martedì 13 maggio 2008

justice "stress"


justice: stress

in principio erano le maglie animate che il duo francese indossava in dance, poi le parole di dvno che prendevano forma plasmando alcuni dei loghi più famosi al mondo, oggi si parla della violenza di stress; l'ennesimo pezzo estratto da cross, l'enneismo video che sta facendo parlare il mondo intero. già tolto dalla programmazione francese e belga l'ultima fatica dei justice è un misto di arancia meccanica e galvanize dei chemical brothers. io mi schiero dalla parte di chi crede che questo video sia una denuncia "forzata" nei confronti di ciò che accade nelle banlieu francesi... per il resto mi godo il pezzo e continuo a pensare che questi due siano i veri e propri eredi dei daft.

5 commenti:

Valerio! ha detto...

sono daccordo su tutto... tranne che sul paragone coi daft punk...
troppo modaioli i justice, troppa poca sostanza rispetto ai daft punk... non potranno mai raggiungere la crudezza di Homework nè la perfezione stilistica di Discovery...

antonio fatini ha detto...

boh, stilisticamente io li vedo cosi... normale che i daft siano non solo di un'altro pianeta ma anche l'icona di un genere e di un movimento che al suo interno difficilmente avrà eguali. la strada per i justice è lunga e forse nemmeno la percorreranno...concordo sul "modaioli", ma daltronde hanno cavalcato fin troppo bene l'ondata dell'elettronica francese che ci ha invaso. grazie come al solito per i commenti, è un piacere potersi confontare cosi ;)

Anonimo ha detto...

forse nn lo sapete ma i justice hanno datp delle tracks a GTA IV, e il video potrebbe essere ispirato alle "atmosfere " del videogame

antonio fatini ha detto...

questa mi mancava...
facciamo un mix 50% banlieu 50% GTA...
effettivamente il calcio che sferra al tizio in macchina è molto GTA...
grazie per la dritta ;)

matteo cavicchia ha detto...

io trovo il video fichissimo !

ps: non ho mai fatto a botte in vita mia :)