il maximal festival, primo evento in italia di musica, tecnologia e arti metropolitane, sviluppa il suo concept sul rapporto tra tecnologia e uomo ovvero sulla rivalutazione della metropoli come stimolo creativo.
l'uomo si confronterà con la macchina, nella ricerca di quell'armonia tecnologica che dovrebbe caratterizzare ogni contesto urbano, ma che è sempre più causa di disagio. sarà una festa per tutti, simbolo di libertà e rispetto, all'insegna della cultura, del senso civico e della musica elettronica di livello mondiale.tutti i palchi saranno allestiti con impiantistica audio e video concepiti per un evento che basa sull'interrelazione uomo-tecnologia il 100% della sua espressione artistico culturale. sound system tecnicamente perfetti, straordinari laser show e spettacolari video faranno da cornice al tutto, assicurando anche ai più esigenti una performance davvero unica.
il suono della musica techno, legato alle radici della detroit industriale ed al contempo unito a doppio filo alla musica tribale ed alle sonorità più moderne ed europee, irromperà in una location caratterizzata dalla sua particolare connotazione post-industriale e la sua strana atmosfera pulita e antica, vissuta e vergine allo stesso tempo che rappresenterà lo spirito dell’intero evento.
il ludico diventa stimolo, il metodo diventa gioco in un meltin-pot di idee, colori, musica e strumenti.
l'intera area festival rappresenterà una fabbrica di idee, di conoscenza e di socialità: i colori di soul, codes, bass, 3d e force factory vengono custoditi dal bianco della knowelwdge area, il punto di incontro tra la tecnica, gli strumenti, le pratiche ed il prodotto.
una riflessione sul mondo che ci circonda, solamente una notte tutta da ballare o l’inizio di una nuova era: le chiavi di lettura sono molteplici, e tutte in vostro possesso.
www.maximalfestival.it
15 commenti:
DOMANDA: l altro ieri sono andato a firenze al domino minimal reunion, qualcuno sa perchè alle ore 4 dopo insistenti richiami degli uomini della sicurezza paco osuna ha staccato la musica e si è finita la sera a quell'ora? devo dire che non ho mai visto scene simili! prima uno va in consolle e gli dice di staccare, paco continua passano 5 minuti altri due della sicureza dalla pista sotto la consolle alzano le braccia e fanno segno ti tagliare. se qualcuno sa qualcosa magari..
forse i permessi ?
in italia non si è liberi di ballare dopo una certa ora.
grazie al proibizionismo della nostra classe dirigiente presto si avrà un'orario anche per consumare i pasti.
ti basta come motivazione ? :D
ahahahahahah, vabbe ma scusami però a roma alla fine può chiudersi non dico alle 6/7 ma alle 5. spegnere la musica alle 4 è uno scandalo soprattuto per chi viene da fuori!
mi dispiace per quella situazione ma parliamo di questo festival.
si preannuncia una grande iniziativa.
speriamo si svolga al meglio.
non credo che sia per l'orario.... anche qua a firenze le serate solitamente finiscono piu tardi
e allora perchè?????
mah questione di permessi mi sa... le serate in discoteca finiscono magari + tardi ma quelle in luoghi alternativi molto prima vedi anche Stazione Leopolda, MUV, Fortezza, etc etc...
madonna che cagata!
doveva esserci joris voorn e invece nulla...
comunque questo maximal inizialmente mi ispirava molto ma dai trend che ha preso, da notare i nomi in grande, mi sà che me ne starò riccamente a casa.
Visto che a parte qualche rara eccezione sarà un evento all'insegna di chi randella di più, privo di spunti reali.
Peccato.
Non penso che sarà "a chi randella di più".
Derrick May e Kevin Saunderson sono 2 dei "Belleville Three" che hanno inventato la musica techno, Dave Clarke non ha bisogno di spiegazioni, The Advent idem, Rino Cerrone & Markantonio live tecnicamente sono una cosa a parte, poi Alex Under, Sascha Funke della bpitch... boh, a me sembra un evento di tutto rispetto. Poi son gusti.
concordo con l'ultimo commento...
non facciamo di tutta l'erba un fascio...poi se i tuoi gusti son altri è un discorso ma questi nel genere techno questo è un programma validissimo.
mbè io mi faccio il festival poi parto il giorno dopo per ibiza per l'apertura del cocoon spero' di poter tornare hihih
si ma è quel genere di techno randellata... cioè devi entrare nell'ottica della randellata e snobbarla per capire cos'è la dance...
io stesso sono stato randellata addicted per molti anni ma ora ho tutto più chiaro...
quando si parla di dance non si deve parlare di bassi scureggioni e martellate di woofer ma della perfezione del ritmo il giusto compromesso di beat snare e hat, senza spacchianarsela altrimenti ce ne andiamo tutti a ballare l'hardcore...
capisci qual'è l'ottica della randellata ora?
pet duo cerrone markantonio rientrano perfettamente in quest'ottica...
tu stai rovinato
we anonimo della randellata....tu stai bello fuori per davvero :D :D :D!
Posta un commento