mercoledì 14 novembre 2007

raresh

rares lonut lliescu, in arte raresh, è nato a bacau in romania.
da sempre attratto dalla musica ha cominciato a lavorare sui piatti a soli 15 anni in un piccolo club della sua città per arrivare in poco tempo a fare il resident ogni weekend nel più importante locale di bacau.
nel 2003 si trasferisce a bucarest, capitale anche della night life romena.
il suo talento emerge subito rispetto ad altri dj suoi connazionali, è così nel 2004 che viene invitato a suonare ai 'black sea' beach party.
il vero punto di svolta della sua carriera è stato affidarsi nel 2005 all'agenzia 'sunrise booking' che gli dà l'opportunità di suonare le aperture a serate di Richie Hawtin, Magda, Steve Bug, Josh Wink, Pascal FEOS, Troy Pierce, Marc Houle, Pier Bucci, Tobi Neumann e questo è solo l'inizio.
gli apprezzamenti per il suo lavoro continuano anche grazie all'apertura a bucarest dell'evento di luciano & thomas melchior e a francoforte dove nel natale 2005 suona con toni rios, chris wood e frank lorber.
a quel punto il passo dalla storia alla leggenda è breve: nel 2006 è il partner ufficiale back to back di chris tietjen per le aperture alle serate di sven vath del fantastico ed indimenticabile 'the sound of the sixth season world tour 2006'.
a marzo anche ricardo villalobos rimane impressionato del lunghissimo warm-up di raresh al suo evento a bucarest così da finire la mattina in un memorabile back to back all'after-party.
fin dal principio raresh si dedica agli aspetti techno della musica elettronica trovando negli anni uno stile unico e speciale che combina minimal e tech-house.

Nessun commento: