martedì 27 gennaio 2009

space birthday party




10 agosto 2008, diciannovesimo compleanno dello space ibiza festeggiato ovviamente con la serata storica della discoteca: we love...
ero tra i piu scettici sul valore della line-up, molto commerciale, e sul valore del djset dei fratelli chimici. per una volta, forse l'unica, mi sono lasciato convincere dall'importanza della festa in sè.
alle undici ero già dentro, giusto il tempo di fare un giro in terrazza con cassius ed ecco che già era l'ora di uno dei migliori djset che ho mai ascoltato.
the chemical brothers uniscono per 3 ore filate techno e electro con una maestria impressionante. effetti audio e visivi fanno il resto per una notte indimenticabile, la più bella della passata stagione ibizenca.
chi mi conosce sa quanto i miei gusti siano lontani da quella musica e da quei locali ma devo assolutamente fare eccezione per questo party che mi ha regalato dei ricordi bellissimi.
non so quanto i video possano rendere l'idea, ma fidatevi se mai vi capiterà di poter assistere a uno dei rarissimi djset del duo inglese non lasciatevelo sfuggire per niente al mondo.

1 commento:

Valerio! ha detto...

paolino sempre presente... e cmq io li ho ascoltati un bel pò di volte, anche anni e anni fa a londra quando festeggiavano il loro 10 anno di attività... suonarono per 7 ore di fila a "Turnmills" e cambiarono molte cose nel mio gusto musicale quella notte... poi vabbè, la storia recente è molto, troppo POP... però il loro valore e il cambiamento da loro portato nella club culture è indiscutibile...