martedì 14 luglio 2009

5 years cocoon club frankfurt


17 luglio 2009, buon compleanno cocoon!!!

open air concert:
señor coconut and his orchestra

mainfloor:
sven väth
ricardo villalobos
nic fanciulli
sis live

lounge:
c-rock
alex azary

micro hosted by thinner:
gabriel le mar
suburb live

18 commenti:

Anonimo ha detto...

locale piu' bello del mondo

Valerio! ha detto...

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......... nella stessa città ce ne sta almeno uno meglio... :P

psychoman ha detto...

ma il cocoon non ha una decina di anni ?

Marco Ricci ha detto...

non penso che il video ufficiale sia sbagliato! ... :)

Anonimo ha detto...

la label ha 10 anni...

Anonimo ha detto...

almeno due direi io...Robert-Johnson e u60311 stanno almeno due scalini sopra (almeno secondo me)...il Cocoon per chi vive a Francoforte è uno come tanti che però spara prezzi esagerati (lo sò che a noi, poi, sembrano comunque bassi), perchè Francoforte poi è piena di locali di ogni genere che offrono molto (ah sacra tradizione nordica di uscire dentro i locali)...ma poi anche il Monza, il Tanzhaus West...

Francoforte a mio parere è ancora meglio della tanto osannata Berlino...tutto ciò senza nulla togliere al Cocoon che rimane un club con stile e splendido per il suo genere, ma simili ne si trovano altri anche in Italia...come il Monza quanti ne trovo invece?

Freakshow ha detto...

Monza gran bel locale si, sopratutto come afterparty anche...però il sabato prima del Love Family alle 2:30, 3:00 eravamo in 10 e dico 10 dentro...peccato!!

Anonimo ha detto...

francoforte meglio di berlino???
ma fammi il piacere...lascia perdere...

Anonimo ha detto...

beh bella sveglia la gente che scrive questi commenti! Sono stato in entrambe le città più e più volte e se dico una cosa non è per trovarmi in mezzo e scrivere due lettere su una tastiera dietro uno schermo: Berlino e Francoforte (il Sud della Germania proprio) sono due realtà ben diverse. PUNTO. Io preferisco Francoforte per infiniti motivi: primo fra tutti non è pieno di idioti che pensano di capirci di musica e vanno a Berlino solo perchè solita nota. Senza dubbio Berlino poi offre di più, ma il clima e l'ambiente e ben diverso e per un motivo ovvio (Berlino e Centro Politico e Turistico; Francoforte finanziario) e se non capisci questo vedi di farmi te il piacere e non rompere i coglioni a partito preso.

Anonimo ha detto...

ora la moda è andare contro berlino...
io purtroppo ci ho vissuto e a francoforte una situazione come il bar25 o il berghain non c'è e mai ci sarà...
poi ci sono talmente tanti altri locali meno conosciuti dalla gente che ci va apposta...(perchè tu non l'hai fatto?)

Anonimo ha detto...

la prima cosa che ho detto è che Francoforte è piena di locali di ogni genere (come è tradizione nordica, d'altro canto)...io ho vissuto a Berlino per qualche mese e a Francoforte ci sono stato in "vacanza", ma una Città intera non sono solo due locali che rimangono comunque l'apoteosi: ti assicuro che ti rompi i coglioni anche di frequentare solo questi due locali benchè siano vari e la capatina la fai più che volentieri anche agli altri.

Francoforte mi ha affascinato molto di più: è un ambiente vivo allo stesso modo di Berlino, ma contemporaneamente molto più eclettico: non è assalita da orde di turisti come la capitale tedesca e mantiene molto meglio la magnifica identità musicale dei tedeschi. A dire il vero ora la moda è andare a Berlino ed è proprio la moda di andarci a rovinare quello che fu qualche anno fa (Ibiza non ha avuto questo destino?): io non stò dicendo nulla di male alla capitale, ma effettivamente è così e avendoci vissuto, soprattutto se anche tu conosci la Germania, non puoi dirmi il contrario. Berlino rimane stupenda, ma Francoforte nel suo complesso è qualcosa di ancor più unico.

F.S. ha detto...

Francoforte ha dalla sua la storia, l'aver fatto da culla a praticamente tutte le correnti della Techno tedesca: dall'acid trance dei primi '90 alla minimal (la Perlon tanto per dire è stata fondata a Francoforte mica a Berlino).
Berlino invece ha saputo rieditare ed innovare quanto scoperto a FFM senza contare la sua importanza come ponte con la scena inglese e americana, mentre francoforte era più legata a quella belga.

Oggi Berlino offre sicuramente di più: in quanto Capitale ha molte cose da offrire (le gallerie d'arte a Mitte sono centinaia) ed i club nn sono solo i soliti noti che subiscono l'invasione italica (che tanto al Berghain dov'ero venerdì scorso ne han rimbalzati un bel pò).
Francoforte invece ha un centro molto piccolo e una scena troppo succube di johnson e cocoon...

Anonimo ha detto...

proprio perchè ha molti piu locali che vivendo a berlino puoi girare molto di piu...
francoforte si riduce a 3/4 club.
come città poi berlino per me è il meglio come vivibilità e possibilità di trovare gallerie d'arte musei locali negozi fiere ecc...

Anonimo ha detto...

ancora una cosa...
ovunque vado sento gli italiani che dicono:ci sono troppo italiani qui,non è piu come prima ecc.
ridicoli

Anonimo ha detto...

vero ed ovvio che Berlino offre di più in riferimento ad ogni cosa (c'ho vissuto 6 mesi per lavoro, sono d'accordo certamente), ma la differenza è proprio nell'ambiente che tutto ciò crea: come ho detto Francoforte, più piccola e più povera di attrattive, rimane comunque più eclettica ed è ovvio che sia così proprio per ciò che ha in meno a Berlino. Può piacere o meno, ma mi sembra che sia proprio l'eclettismo la meta di chi tanto osanna Berghain (dove rimbalzano pure i tedeschi) e Bar25...questi due locali puntano proprio su questo e Francoforte, certamente non allo stesso livello, lo è per natura e a me questo piace tantissimo...

ho esordito dicendo che sono due realtà diverse: liberi di preferire l'una all'altra, ma appunto per questo non mi si cerchi di rifilare la storia dell'offerta di divertimenti comunque non assente in nessuna delle due città; sono diverse per quello che stiamo dicendo tutti e proprio questo m'ha fatto innamorare della città nel Sud della Germania, Berlino a modo suo l'ho trovata in molti altri posti, Francoforte no. Chiamatemi scemo ma io me la godo fino a quando dura...

P.S. senza nulla togliere a Berlino in cui ogni tanto ancora ci torno, ma io preferisco Francoforte ed il suo ambiente.

Anonimo ha detto...

l'u60 da le piste a tutti...
lasciate stare va...

elettricgirl ha detto...

Ciao a tutti! Io parto per francoforte domenica prossima e mi fermerò 18 giorni. Ci sono stata diverse volte ma questo sarà il soggiorno piu' lungo! Ovviamente la prima tappa sarà il cocoon, per poi continuare con altri che avete sopraelencato. Mi piacerebbe però avere qualche dritta anche sui bar e locali dove femarsi per un aperitivo o preserata rigorosamente accompagnato da musica elettrornica (possibilmente non mete turistiche ma frequentati dai ragazzi del posto).
E poi volevo sapere se dentro al robert-johnson è possibile aquistare i prodotti della ingmar.
grazie :)

Zeno Tomiolo ha detto...

grandissima serata!

ora nature one o altro: qui c'è l'imbarazzo della scelta : )
ciao
z