domenica 29 giugno 2008

love is a place

lei si chiama kero, e chi è e cosa fa ve lo dirà direttamente poco righe più in là. i pensieri, la musica e i sentimenti spesso non vengono espresse solo attraverso semplici parole, ed infatti lei non è proprio una guest writer... forse è più appropriato guest drawer... e se è presente sul nostro blog è perchè come noi in questi giorni ha la testa altrove. ci ha mandato un suo disegno, ed è facilissimo intuire a cosa si sia ispirata... questa è kero in qualche modo, a noi è piaciuto subito. grazie.

allora...
chiariamo che KERO è quella con l'hoola hop alla chiusura del rashomon.
detto questo che vi posso raccontare?

kero è nata l'11 aprile 1987 in quel di soriano calabro (VV) e risiede per 18 lunghi anni della sua vita a maierato (VV). i suoi primi schizzi risalgono (secondo le testimonianze della madre) all'età di un anno e mezzo. non sò spiegarvi perchè kero ha iniziato a disegnare, forse è causa un certo autismo non manifesto,insomma non riuscendo a socializzare coi bambini che stavano a scuola materna (perchè non ci andava quasi mai,che la mattina è bello dormire!) kero si chiudeva a disegnare, sui fogli, sui muri di casa, sui muri fuori casa, in giro per il paese... si divertiva da morire a giocare a soldatini coi suoi cuginetti.... e si divertiva da morire ad andare in giro a lavorare col suo papà. a 18 anni "sbarca" a roma e si iscrive allo IED (istituto europeo di design) studiando illustrazione e animazione, ma non solo, l'arrivo a roma le aveva definitivamente fatto accettare il suo essere diversa stando in mezzo a persone tutte diverse,grazie soprattutto a quelle persone veramente diverse che amano ciò che fanno. la musica finalmente si materializza nella sua essenza più bella e aliena, kero scopre sven vath e il mondo della musica elettronica fatta ad arte che al sud è ancora sconosciuto (DICO SUL SERIO!). mix dopo mix, traccia dopo traccia succede qualcosa... una cosa che non si spiega a parole... è come se i suoni ti portino in un altro mondo,come se quei disegni diventassero materici,più ascoltava più disegnava.
al giorno d'oggi kero si annoia nei pomeriggi dell'estate romana, quindi fa partire itunes e tutti gli lp che l'hanno accompagnata fino ad ora, mentre scorre la musica (dai pixies a prefuse 73) scorre la mano sul foglio,il segno scivola netto e asciutto,il segno diventa Amore come se l'aria ne fosse impregnata...

l'Amore è nell'aria, LOVE IS A PLACE...
where are you from?

Kero
www.myspace.com/rosmarysside

6 commenti:

matteo cavicchia ha detto...

semplicemente bravissima !

Valerio! ha detto...

respect!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non so il resto del sud...ma napoli e i napoletani amano la musica elettronica...e non da ieri..cmq ho fatto un giro sullo space d kero...complimenti davvero...

Anonimo ha detto...

brava brava brava e brava!!!

Anonimo ha detto...

complimenti...

Anonimo ha detto...

invidio molto l'ambiete musicale che s'è creato in campania,lo giuro
ma purtroppo giù in calabria non si sà per quale motivo nn si è riusciti ad ottenere un minimo di sviluppo musicale...la gente ancora perde tempo appresso gigi d'alessio...che trishtezza!

vabè

forse st'estate improvviserò qualcosa...