giovedì 13 agosto 2009

lauhaus "latenights"

il periodo di grazia e l'ispirazione di lauhaus non accenna proprio ad esaurirsi. che si tratti dei suoi lavori da solista, del progetto polder o delle collaborazioni con i vari kabale und liebe, julien chaptal e boris werner, è diverso tempo che il produttore olandese fa parlare di se come di uno dei personaggi di maggior talento di tutto il movimento elettronico continentale. sono oltre dieci anni ormai che lauhaus è un punto di riferimento della scena techno di amsterdam e, diventando uno degli artisti di punta del roster di 2000 and one, è riuscito a farsi notare fuori dai confini nazionali. il suo lasciapassare sono state le produzioni, oltre una ventina di release tra ep e remix, che si sono sempre mantenute su livelli qualitativi impressionanti (basti pensare a "bombay disco" o a "revenge of the nerds").
dopo i sui remix per district one su 100% pure, per geddes & alex jones su murmur e per flowing su vivid, e dopo esser stato reclutato da sven vath per la nuova compilation cocoon, lauhaus ci regala la un'ultima perla per questa estate già ricca di ottima musica. "latenights", uscito pochi giorni fa su intacto, è un ep composto da due meravigliose tracce sebbene diverse tra loro, tutte da suonare.
"latenights"
, sul lato a, è la tipico prodotto deep house che sta impazzando nei club europei. niente di nuovo per carità, ma il groove, il timbro ed il giro del basso e la ritmica del disco, fanno sì che questa marcetta abbia tutte le credenziali per diventare uno dei dischi più suonati dei prossimi mesi. nonostante un bel basso profondo,"neue welle", sul lato opposto, è un disco meno movimentato dell'altro ma che ha nel synth la sua arma vincente.
inutile dire che tutti gli artisti della banda capitanata da 2000 and one hanno già inserito questo ep nelle proprie playlist...i loro djset hanno un'arma in più!

tracklist:
a1 latenights
b1 neue welle

2 commenti:

Marco Ricci ha detto...

che disco!

psychoman ha detto...

belle entrambi