martedì 21 aprile 2009

david keno

david keno è nato nel 1979 a berna in svizzera e a dodici anni comincia la sua vita musicale prendendo confidenza con chitarra e batteria. dopo aver suonato con varie rock band scopre la sua vera passione: la musica elettronica. compra una drum machine e un vecchio sintetizzatore korg e comincia la sua avventura.
la label pocketgame fu la prima ad innamorarsi del suo sound e a pubblicare l'ep "vernis - bubble bath" con un fantastico remix di trentemoller.
da quel momento la sua carriera andò a gonfie vele con le pubblicazioni su i220, zenit, meerestief, karateklub, ELP e i remix per samuel l. session, g-man, da fresh, robert drewek, hugg & pepp, DK8 e trans-x.
nel 2007 il passo decisivo per produrre senza compromessi: fonda la Keno records e il suo primo ep "liquid" viene strasuonato da molti dj ed entra nelle borse di martin eyerer, chopstick, karotte, tiefschwarz e tiga. il suo più grande successo è sicuramente "discoteca", pubblicato da kindish all'inizio del 2009.
nei suoi live o djset troviamo un sound che spazia tra minimal techno, electro e house, un sound duro, groovoso ma con un inconfondibile tocco melodico figlio delle sue radici negli anni '80.

5 commenti:

Fabio ha detto...

Bravo 'sto ragazzo! ;)

Anonimo ha detto...

i220, zenit, meerestief, karateklub, ELP
o ragà ma che cazzo di etichette so,esistono?

matteo cavicchia ha detto...

certo che esistono..

fabio ha detto...

esistono e pubblicano pure bele cose...se uno su beatport o al negozio di dischi non perde tempo sempre appresso agli stessi nomi...

Anonimo ha detto...

lo volevo dire io...