domenica 27 gennaio 2008

jonas kopp

jonas kopp è oggi una delle menti più innovative del panorame techno internazionale. nato a buenos aires nel 1981, jonas inizia la sua carriera di produttore nel 2000, a soli 19 anni, ricevendo sin dagli esordi attestati di stima da tutta la stampa specialistica argentina, che gli dedica una serie di articoli indicandolo come il nuovo guru del panorama techno minimale.
il suo sound, influenzato dalla scuola di chicago prima, e da quella di detroit poi, è un continuo susseguirsi di sapori ipnotici, facendo sì che i suoi live ripropongano pienamente il serbatoio da cui ha attinto sin dagli inizi.
le sue produzioni, regolarmente suonate da grandi artisti come matthew dear, sven vath, adam beyer e par grindvik, sono state rilasciate da vinyl club (label ibizenca sulla cresta dell'onda) e da spectral sound, che non si è lasciata sfuggire la possibilità di fargli remixare "espias psiquicios" di plan tec. è proprio quest'ultimo lavoro a far sì che il suo nome fosse sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori, consacrandolo al grande pubblico e trasformando ogni data del suo tour americano in un sold out!!!

www.myspace.com/jonaskopp

Nessun commento: