piccolo omaggio da parte di valerio! che questa mattina ha aperto la sua borsa, permettendoci di sbirciare un pò. oltre alla chart, ricca di ottimi dischi, velerio! ha speso due parole sul nuovo lavoro di moritz von oswald, quel "vertical ascent" che sta facendo parlare tutti gli addetti ai lavori e che viene considerato un vero e proprio capolavoro...come dubitarne?
Matteo Cavicchia
essere moritz von oswald non deve essere facile...hai il peso della storia addosso non meno di un richard d. james o di un thomas jenkinson (al secolo aphex twin e squarepusher).
tutti si aspettano molto da te, tutti si aspettano qualcosa che sia allo stesso tempo strabiliante e lontana dai canoni classici della musica elettronica.
per questo l'ultimo lavoro di maurizio (affiancato dai fidi vladislav delay e max loderbauer) può essere considerato già un capolavoro a pochi giorni dalla sua uscita. i tre si muovono agili tra i confini della musica elettronica solo come chi la conosce come le sue tasche sa fare; si passa da un dub introspettivo e annichilente a idm solare e rarefatta, pattern ambientali degni del miglior brian eno o techno dub viaggiona e scurissima...dovete averlo ad ogni costo, anche se non sarà facile (in molti negozi il vinile è già sold out), questo è un pezzo di storia di musica elettronica!
valerio! july 09 top 10:
01 moritz von oswald trio "vertical ascent" (honest jons)
02 unknown "mono 001" (promo)
03 tolga & seuil "the organ the hope ep" (eklo)
04 moritz piske "dirt cabana ep" (salon)
05 patrick specke "(g)oing (c)oncern (p)rinciple" (desolat)
06 vegas gas "el galgo" (claque music)
07 moodymann "anotha black sunday" (white)
08 alex picone "sweet revenge" (mixworks)
09 dyed soundroom "I care" (freak n' chic)
10 je davu "chaos at the dam" (bangbang!)
Valerio!
sabato 11 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
il silenzio su questa lista la dice lunga sui 'professori' di questo blog...beh che dire? più o meno mi trovi d'accordo e ovviamente le cose sono un pò soggettive, hai scelto dischi interessanti (chi si nasconte dietro la seconda di Mono 001, secondo te?), ma sul primo posto proprio non si discute: Moritz Von Oswald è secondo me il Re Midda della musica techno e le sue reinterpretazioni musicali sono assolutamente FANTASTICHE.
Na domanda, ma sabato dov'eri? che me sembrato de averte visto...
Moritz è uno di quei pochissimi personaggi per i quali la parola GENIO non è usata a sproposito...:D
sabato dove???
non eri a una festa in spiaggia a Sabaudia? (non dico a suonare)
a dire il vero no :)
allora ho fatto bene a dubitare...comunque ancora una volta complimenti per la selezione dei dischi...
Valerio! ... sinonimo di una certa classe!!!
Snatch
valerio! indahouse
festa a sabaudia?!?!dove?!?
vale' hai dei sosia? :-)
nono! niente sosia!!! :D
ero io quello a sabaudia!!
ma sei vinicio che penso io???
GRANDE VALERIOBOS!
TiSiano (ahahahahah)
si Andrés te eri a suonare alla festa di cui parlo, m'hanno detto che è uscita una cosa abbastanza tranquilla e conoscendo la gente che c'era faccio i complimenti a te e Spoonkat. Purtroppo io sono stato lì giusto il tempo di bere qualcosa e farmi due chiacchiere sul pontile poi sono andato a un'altra festa, ma m'era sembrato di aver intravisto Valerio!, però non ero sicuro quindi je l'ho chiesto...nulla di chè...solo una curiosità personale.
P.S. a valè...i sosia ce gli ha solo la gente famosa! se uno c'ha dubbi vole dì che stai a diventà famoso!
Posta un commento