mercoledì 5 agosto 2009

electro is not enough

quante volte avete detto o sentito dire che l'electro, specie quella francese, era il futuro, magari a breve termine e solo in via passeggera, della club culture? bene...oggi, come una macchia d'olio in continua espansione, possiamo tranquillamente ampliare tutti questi discorsi alla musica pop. i black eyed peace prodotti da david guetta e i mstrkrft che collaborano con un artista come john legend non sono che la dimostrazione dell'appeal che l'elettronica ha sul mercato discografico!


mstrkrft feat. john legend: heartbreaker

black eyed peas: I gotta feeling

11 commenti:

Anonimo ha detto...

anche qua sta canzone ???? i gotta feeling... spaccherei la radio ogni volta che l'ascolto...

Anonimo ha detto...

ma come fai ad avvicinare quel tamarro di david guetta e i mstrkrft con la parola elettronica...per piacere

Federico C ha detto...

sono ricominciate le lezioni degli anonimi, EVVIVA!

matteo cavicchia ha detto...

è incredibile...si pensa prima a sparare sentenze che a riflettere su quello che volevo dire.
sarà pure una bestemmia, la loro musica non sarà ai livelli di quelli che voi considerate maestri dell'elettronica, ma i fatti confermano la tendenza che ho evidenziato...
poi se invece di commentare un john legend (che in quello che fa è un signor artista) che si avvicina ai mstrkrft volete, come al solito, prendervela con quello che noi di pillole scriviamo, beh...continuate così :)

ziovelvet ha detto...

ci credete che è la prima volta che sento queste canzoni??E' uno dei benefici nel non ascoltare mai la radio e di conseguenza i tormentoni in loop!!

Comunque la prima con John Legend è carina, ma niente di particolare.. la seconda non mi piace.

Ora torno ad ascoltare i Front Line Assembly.. ;)

marta ha detto...

ma non si tratta di bello o brutto, semplicemente di mettere in risalto quanto artisti pop o speudotali cerchino un sound più elettronico per i loro nuovi lavori!

Anonimo ha detto...

The E.N.D., il disco dei Black Eyed Peas, è una fusione di produzioni (credo siano 7 o 8 i produttori che vi hanno partecipato), è un progetto complesso portato avanti da Adams che vuole raccogliere proprio i diversi aspetti musicali specie della branca Hip Hop. Tra questi ci sono anche gli influssi dell'Electro e David Guetta, che vi piaccia o meno, ha messo il suo zampino in due canzoni di questo disco (c'è anche Rock That Body ancora meglio riuscita).

L'electro ha influenzato la musica POP di oggi, che vi piaccia o meno, con ottimi risultati: vi ricordo Poker Face. Tamarri o meno i pezzi chiamati in causa sono influenzati da sonorità electro: come dire il contrario?

Bell'articolo, peccato solo che la gente non capisca il senso delle parole.
Daniel

matteo cavicchia ha detto...

grazie daniel (L)

Anonimo ha detto...

sono anni che il mainstream e il pop usano l'elettronica...

Anonimo ha detto...

Infatti,sono d'accordo con Daniel...e cmq forse quella che ha dato il la a questa commercializzazione dell'elettronica è come sempre Madonna (ricordate Music)...e cavalcando l'onda,nell'ultimo singolo mettici la sua 'scarsa' vocina sopra un disco di Deadmau5!!!

Anonimo ha detto...

Concordo con matteo....

Robyj