domenica 11 maggio 2008

spoonkat "audiograph e.p."

è da qualche tempo ormai che è disponibile su beatport il disco di un caro amico di pillole elettroniche, quel marco fabiani aka spoonkat già promotore di un'interessantissima idea per lo sviluppo del terminal presso la stazione ostiense di roma. il lavoro di esordio di questo giovane produttore romano è frutto di una intuizione della label doctormusik records che ha "intercettato" le due tracce che compongono l'e.p. sul suo myspace. a chiudere il cerchio è stata la superviosione dei ragazzi di industrial strange, sempre più attivi e al centro delle dinamiche della scena techno italiana.
"audiograph e.p.", come detto è composto da due tracce in cui è chiara l'influenza che hanno avuto su marco le produzini dell'intero team minus: non è un caso infatti che la miccia che ha innescato il lavoro in studio è stato amore 08!!!
"automatic revolver" ha come elemento chiave un suono molto vicino alle vecchie drum machine, nato dal campionamento di colpi di mitragliatrice, successivamente filtrati ed effettati. "mind the gap" invece è nel complesso un disco più chiuso decisamente dub, decisamente all'antitesi dell'altra traccia presente nel lavoro.
per chi fosse interessato, noi di pillole consigliamo di andarvi ad ascoltare spoonkat all'old river park di napoli il primo giugno...saprà farsi valere!!!

Nessun commento: