venerdì 30 novembre 2007

samim

conosciuto anche come chairman o chief executive officer, samim è di origine svizzero-iraniana ma tedesco di adozione.
durante la sua vita è stato espsosto ed influenzato ad ogni tipo di musica arrivando a scoprire la sua infinita passione per l'elettronica attraverso hip-hop ed industrial music, cominciando a sviluppare i suoi rinomati ritmi ipnotici.
inizialmente le sue produzioni avvengono sotto il nome ''samim & michal'' in collaborazione appunto con michal ho.
dopo il primo successo con 'dini muater' EP sulla label di zurigo stattmusik il duo pubblicherà vari EP su tuningspork, freizeitglauben e kindish dove già si può trovare l'inconfondibile sound dell'artista.
nel 2004 samim è costretto ad uno stop dovuto ad una grave malattia tumorale fortunatamente superata nel migliore dei modi.
a fine 2005 è pronto alla ribalta: sposta la sua base da zurigo a berlino aprendo la porta a molte nuove opportunità musicali cominciando da subito il suo eccezionale periodo produttivo che dura ancora oggi.
pubblica grandi successi su circus company, moon harbour e tuningspork ma anche remix a grandissima richiesta su get physical, highgrade, crosstown rebels, dirtybird e four:twenty.
nello stesso tempo si concentrerà molto su due album completi pubblicati con bearback e fuckpony.
dopo un intenso tour live torna in studio per pubblicare il suo primo album solista su get physical: 'flow' uscito nel settembre scorso è un elettrificante esplorazione nella fabbrica della creatività, dello spazio e del tempo ed una forte dichiarazione di quello che sarà la dance music nei prossimi anni.

www.myspace.com/samim23

Nessun commento: