lunedì 30 marzo 2009

francesco visconti

francesco visconti nasce a roma nell’aprile dell’86 ed inizia a coltivare la sua passione per la musica dance a sedici anni, nello storico negozio di dischi della capitale "remix", frequentando il loro corso per dj. instaura subito una grande intesa, sia musicale che personale con i suoi maestri paolo zerla e freddy k; infatti fù proprio lo stesso freddy a proporgli la sua prima opportunità di suonare difronte ad un pubblico, nella serata "frayday" da lui organizzata al fake di roma nell’aprile del 2005. l’anno seguente diventa resident insieme al suo amico e partner musicale andrea zanchetta delle serate "fluid clan".
da sempre appassionato dal suono elettronico francesco matura il suo stile musicale frequentando le serate "micohouse" del brancaleone e soprattutto "ultrabeat" al goa club di roma, prendendo molte contaminazioni delle importantissime guest e soprattutto dal dj resident e art-director del club, giancarlino. sarà lo stesso giancarlo che nel dicembre 2006 lo inserisce fra i protagonisti del primo evento "giovani moderni" dedicato ai dj emergenti romani e tenutosi proprio durante le serate ultrabeat del goa. attratto dai groove ipnotici della musica techno, e molto amante della situazione dance del club, il djset di francesco si può definire molto eclettico e dal sound ricercato, caratterizzato appunto, da una grande attenzione alla selezione musicale, e sempre adatta ad ogni situazione. a partire dalla stagione '07-'08 è dj resident delle serate interno 13 del goa, insieme al dj maurizio cascella, durante le quali ha l’occassione di esibirsi assieme ad artisti del calibro di claudio coccoluto, stefano fontana, danilo vigorito, nic fanciulli, krakatoa, thomas schumacher, boosta, marc antona e molti altri.
attualmente insieme alla residenza al goa club è molto attivo nel lavoro di studio, dedicandosi alle sue produzioni ma ha anche iniziato un‘intensa formazione per l’attività di missaggio e mastering presso la struttura "mastering unlimited" del tecnico e dj producer gabriel cage.

1 commento:

Nicola aka Vaxo ha detto...

cercasi playlist..:)