieme a supabeatz ha vinto il remix contest di "ulysses", ultimo singolo di franz ferdinand, classificandosi primo su oltre 100.000 partecipanti. che serata!
sembra proprio che domenica ci si sia divertiti parecchio al goa-fabrik di madrid. il locale, che per programmazione è tra i migliori di tutta la penisola iberica, presentava una line up ricca di nomi di spessore tra cui anja schneider, miss jools, bart skills, paul ritch e 2000 and one. questi ultimi sono stati protagonisti di due set davvero come si deve!
gli angels of love riportano a napoli il grande capo, il papà della subliminal. il ragazzaccio è in giro a presentare "strictly", triplo cd uscito su strictly rhythm, prima di fare ritorno negli states e presenziare come ogni anno al winter music conference di miami, dove è una vera e propria star.
"you see house is a feeling"...come dare torto all'affermazione di chuck roberts nel lontano 1987. sono passati più di vent'anni ma il credo di robert dietz sembra essere sempre lo stesso. il nuovo appuntamento del venerdì al flow accoglie il produttore di francoforte per una delle serate più attese assieme ad alex picone.
venerdì 8 maggio:salone della cultura
ieri rientrando a casa ho trovato nella cassetta della posta un pacco bianco con sopra un timbro della mobilee records di berlino. primo pensiero: promazzo... secondo pensiero ovviamente rivolto alla mia amica emilia che fino all'anno scorso passava le giornate con me allo ied ed ora è uno dei collaboratori più fidati di miss schneider... dentro il pacco l'ultima compilation della serie back to back. doppio cd mixato da miss jools, che segue le orme dei predecessori firmati da anja schneider e gummihz... un totale di 20 tracce, il primo disco raccoglie una selezione di produzioni della casa berlinese; il secondo invece, mixato, è un contenitore di alcuni dei remix più belli delle produzioni mobilee. cassy, tobias, nick curly, dinky, christian burkhardt sono solo alcuni dei nomi che capita di leggere all'interno della selezione... un unione di suoni che secondo miss jools rispecchia in pieno il suo modo di essere e di concepire il dj set. in uscita a breve nei migliori negozi e in digitale questo doppio è veramente ben fatto...
presi singolarmente sono due dei dj techno più importanti ed influenti sul pianeta. il loro sound e i loro set hanno scritto pagine memorabili, trasformandoli in veri e propri idoli per migliaia di giovani in tutta europa. speedy j e chris liebing, unite le forze nel progetto collabs 3000, proporranno sabato prossimo il loro live per la bellezza di sei ore. l'evento è imperdibile per tutti gli amanti della loro musica, che in napoli ha trovato la sua seconda casa.
il duo minimono (fabio della torre e ennio colaci) fa parte di quella cerchia di artisti, al pari dei vari einzelkind, federico molinari, johnny d, nima gorji e sasha dive, che stampa periodicamente su love letters from oslo, label di cui sono un grandissimo fan. non solo, i loro dischi sono terribilmente efficaci grazie a dei groove pazzeschi...stasera esibiranno al rashomon il loro live, già conosciutissimo al tenax di firenze, e saranno affiancati da rufus e dal padrone di casa andrea esu.
negli ultimi anni lemos ha prodotto grandi e piccole hits con etichette come cecille, resopal, 8bit e bechosen. e così il 2009 è garantito per essere il suo anno. in piena sintonia con i suoi grooves "voltage music" è orgogliosa di presentare l'apertura della stagione di lemos con il suo nuovo disco "some chords"! la primavera è arrivata in anticipo e con una traccia che sicuramente sentiremo spesso. per tutti i fans di ricardo villalobos, nick curly, steve bug e lemos stesso, ricordatevi questo disco che ne sentirete parlare...
scorrendo la lista di nomi in programma al fluid questo marzo sono rimasto senza parole. oltre a tobi neumann, fabrizio maurizi e gaiser, che si sono esibiti i primi due sabato del mese, stasera tocca a luciano...non male no? e sabato prossimo c'è anthony collins!
dopo il gran successo dell'under 300 tour di locodice torna a far ballare l'officina di bologna. sarà una serata dedicata a tutti coloro che desiderano rivivere le emozioni vissute nell'"isla blanca" grazie ai party targati circoloco. a girare i dischi infatti ci sarà tania vulcano, "icona" del dc 10.
i signori pettinati con la 24 ore in mano che il lunedi si recano a lavoro dalle parti di old street passano inconsapevolmente sopra uno dei punti più caldi della clubbing london... un profondo sotterraneo, pieno zeppo di clubbers esigenti. la domenica sera (e di conseguenza anche il lunedi mattina) è cambiata irrevocabilmente da quando nel 2007 la crew del wetyourself (che prende il nome tra le tante anche dal luogo in cui fanno i loro party: il club aquarium, equipaggiato con una piscina) ha iniziato ad organizzare i propri eventi. alimentati dal comune desiderio di proporre ottima musica di domenica sera senza troppe pretese, jacob husley, peter pixzel e cormac (le menti che si nascondono dietro wys) hanno dato vita ad uno dei party più cool di londra... tra la lista delle guest spiccano i nomi di marc houle, oxia, popof, hannah holland, skull juice, mikki most, zombie disco squad, sweat x, pig & dan, miss kittin, ellen allien, the hacker, mr oizo, sascha funke, john acquaviva, matt walsh, rex the dog, severino e tim paris, giusto per citarne qualcuno.
ci sarà un motivo per cui è sempre il fabric ad ospitare i decennali delle migliori label elettroniche del pianeta? steve bug e soci si apprestano a festeggiare sabato prossimo insieme al pubblico del miglior club di londra...bella la vita nella city!
ci avviciniamo sempre più ad aprile, il che significa riapertura della stagione estiva de "il muretto". e sono già trapelati i nomi che ci accompagneranno durante il primo mese. non mi resta altro dunque che anticiparveli e lasciare a voi il compito di commentarli: