venerdì 31 ottobre 2008

skull night @ goa

nonostante dall'altra parte di roma si svolga forse l'evento più atteso degli ultimi tempi nella capitale, è con piacere che posso parlarvi di una serata che mi sta particolarmente a cuore. ricordo come se fosse ieri la festa di 18 anni di uno dei miei più cari amici, la stessa festa in cui io ed altri gli regalammo un mixer, uno dei pezzi con cui alla fine quell'amico ha continuato nel tempo a coltivare una delle passioni più grandi che potesse mai avere. il tempo è passato, la sua collezione di vinili è aumentata di pari passo alla sua tecnica e alla cura con cui si studia ogni traccia che compra e che ama ascoltare nel piccolo studio del seminterrato di casa. qualche esperienza sporadica ed una forte convinzione, quella di poter aspettare il momento giusto per una grande occasione. oggi finalmente posso dire con un pizzico di orgoglio personale che quel mio amico suonerà al goa. sicuramente lo conoscerete attraverso le sue recensioni, i suoi articoli qui su pillole, i mille consigli che più di una persona ha apprezzato... sicuramente non lo riconoscerete per la folla che lo acclama, per il ciuffo biondo e la barba incolta (forse per la barba si...), stasera non deve festeggiare 10 anni di un bel niente, non ha un nome blasonato, ama farsi chiamare con il suo nome... senza nessuna particolare abbreviazione, ma posso dirvi che ha una grande passione e che sicuramente più di qualche emozione ve la regalerà. se siete ancora indecisi su dove passare questo halloween cosi carico di serate ma allo stesso tempo difficile da organizzare, fate un salto al goa, il nostro dj, matteo cavicchia, sicuramente non ve ne farà pentire...
daje mattè... in bocca al lupo.

wmc 08: carl cox intro


wmc 08: danny tenaglia introducing carl cox

da noi il dj che si introduce al microfono è un'esclusiva di gigi d'agostino...
nonostante non ami questo genere di cose, non notate anche voi una sottile differenza?

minus contakt @ palazzo dei congressi

sette ore di pura minus, sette ore in compagnia della label dal catalogo più invidiato e prestigioso del mondo. li suoneranno tutti e sessantasei, comprese le vai bombarde che ancora devo unscire e quelle che hanno reso celebri le altre etichette di famiglia come plus 8, items & things e 2M.

salone della cultura
(23:00-06:00)
starring richie hawtin, magda & troy pierce
featuring marc houle, fabrizio maurizi, heartthrob & gaiser visuals by ali demirel


ambient room: (22:00 – 07:00)
featuring mattehew hawtin & clark warner

palazzo dei congressi
piazza john fitzgerald kennedy,
rome

ray okpara "frozen on yellow ice"

pura funky house. gran ritmo, gran pezzo by ray okpara. influenzato dall' elettronica di mannheim ha prodotto questa piccola perla uscita su area remote.

www.myspace.com/rayokpara

italoboyz @ kama kama

il kama kama non poteva non esaltarsi anche per il party di halloween. insieme al resident christiano suonarà il duo italoboyz, per una notte all'insegna del groove!

kama kama
via provinciale, 260
camaiore (lu)

giovedì 30 ottobre 2008

adam beyer @ goa

è dall'apertura che si sente parlare di questa serata. con adam beyer la faccenda comincia a farsi davvero seria: preparate i timpani e le ginocchia!

giovedì 30 ottobre
adam beyer
giancarlino

goa
via libetta, 13
roma

daft punk "robot rock"


daft punk: robot rock

overclock halloween special edition

l'evento internazione overclock è giunto ormai alla sesta edizione e possiamo veramente dire che quest'anno i guests sono davvero da panico. primo tra tutti robert hood, considerato uno dei padri della detroit techno e fondatore assieme a jeff mills e make banks dell collettivo "underground resistance". secondo ospite il tedesco len faki, gran artista della scena techno europea nonchè resident al panorama bar di berlino e al cocoon. il tutto condito dalle sempre più convincenti presenze di artisti emergenti. appuntamento dunque da non perdere!

www.myspace.com/overclockevent

Carlo Braido

roma is in after

è vero: quest'anno non sono stati molti gli after a ibiza.
però non possiamo certo lamentarci della quantità ma soprattutto della qualità di quelli che si stanno svolgendo nella capitale.
c'è n'è per tutti i gusti: dall'after in piccolli locali da 50 persone con i migliori resident romani a quelli in ville da 1000 persone con ottime guest internazionali.
sono molte le realtà ormai affermate in tema di feste mattutine.
dai ragazzi di afterparty che portano avanti da tempo il loro progetto grazie ai loro dj e alla loro organizzazione fino a fiesta privada che in pochi mesi ha fatto assaporare a tutti senza muoversi da roma l'aria ibizenca.
ma non si possono certo dimenticare quelli di vecchia data come l'after tea del goa che verrà riproposto cosi come gli altri il primo novembre ma anche le lunghe mattine underground del rashomon che non si svolgono ormai da parecchio tempo.
prima di chiudere un saluto ai ragazzi del dope show, storico after di roma che ha avuto un remember day domenica scorsa per festeggiare il compleanno di una delle organizzatrici con due splendidi set di max scoppetta (in versione underground) e valerio! che ci ha emozionato come solo lui sa fare spaziando nella migliore house music fino a chiudere con un pezzo del 1987.
un ultissima citazione è per un altro storico after romano, ovvero il frontiera, che nonostante le molte location cambiate ancora tira avanti.

mercoledì 29 ottobre 2008

liapin "tonkawa ep"

come iniziare l'autonno nel migliore dei modi? chiedetelo ai ragazzi di connect four ed in particolare allo svizzero agnes, che prende in custodia "tapioka", remixa la traccia "redskin" e trasforma il disco in una mina clamorosa!
dopo il lavoro di james teej di quest'estate, che conteneva il grande remix di cassy, eccovi l'ep firmato da richard liapin (membro di talento degli afrilounge) che si appresta a scalare le playlist dei soliti grandi nomi del panorama techno internazioanale. sarà il groove, la cassa marcata, la vocetta loopata o gli elemente old school, ma a me questo "tonakawa ep" piace proprio tanto!

www.connectfour-records.com
www.myspace.com/connectfourrecords

sascha funke

sascha funke si appassiona all'elettronica durante la fine degli anni 80 ed ha un primo contatto con la techno quando compra un vinile firmato dall'underground resistance. durante i primi anni '90 inizia a girare i più importanti club di berlino prima come raver e successivamente come dj. nel 1998 inizia a fare i primi passi da producer grazie a qualche strumento prestato, è il periodo in cui stringe un fortissimo legame con paul kalkbrenner che successivamente rimarrà uno dei suoi amici e collaboratori più importanti. dal 2000 si esprime musicalmente sulla bpitch control e suona all'ostgut, wmf, maria e tresor. produce contemporaneamente anche per la kompakt e nel 2003 debutta con l'album bravo, che da vita anche ad un tour mondiale. con il tempo sascha continua ad anellare date in giro per l'europa e dopo aver sconfitto la paura per il volo anche per il mondo, suona anche al sonar di barellona e contemporneamente a tutto ciò non smette di produrre e sfornare remix. un certo tipo di techno che oscilla tra il sovraccarico emotivo e la concreta immediatezza razionale, queste sono le poche parole con cui lui ama descriversi...

www.myspace.com/saschafunke

martedì 28 ottobre 2008

halloween festival 2008

questo halloween festival 2008 è un party semplicemente imponente. complimenti agli angels of love che, nella speciale cornice della mostra d'oltremare, sono capaci di proporre due mostri sacri come jeff mills e laurent garnier!

cosmic claudio



chi c'era non può aver dimenticato l'inizio di coccoluto ad amore summer...

minimalismi djset: claudio ponticelli

quello di claudio ponticelli è un graditissimo ritorno...eccovi il set del party inaugurazione insieme ad agaric: due ore da paura!

lunedì 27 ottobre 2008

heinrichs and hirtenfellner "tromp it"

sono due ottimi produttori, ve ne avevo parlato tempo fa. ora, non posso non segnlare questo disco. l'aspettavo da tempo, finalmente eccolo!!!

berlino, la techno e harry axt


zeitsprung


lorkentaucher

domenica 26 ottobre 2008

gary back "consumed"


richie hawtin plays "consumed", sven vath dance!

"consumed" di gary back è assolutamente un capolavoro techno. il pezzo in questione è certamente dei primi pezzi forte della stagione invernale, già suonato come primo disco da richie hawtin all'ultimo time warp "consumed" è caratterizzato da una ritmica incalzante e ossessiva e da un vocione incazzato che non guasta mai.
richie hawtin si è sbottonato tanto da definire il pezzo di gary back "one of the biggest tracks of my sets recently"...prepariamoci a saltellare allegramente tutto l'inverno grazie a questo martello, ci metto la mano sul fuoco che questa bombazza seguirà la strada segnata da "mouth to mouth": da traccia prediletta da richie hawtin a anthem assoluta il passo è brevissimo!

andrea santoro aka dj santorini

nato nel 1983 a lecce, andrea cresce musicalmente influenzato dagli anni '80. quando inizia ad acquisire un proprio gusto musicale abbraccia il sound da club che lo farà innamorare della figura del dj. a circa 13 anni acquista il primo giradischi con il primo mixer e da lì con amici inizia una passione che lo segnerà per il resto della sua vita. dopo aver iniziato per hobby all'età di 17 anni inizia ad assaporare il gusto di suonare dietro la consolle di un vero club. passando per le più importanti discoteche del salento, in pochi anni si appassiona a tutto ciò che sta dietro la realizzazione dei dischi che lui stesso suona, fino ad iniziare grazie all'aiuto di amici (guido nemola e loaded) a realizzarne di propri. ad oggi le sue produzioni sono il frutto di innumerevoli giornate trascorse alla ricerca del suono più sofisticato e soddisfacente, mescolando le atmosfere derivanti dalla deep house con la consapevolezza e concretezza della techno di stampo più minimalista. da pochi mesi inoltre gestisce col socio guido nemola la neonata "recycle records" con la quale cercano di dare spazio ai migliori talenti emergenti che rispecchino nelle loro produzioni quell'idea di musica più ricercata ma sempre legata al clubbing.

www.djsantorini.com
www.myspace.com/djsantorini

sabato 25 ottobre 2008

mike shannon @ loaded



ad infiammare la "black-box" questo sabato sarà il canadese mike shannon, per chiudere in bellezza un ottobre che è solo l'antipasto di una stagione che si preannuncia davvero hot!

sabato 25 0ttobre
mike shannon
andrea esu

rashomon
via degli argonauti, 16
roma

heinrichs&hirtenfellner "tromp it"


heinrichs&hirtenfellner:tromp it

raresh @ kama kama

partenza a razzo per il kama kama: dopo il successo dell'apertura, tania vulcano ed in attesa del party di halloween con gli italoboyz, eccovi la perla raresh!

sabato 25 ottobre
raresh
christiano

kama kama
via provinciale, 260
camaiore (lu)

venerdì 24 ottobre 2008

altavoz: tpo opening party

ci eravamo lasciati a padova con una live performance di marc antona e stavolta riprendiamo il discorso a bologna. e non sarà solo per quest'occasione. questa stagione infatti altavoz sarà presente con un evento mensile a venezia e una volta ogni due mesi al tpo di bologna. ma la caratura degli ospiti è sempre grande. ad aprire le danze sabato infatti sarà il mitico canadese kondrad black, fondatore della immensa "wagon repair" e gli artisti più in voga in questo momento in europa, i francesi masomenos. e ovviamente noi non mancheremo!!!

www.myspace.com/altavozevents

Carlo Braido

bloody mary @ minimalismi

è uno dei piatti forti di minimalismi...questa ragazza ormai è di casa a napoli!

venerdì 24 ottobre
bloody mary
mariko

underbridge
via san domenico
vomero (na)

serendip



video opera di mario consiglio, cristiano cesolari e claudio coccoluto.
un viaggio...

giovedì 23 ottobre 2008

piemont "central mouth"

ecco un anticipazione dell' album che uscirà su my best friend a febbraio '09 !!!
nuova produzione di frederic moering-sack e christian de jonquières, in uscita il 20 ottobre sia su vinile che in versione digitale con in aggiunta il remix di bastian heerhorst.
secondo un mio modesto parere due melodie che non sono per niente da sottovalutare; già supportate da tempo da richie hawtin, nic fanciulli, sebastien leger...

anthony collins @ goa

questo 2008 è stato l'anno della consacrazio per anthony collins e la sua "convocazione" da parte di ultrabeat ne è la conferma!

giovedì 23 ottobre
anthony collins
francesco assenza

goa
via libetta, 13
roma

mercoledì 22 ottobre 2008

circoloco closing party


ve lo posso assicurare personalmente: è stata una festa in pieno stile circoloco. era molto il mio scetticismo ma gli organizzatori hanno risolto tutti i problemi con due semplici trovate. primo, aprire solamente le sale cocoloco e la vaca del privilege lasciando chiusa la sala principale che è troppa distante dallo stile del dc10. secondo, lo staff era tutto quello del circoloco e quindi anche le regole e i prezzi erano gli stessi.
per non parlare della musica... due nomi su tutti: davide squillace e il solito luciano che nel video suona habla con la luna (dovrebbe essere il remix di michel cleis).
successivamente un'infinito after in villa dove renè ha dato la solita dimostrazione di trascinatore instancabile con apparizioni di sossa e alex picone.
tutto fantastico ma speriamo che sia l'ultima volta che il circo sia costretto lontano dal suo dc10.

minimalismi: program

un lunga serie di eventi ed un ricchissimo roster di dj ripropone anche quest'anno minimalismi come una delle organizzazioni più attive e piene di qualità d'italia.
per chi amasse la techno e lo spirito che anima i party della "detroit d'italia", eccovi servita una lunga serie di eventi...per il momento possono bastare!

24 ottobre: bloody mary
31 ottobre: jeff mills + laurent garnier
15 novembre: joel mull + par grindvik
21 novembre: michel cleis
28 novembre: alessio mereu
6 dicembre: tony rohr
12 dicembre: fairmont

www.myspace.com/minimalismi

martedì 21 ottobre 2008

goa.ultrabeat // november

piemont "central mouth"


piemont:central mouth

lunedì 20 ottobre 2008

sound diffusion

i ragazzi macedoni aleksander vidinovski e darko spasovski dal 2003 danno vita al progetto sound diffusion. i gusti simili in fatto di musica e l'interesse comune per tante altre cose hanno reso possibile e più facile la fusione tra due menti ispirate a viaggiare nella stessa direzione produttiva. i primi due anni li hanno passati attivamente in studio lavorando sulla loro prima release, quell'imput EP stampato sull'inglese advanced records che tanto è piaciuto a moltissimi artisti e dj di fama internazionale. verso la fine del 2006 i due danno vita ad una propria label, la excel recordings con l'intento di non stampare esclusivamente le loro produzioni ma anche quelle di altri artsti ed amici macedoni in grado di produrre tracce dal forte appeal. reviser è la traccia che pone il marchio definitivo sullo stile sonoro del duo, che viene apprezzato definitivamente da moltissimi dei personaggi più influenti della scena techno. da quel momento è in atto un'ascesa continua. oltre alle produzioni e alle volte in cui suonano in coppia live, entrambi si divertono anche a far girare i vinili singolarmente e in coppia. nel 2007 insieme ad altri dj e producer macedoni formano il collettivo pollux multimedia, vera e propria forza motrice del clubbing della loro nazione. producono costantemente e gratuitamente dvd audio/video con le loro performances, gestiscono il portale di musica elettronica più grande in macedonia e si occupano di un programma radio settimanale oltre a curare le date del the club. una diffusione capillare ed un'organizzazione incredibile.

domenica 19 ottobre 2008

loco dice "pimp jackson is talkin now"

desolat x è la nuova serie di sole uscite "limited" su vinile dell' etichetta del dado pazzo. la prima release non poteva non essere una meraviglia di loco dice: "pimp jackson is talkin now", direttamente dall'album "7 dunham place" con nuova versione estesa, una strumentale e un' acappella.

stardust "the music sounds better with you"



giorni fa vi ho parlato di "shined on me", oggi ho pensato di farvi riascoltare ancora una volta il passato!!!
enjoy!!!

bart skils

la carriera di bart skils ha inizio nel 1995 quando inizia a lavorare per il marchio "outland records", negozio di dischi e label di successo. il primo club in cui riesce ad esibirsi è il legendario mazzo club di amsterdam, con la sua serata "voltt". conosciuto per il suo missaggio fluido e per i suoi set dinamici, bart skils sviluppa una techno-deep particolarissima che ben presto diventa il suo marchio di fabbrica. insieme ad artisti come 2000 and one, shinedoe, joris voorn e polder, fa certamente parte di quella che viene chiamata second techno generation olandese. come detto però, non è così semplice catalogare lo stile di bart skils: i suoi set passano dal funky alla dance, dalla deep-house alla techno più spinta, senza che il fluire della musica venga minimamente alterato. la sua crescita artistica, chiaramente, traina con se gli evento a cui prende parte: diventa sempre meno raro per i club paradiso, club11 e melkweg (che ospitano i party traffic, static e voltt), ospitare dj del calibro di luciano, richie hawtin, marco carola e ricardo villalobos.
per quanto riguarda le produzioni bart skils è attivo sia in quanto solista, sia come metà del progetto "district one", che divide con l'amico anton pieete. le sue produzioni sono state pubblicate dalla 100% pure di 2000 and one e sono state suonate da nomi di livello come adam beyer, derrick may, ricardo villalobos, luciano, loco dice, matthew dear, guido schneider e sven vath. il successo dei party in cui è resident e delle sue produzioni consentono a bart skils di esibirsi in alcuni dei migliori festival e club europei, tra cui cocoon, berghain, awakenings, lowlands, dance valley e 10 days off.

www.myspace.com/bartskils

sabato 18 ottobre 2008

altavoz pres. no kiss

sempre in continuo movimento il ciclone altavoz questa volta pianta le tende a padova (precisamente all'unwound club) per il nuovo progetto "no kiss" che ama definirisi intimo e ancora più underground. e per l'occasione la scelta è piombata sul sempre più richiesto "monsieur" marc antona, che allieterà il pubblico con una performance live caratterizzata dal tipico ritmo intenso e trascinante. vedremo cosa ci aspetterà ma sicuramente non ci sarà tempo per annoiarsi. e le prossime settimane promettono davvero bene. mi raccomando, stay tuned!

www.myspace.com/altavozevents

Carlo Braido

fabric 9th bday treat

è uno dei miei club preferiti, non posso non segnalare il suo nono compleanno.
tutti alla ricerca di un last minute per raggiungere la "fabbrica" di londra piu' divertente e coinvolgente!!!
tanti auguri fabric!!!

sabato 19 ottobre / domenica 20 ottobre
craig richards
luciano

fabric
77a charterhouse st,
london ec1m 6bm

sven vath "the sound of ninth season"

il papà della cocoon celebra l'ennesimo successo della stagione ibizenca con una selezione delle melodie che hanno avuto grande successo all' amnesia. nel cd troviamo una miscela di techno e house non da poco: dal ritmo di timo maas, sasha, dubfire e reboot passiamo al sound di johnny d, sis, prins thomas.
buon ascolto rivivendo nella mente i momenti passati con papa sven!!!

cd 1

01. mathew jonson - symphony for the apocalypse: new age revolution
02. styro 2000 - liver donor (bang goes rx)
03. sasha - the mongoose
04. ahem sisman - buiya
05. timo maas - subtellite
06. alex flatner - perfect circles (original)
07. radio slave - grindhouse (dubfire terror planet remix)
08. virtualismo - mismo plastico
09. smith & selway - total departure (cirez d)
10. väth vs flügel - trashbindance

cd 2

01. anthony collins - reeves
02. kollektive turmstrasse - herz aus holz mix
03. sis - orgsa
04. johnny d - orbitalife
05. quenum - vault element
06. reboot - vandong
07. sven tasnadi - waiting for you again
08. pigon - promises
09. microworld - this is my friend (disco version)
10. robert babicz - dark flower (joris voorn magnolia mix)
11. luke solomon - spirits (prins thomas disko-tek miks)

nana club opening party

venerdì 17 ottobre 2008

anarchy in the club!!! new season

abbiamo parlato con fabio, ideatore e art director della situzione "anarchica"... ecco cosa ci ha detto:

"...ed eccoci qui!! dopo la bellissima stagione appena trascorsa ci siamo presi un pò di vacanza, di riposo ricostituente. adesso siamo tornati con qualche novità, perchè siamo convinti che le cose vanno avanti e per migliorare il cambiamento è necessario.
anarchy in the club!!! non avrà più la sua residenza mensile al rashomon club. e' stato bello passare due stagioni lì e siamo convinti di aver dato e ricevuto molto dal locale, ma per motivi che non stiamo qui a raccontarvi la collaborazione è terminata. per questa stagione, anarchy avrà la sua solita residenza mensile al rialto, un locale a cui siamo molto affezionati, e una nuova residenza al goaclub!. sappiamo che questo farà storcere il naso a qualcuno dei puristi anarchy, mentre altri saranno contenti, ma abbiamo accettato felicemente la proposta pensando che portare un pò di anarchia in uno dei locali che ha fatto, e sta facendo, la storia dell'underground elettronico italiano era una proposta e una missione a cui non potevamo e volevamo rinunciare. naturalmente i principi del nostro modo di fare festa non saranno minimamente cambiati: niente priveè, prezzi politically correct, ricerca e sperimentazione rimarranno le basi del nostro lavoro.
da sempre siamo convinti che la vera festa sia fatta dalle persone che vi partecipano e dalla buona musica; il nostro unico obiettivo è quello di liberarci per un po' di tempo dai limiti imposti dalla società, facendoci ipnotizzare dal suono e dal ritmo. il fatto di essere presenti in due locali cosi differenti fra loro, goaclub e rialtosantambrogio, è parte del nostro voler essere trasversali e riunire nei nostri eventi persone che intendono unicamente divertirsi e fermare per qualche ora il flusso dei pensieri..., liberi da ogni classificazione o incasellamento di genere.
a presto quindi per le ulteriori novità sugli artisti che ospiteremo... il 17 ottobre si ricomincia!!!"

don't think, dance!!!

www.myspace.com/elsidnoise

marco carola shakes love family park


parte I


parte II

sarò sincero, non so da che punto partire per commentare quest'articolo. marco carola riesce sempre a stupirmi e ahimè non riesco più a scrivere o parlare limitandomi ad ascoltare!!!
ditemi voi se non è il numero uno a mettere la musica giusta al momento giusto...
grazie marco!!!

this is rome: program

eccovi servito il programma completo di this is rome!

venerdì 17 ottobre
room a
loaded: dj valerio!
deepsession: djs cyberfunk, visuals b_muvis videoklan
l-ektrica: djs andrea esu & fabrice, visuals infidel
king kong: dj donato dozzy, visuals ddg

room b

kick it!: dj costa, visuals bennet pimpinella
24 carat: djs andrea angelini & adam bourke, visuals neon delight
moma: dj hendrix

sabato 18 ottobre
room a
snob night: dj knuf, visuals sgum
blueroom: dj lisi, visuals influssi
firewater: djs andrea lombardo & alessandro conte, visuals clichè video
afrodisia: dj khalab & sekou djabate, visuals mr koch

room b

viral: dj cuckiman, pier & kursk, visuals more *tv*v
apt: dj giandoz & dj style
anarchy in the club!!!: dj francesco assenza, visuals clichè video

rialtosantambogio
via di s. ambrogio, 4
roma

giovedì 16 ottobre 2008

minus djset: click box

avevamo già recensito questo fantastico duo brasileiro che tanto fa battere il cuore a magda e all'onnipotente richie hawtin. avevamo discusso anche a proposito di un loro clamoroso live set di aprile reperibile in rete. ecco, ora possiamo finalmente aggiornare il nostro database alla voce live set con una freschissima performance al "château knarz" di ulm datata 3 ottobre 2008 alla quale ha preso parte anche l'argentino barem. i loro suoni elettronici unici e inimitabili rendono il tutto davvero superbo!!!

konrad black @ goa

questa sera torna al goa, dopo oltre un anno di assenza, il canadese konrad black. mi ricordo un halloween in cui lui, matthew jonson e pig & dan devastarono il goa...chissà che stasera konrad ripeta quel magico set!

giovedì 16 ottobre
konrad black
giancarlino

goa
via libetta, 13
roma

praise cats "shined on me"



chi è che almeno una volta (ed è poco) non l'ha ballata, anche a casa, da solo o in un semplice "festino" tra amici ?!
ogni tanto la malinconia per la dance anni '90 mi assale e sento il bisogno di "ascoltare il passato". aaah, che tempi!!!

mercoledì 15 ottobre 2008

timewarp rotterdam 2008 // lineup

c'erano state delle anticipazioni ed un pre.flyer ma ora abbiamo il piacere di mostrarvi il flyer completo. si prospetta un bel party, che ne pensate ?!

matt star "kuhle flige remixes"

a prendere in custodia i remix di "kuhle flige" disco di matt star, presente nell'ultimo album "art of m" uscito su international freak show, sono il torinese hugo e l'argentino jonas kopp.
i due non hanno bisogno di moltissime presentazioni, basti pensare ai loro recenti successi: stiamo parlando di "born to top" (claque musique) e di "the sloop & the siren" (tuning spork) per quanto riguarda hugo, e di "obras" (vynil club) e del remix per "espias psiquicios" uscito sull'ep "death is nothing to fear 2" (spectral sound), per quanto riguarda jonas kopp.
mentre il remix di hugo punta marcatamente ad accentuare la ritmica e il campione vocale del lavoro di matt star, jonas kopp piazza un clap ed una cassa tipica dei suoi lavori precedenti, donando al remix una profondità diversa. da una parte abbiamo il sound latino di hugo, dall'altra la techno minimale delle scuola argentina di cui, insieme a franco cinelli e jorge savoretti, jonas kopp è il più grande esponenete.

sven vath birthday bash

sven vath ospita onur ozer e joris voorn per un compleanno a colpi di mazzetta.
il cocoon club presenta una festa di halloween come solo lei può permettersi!

martedì 14 ottobre 2008

movement torino music event '08

"movement torino" è l'espressione europea del "detroit electronic music festival (demf)" il più importante festival di musica dance del mondo che si svolge a detroit dal 2000. oggi movement detroit's electronic music festival, raccoglie le performance di musicisti e djs di valore internazionale per esprimere gli sviluppi della cultura della musica elettronica. "movement torino", primo del suo genere fuori dai confini americani, nasce il 15 dicembre 2006 ad opera della associazione culturale suoni e colori e di derrick may, padrino della cultura techno e fondatore del "demf". quest'anno oltre ovviamente a derrick may si esibiranno anche loco dice, joe claussel, dennis ferrer, francois k ed i nostrani krakatoa. come se non bastasse durante i giorni del festival ci aranno anche dei piccoli spin off in cui tra l'altro verrà anche proiettato high tech soul.

www.movement.to.it

hitler is a minus fan



...in hawtin we believe.

lunedì 13 ottobre 2008

sound diffusion "pull down / social polygamy"

piu' avanti vi svelerò il nome di questo duo macedone, intanto ascoltate l'ultima loro produzione.
è di rado che consigli qualche disco ma quando lo faccio vuol dire che ne sono stato veramente "colpito e affondato".
ottimo sound, due tracce che fanno letteralmente muovere la testa, ballare, ondulare.
bello bello bello!!!

il genio "pop porno"


il genio: "pop porno"

alessandra contini e gianluca de rubertis mi hanno davvero sbalordito, mischiando indie rock, elementi 80's ed l'elettronica francese. freschi, pazzi, geniali, irriverenti e maliziosi, il risultato del loro lavoro è favoloso tanto da entrare in pianta stabile nella programmazione di radio deejay, ottenendo l'ottava posizione di "50ngs"!
FA-VO-LO-SI!

www.myspace.com/ilgenio

altavoz djset: 2000 and one

i ragazzi di altavoz ci hanno sempre deliziato con programmazioni di primissimo livello, basti pensare ai vari guido schneider, federico molinari, onur ozer, matthias tanzmann, carl craig, kevin saunderson, cassy e alan oldham, che hanno animato gli appuntamenti di quest'ultimo anno.
di solito è piuttosto difficile ritrovare le registrazioni delle feste dove a suonare sono grossi nomi come quelli che circolano dalle parti del centro sociale rivolta, ma in via del tutto eccezionale eccovi servito il set della recente esibizione di 2000 and one, lo scorso 4 ottobre.
eccovi un incentivo al download...


2000 and one plays "without"

domenica 12 ottobre 2008

nick curly

nick curly inizia la sua carriera di dj alla tenera età di quindici anni, quando approda alla consolle del vibration club, locale storico di karlsruhe. dieci anni dopo nick non è più il giovane alle prime armi, ma un'artista richiesto in tutti i migliori club tedeschi ed europei e resident del loft club di ludwigshafen e del soho di mannheim.
parallelamente alla costante crescita in consolle, negli ultimi anni nick curly trascorre molto tempo in studio di registrazione, per affinare e definire il proprio stile. nel 2006 pubblica i suoi primi lavori, tutti ispirati ad artisti come sneak, frankie knuckles, air, rajo, dennis ferrer, fred everything, ricardo villalobos e luciano. le influenze che contaminano il sound di nick culry lo rendono un "miscuglio eterongeneo" di stili, dove è possibile identificare sia elementi house, che elementi minimal, che elementi techno: lui è il prototipo dell'artista moderno.
nick curly è co-fondatore di label, 8bit e cecille, che oggi rappresentano il cuore pulsante di ciò che resta della "germania undergound". l'ottima scuderia di produttori e le ottime release pubblicate nell'ultimo anno fanno di queste due label quanto di meglio è possibile trovare nel panorama dance europeo.

www.myspace.com/nickcurly8bit

circoloco closing 08

mi sembra di rivivere la stessa storia...
l'anno scorso ho fatto l'apertura del cocoon al privilege per la chiusura dell'amnesia.
ma questa volta è diverso, dividere il circoloco dal dc10 è come separare la testa dal corpo.
non solo, l'unico vero ''club'' di ibiza probabilmente non aprirà le sue porte nemmeno nel 2009.
gli organizzatori non potevano deludere le persone che avevano prenotato il viaggio ma hanno gia annunciato che in futuro la festa non si sposterà in altri locali.
quindi bando ai commenti e un solo pensiero: salutare e ringraziare la festa più bella del mondo.
io ci sarò...
sperando che non sia l'ultima!!!

sabato 11 ottobre 2008

lemos & kreon @ loaded

questa settimana loaded ospita un duo greco che nell'ultimo anno ha saputo farsi valere ogni volta che è stato chiamato in causa. lemos e kreon sono autori di ottime produzioni sulla strabiliante cecille e su resopal (le uscite sulla sottolabel "red" sono di altissima qualità) e stasera presenteranno il loro live al pubblico del rashomon.
ad aprire le danze valerio!, anche questo sabato c'è da divertirsi...

rashomon
via degli argonauti, 16
roma

amore '08: promo dvd




tra non molto verranno svelati tutti i piani, tutte le line up del festival di fine anno più importante del mondo. non mi stupisce che, nonostante gli innumerevoli parties che ci separano da capodanno, ci sia gente che non faccia altro che pensare ad amore...IL festival!

kama kama opening party

un nuovo curatissimo look contraddistingue la nuova stagione del kama kama. la musica, quella no non è cambiata, come sempre sarà fichissima!

sabato 11 ottobre
michel cleis
praslea
christiano

kama kama
via provinciale, 260
camaiore (lu)

what's circoloco ?



a me piace ricordarlo così...

venerdì 10 ottobre 2008

play the music // winter session opening party

le line-up sono sempre mostruosamente, terribilmente techno!
play the music sa come "farci del male"!

sabato 11 ottobre
oliver ho
alex under
alexander kowalski
markantonio

golden gate
uscita tang. via campana, 233
pozzuoli (na)

watergate02 mixed by sascha funke

chi di voi ha bisogno di una presentazione sul watergate? il locale non ha bisogno di troppi giri di parole per essere identificato come uno dei migliori al mondo, sia per quanto riguarda la struttura (il suo impianto luci è favoloso), sia per quanto riguarda l'ambiente, ma soprattutto per l'ottima musica che pulsa tra le due sale del club.
watergate02 succede all'ottimo lavoro fatto da onur ozer, autore settimane fa di una compilation davvero notevole, ed è curata questa volta da sascha funke, talento berlinese della scuderia bpitch control.

tracklist:

o1 nathan fake "you are here (four tet remix)"
02 ellen allien "alles sehen (miss kittin remix)"
03 maus & stolle "taxi"
04 zender vt "get down"
05 minilogue & kab "that's a nice way to give me feedback"
06 dave aju "crazy place"
07 sten "more stash"
08 modal - boy "girl boy girl"
09 the mole "smiling and running"
10 sascha funke "mango (tobias thomas & superpitcher remix)
11 dj koze "I want to sleep"
12 closer musik "giganten"
13 patrice scott "visions of mantada
14 milch "housefrau (acid jesus purer sex remix)"

troy pierce & ralf @ maffia

ancora un evento firmato paranoic dancefloor, ancora il maffia protagonista delle notti emiliane!

venerdì 10 ottobre
troy pierce
ralf
idriss d.

maffia
viale ramazzini, 33
reggio emilia

the king


marco carola plays "bloody cash"

si sa, chiudere con un gran disco è il modo migliore per lasciare un buon ricordo sulla pista. ma se il disco in questione è il proprio, però, la faccenda cambia.
due o tre anni fa un amico mi disse che marco carola era un dj sottovalutato, che non era stimato e rispettato quanto meritava. devo ammettere che le cose ancora oggi non sono del tutto cambiate: c'è ancora chi fatica ad ammettere che è lui il numero uno in italia; ce ne fossero di dj e di producer di questa caratura..
ah dimenticavo...grazie marco per questa perla, l'ennesima!

giovedì 9 ottobre 2008

camea & dj red @ goa

wonderwoman night a via libetta 13 !!!
pronti per la sfida tra le donne "ultrabeat" ?!?

giovedì 9 ottobre
camea
dj red

goa
via libetta, 13
roma