sabato 21 marzo 2009

sigilli al rialto

il rialto-sant’ambrogio è stato chiuso.questa notte il noto centro culturale del ghetto ebraico è stato sgomberato dalla polizia che ha anche posto i sigilli all’entrata dell’edificio. muore, speriamo temporaneamente, uno dei simboli delle serate alternative di roma.
la chiusura, motivata per “mancanza di licenze”, sembra essere arrivata all’improvviso. è stata un’iniziativa della questura che ha utilizzato una vecchia ordinanza del comune. sono arrivati in oltre 100 tra polizia, scientifica con 3 telecamere, carabinieri, asl e vigili urbani.
il rialto in questi anni si è imposto come punto di riferimento assoluto per le notti alternative ed underground della capitale.serate come anarchyintheclub, condominio o amigdala hanno visto la partecipazione di migliaia di ragazzi romani e non. e nonostante una classificazione generica che lo vedeva inserito tra i centri sociali, in quanto lo stabile è occupato da tempo, il rialto era più laboratorio culturale: tanta musica, arte, teatro e divertimento. intanto già ci sono voci su un trasferimento nell’ex comando dei vigili urbani a porta portese, un’operazione cofinanziata dal comune. la chiusura può sembrare più o meno giusta e potremmo discuterne per ore ma dal punta di vista musicale roma perde uno dei suoi punti di forza.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Roma sta diventando un posto assurdo...controlli in ogni dove, locali che chiudono, posti di blocco ogni due metri, chiusura dei locali alle 4.00 quando in tutto il mondo non si hanno limiti...ve ne state accorgendo o no?
alla faccia della capitale europea
è per questo che non c'è nenche uno stramiero in giro.....

Anonimo ha detto...

qui c'è da fare una protesta e raccogliere firme tutti insieme che ne dite??

Anonimo ha detto...

Hanno voluto il fascio al potere?

E il fascio c'è.

Invece di arrestare i criminali chiudono i locali!

Servi!

Anonimo ha detto...

Quoto con l'ultimo anonimo...100 tra polizia,carabinieri, asl e vigili urbani...non vengono impiegati nemmeno nelle retate anticamorra...che schifo

Anonimo ha detto...

le firme le raccolgono dall'anno scorso....speriamo che lo riaprano in tempo per il 3 che si stava dietz cn anarchy...perchè anarchy nn esiste senza rialto!!!!!!!!!!!

rialto libero!

Anonimo ha detto...

hanno fatto bene! ci sono locali che spendono un sacco di soldi per mettere la propria struttura a norma; e cmq vengono penalizzati.
Non vedo il motivo per cui il rialto nn debba ripettare determinati requisiti ...

Anonimo ha detto...

secondo sei un bigotto...il rialto è uno spazio libero per situazioni alternative,dove lo scopo non è il lucro ma la rinascita culturale di una città che fino a pochi anni fa sembrava vivere nel medioevo...il rialto nn è gestito da "imprenditori del divertimento" ma da persone appasionate...dimmi un luogo dove senti un top dj a 7 euro?

Anonimo ha detto...

ma a chi la vuoi dare a bere .. ?

Anonimo ha detto...

qui bisogna fare qualcosa non solo discutere su questa cosa vergognosa!

Anonimo ha detto...

Vergognosa è la chiusura dei centri socialie le politiche con gli spazi occupati e non,ma il rialto come sturttura è terribile:nessuna uscita di emergenza,nessuna misura di sicurezza; oltretutto l'edificio è pericolante e nn adatto ad accogliere serate che hanno un pubblico di oltre 1000 persone...
E la cosa dei 7 euro e del nn lucro ma perche ci dobbiamo prendere per il culo??
Cioe due mura bianche,un impianto ridicolo e fornitura bar da discount,apparte la serata Anarchy...quel posto è da butta!
Spero che gli occupanti trovino un altro luogo...
La critica nn va agli occupanti ne agli organizzatori che anzi pongono un servizio alla società ma ad un Edificio indatto e pericoloso!!!

Anonimo ha detto...

Ma come fai a di ch lo scopo rialto non è il lucro ma la rinascita culturale di una città.
chi sei il propietario???
Apparte anarchy le altre serate sono imbarazzanti!

Anonimo ha detto...

ma che cazzo dite apparte anarchy cosa??
ma siete mai andati ad altre serate ???mostre arte centro di creatività.. per poi arrivare al sabato gay???non è che quando nn vi fanno musica che piace a voi il resto fa cacare!il rialto è punto di riferimento una location con un fascino indescrivibile dove quando si balla c'è un atmosfera incredibile...ma poi parlate delle forniture dei bar ma andate a cagare che si va al goa si paga 10 euro per un bicchiere pieno di ghiaccio ma preferisco il bivvhiere da discount a questo punto!

Anonimo ha detto...

t'ho cosa leggo, l'aspettavo, il "goa"... sempre l'esempio da prendere va a finire su quel nome...

non ho parole!!!

Anonimo ha detto...

mhà sai com'è non è per il goa ma per tutti l ho detto come esempio ma vai a sentire un pò di musica è tò per un drink 10 euro ma che scherziamo???ma sveglia c'è da mandarli a cagare!

Anonimo ha detto...

