domenica 8 giugno 2008

ultrasuoni records roma

se parliamo di musica nella capitale, ultrasuoni records roma è una tappa consigliata (persino da locodice, date un’occhiata al suo sito www.locodice.com) nonostante sia nato poco più di un anno fa, seguendo il leit-motif di ultrasuoni torino.

ultrasuoni più che una pillola elettronica, è un contenitore di bombe. elettroniche sì, ma che racchiudono vari tipi di esplosivi: house, deep, dub, minimalism&techno.
da marcolino e max lsp si trovano le chicche. le white labels sono il fiore all’occhiello di questo posto pieno di cartoni di vinili. vecchi, nuovi e nuovissimi. materiale da tutto il mondo arriva ogni giorno in questi pacchi supersigillati, quasi che la globalizzazione sia iniziata da qui. manco fosse il porto di napoli…ahahaha!!!!
appassionati di musica, ragazzi con una consolle e un paio di cuffie scrause, ma anche djs di calibro internazionale, come i vari locodice, rhadoo pedro e raresh, praslea, tania vulcano, martin buttrich, vera, tama sumo. o anche djs romani, che per noi sono anche più importanti visto che ci allietano praticamente ogni serata, tipo sossa, renè, max scoppetta, valerio!, dj red, cascella, fabrianesi, giorgio gigli e tanti altri. insomma tutti quelli che non aspettano neanche un giorno per suonare l’ultima traccia uscita devono passare da qui. a monti, nel più antico rione di roma, dove secoli di storia si mixano a una musica che sta avanti mille anni…
ultrasuoni è una seconda casa (non solo) per me: tutt’altro che minimale, design non direi, ma sicuramente accogliente. poca importanza viene data all’immagine, ma tanta ai contenuti (alle bombe appunto). anche se poi i gusti sono soggettivi, si sà. io adoro stare in questi pochi metri quadri, mi piace stare qui senza fare un cazzo. mi piace vedere la gente che si fomenta quando sente un pezzo nuovo, mi piace sentire quei nomi inediti di quelle strane etichette, consapevole che diventeranno dei mostri. mi piace sbattere qua e là, e farmi gridare in testa perché sono una maledetta dannosa e maldestra. mi piace ascoltare la musica che alle orecchie comuni arriverà solo dopo qualche giorno…tiè.

Desirèe Nardone
www.myspace.com/desireenardone

1 commento:

Valerio! ha detto...

quoto desy!!!!

ultrasuoni best shop in town!!!!

ps. ci vediamo mercoledì!!!