sabato 8 agosto 2009

v.a. "get on a freak ep"

dal novembre scorso, in modo lento ma inesorabile, la label di andre crom si è conquistata grande considerazione da parte di tutti gli addetti ai lavori. le otto release che hanno visto protagonisti alcuni dei nomi più interessanti del panorame elettronico internanzionale, come i nostrani fabio giannelli, luca doobie e mirco violi, il francese dj wild, il tedesco ben anders o lo stesso andre crom, sono state in grado di scalare gli indici di gradimento di molti dei dj più famosi ed influenti come ricardo villalobos e luciano o di quelli appartenenti al clan olandese capitananto da 2000 and one, e che hanno visto in kabale und liebe e lauhaus i sostenitori più accaniti.
tutti gli ep, a partire da "japan woman", hanno nel groove e nel ritmo la loro peculiarità. la ricerca di "movimento" nella stesura del pezzo, però non va a sacrificare la parte melodica di ciasun disco, specie nei break. la nuova uscita, "get on a freak ep", ha visto la luce a fine luglio ed è un v.a. ricco di spunti di interesse.
sebbene le quattro trace che compongono il disco siano tutte di pregevolissima fattura (sia "get on a freak" che "booty" vantano dei feedback niente male), non vi nascondo che la ragione per cui vi segnalo questo ep è "bell bala" di bastian schuster. questo pezzo, che può vantare un ottimo remix firmato dagli jacuzzi boys, ha come elemento caratteristico una chitarra melanconica che, sovrapponendosi ad un groove accattivante, rende il disco la colonna sonora ideale dei pary di fine estate.


trackist:
a1 m in & ben anders "get on a freak"
a2 ben anders "booty"
b1 bastian schuster "bell bala"
b2 bastian schuster "bell bala (jacuzzi boyz remix)"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

OFF etichetta dell'anno

Anonimo ha detto...

Ma "get on a freak" ha lo stesso vocal di "imaginary friend" di Fabrizio Maurizi...