Il tuo dire parolacce nn aumenta i contentuti del tuo discorso stupido e insensato,diciamo che è un po de ritrovo de fighetti e pseudo artisti perche sta a trastevere perche se stava in periferia fidati che te la location dal fascino incredibile manco sapevi che era.

Anonimo ha detto...

mi sa che giudichi tr facilmente gli pseudo artisti e i fighetti! e tra le altre cose la location non è che perchè è nel ghetto allora è bellisima ma perchè quella struttra ha un suo fascino!PEACE

Anonimo ha detto...

Rialto Libero!
RomaStato di Polizia
raggazzi svegliamoci che qui va a finir male....anzi malissimo....

Anonimo ha detto...

il rialto è uno dei club piu' affascinanti di Roma
a parte Anarchy al Rialto che a mio modesto parere è la serata piu' divertente di roma, fanno Amigdala il sabato e 24 carat che sono delle realta' meritevoli ed interessanti.
Per non parlare del teatro ed altre attivita' culturali. Grave colpo per Roma...un centro sociale che oltre al clubbinig promuove CULTURA, non come il branca che fa le feste a 15 euro senza drink e che fa solo quello...

Anonimo ha detto...

10 euro per un drink lo paghi pure al Lanificio...certo mentre suona pizza e fichi....le carrozzerie anche 10 euro...se ti dice bene suona esu...8 euro rashomon e branca che con 15 euro all'ingresso non becchi neanche il drink e la qualita' fa cagare..roba discount
tra l'altro Branca non paga le tasse perche centro sociale e si fumano anche le canne e sigarette dentro guarda che privilegio non da poco, il lanificio nenche paga le tasse perche' è un'associazione culturale?!!!???...preferisco pagare 10 euro un drink bono mentre mi sento il top

danceiscommercial ha detto...

allora il rialto deve vivere punto e basta perche certe realtà sono essenziali nella vita culturale di roma pero il discorso legale è piu che giusto perche lo scopo di lucro c'è e come.
negli altri locali si paga 8/10 euro un drink per i costi organizzativi e amministrativi che sono altissimi e in tutti i club che conosco si usano alcolici di prima qualità(anche al branca da un po di tempo).
cmq anche al rashomon con le liste c'è la possibilità di pagare 5 euro il venerdi e addiriuttura gratis le serate loaded.

UNDERGROUND PEACE!!!

Anonimo ha detto...

il rialto non ha come UNICO scopo il lucro...questo intendevo

Anonimo ha detto...

Ecco e te pareva che usciva fuori i Brancaleone..Si parla solo per luoghi comuni...Il branca nn paga le tasse
ahahahahahah...
mo pure agenti del fisco e delle imposte su questo blog...
Rimaniamo inerenti al discorso e nn scadiamo nel trash per favore...
Restiamo invece concentrati sulle limitazioni che la gestione comunale sta portando alla "night life" romana e combattiamole!!

Anonimo ha detto...

ammazza v'avvelenate subito...il branca e il goa fanno grandi programmazioni...ma è fuoro dubbio che il branca da quello che so io,naviga su un vuoto legislativo...il goa pure fa pagare 10 euro un drink ed è troppo....ma come tutti...cioè ci si va e tutto...ma è tanto,poi qui rispondete indespettiti perchè lo sapete che è tanto 10euro...però vabbè la gente ci va e consuma...punto!
più che altro preoccupiamoci che il rialto l'hanno chiuso...e mo nn ce sta amarchy,ergo dietz e cazzo sto a rosicà...che tanto tutti i locali costano tanto....

Anonimo ha detto...

10 euro per un drink tra l'altro la maggior parte delle volte fatto male e 5 euro per un ruhm e pera fatto con il ruhm invecchiato 3 anni roba da 8euro al supermercato e che quindi verrà pagato all'ingrosso 4 euro a bottiglia... è una fottuta rapina!
altro che costi di gestione certa gente dovrebbe pensacce bene prima de sparà cazzate del genere...
Qua se parla de gente che se gonfia le tasche e la panza fino a socppià co na serata e ce sta chi parla de costi de gestione...
ma che cazzo state a di aoh?


-barnaba-

Anonimo ha detto...

se posso dire la mia senza essere sbranata viva da voi alcolisti (era ironico)

-RIALTO POSTO AFFASCINANTE : concordo appieno
e il suo fascino sta proprio nel fatto che fosse al centro di roma....poi vabè sarò fighetta sarò quellochetipare

-SIAMO SOTTO REGIME . Si vede che vi sta molto a cuore questo visto che dopo 3 commenti siete finiti a parlare di quanto costa un drink a Roma.

morale della favola....aprite gli occhi oggi il Rialto....domani chissà....?

Anonimo ha detto...

kero quello dei fasci e del regime è il primo argomento che ho discusso vedi il terzo commento... poi mé toccato discute pure sull'incoerenza delle gente che non se sà perchè deve difende a spada tratta chi se riempe le tasche speculando su de noi...

gente che va n'giro sull'x5 3000 diesel e magari passa pure da vittima delle tasse e costi de gestione se nzeppano 10000 euro puliti a sera n'tasca e se lamentano pure...
è ora de finilla co certe stronzate!

Semo alcolisti? E che dovemo fa?
ognuno c'ha la croce sua...
chi ruba e chi beve...
mejo alcolizzato che ladro!


ve la do io la morale della favola boicottate le consumazioni dentro sti posti de merda!




-barnaba avvelenato-