martedì 9 ottobre 2007

cocoon recordings

la label è stata fondata nel 2000 nell'ambito del progetto cocoon music event gmbh di pari passo con cocoon booking (per avere i migliori dj del mondo) e cocoon clubbing (l'organizzazione di club events, festival e tour).
da luglio del 2004 cocoon apre il suo proprio club a francoforte che diventa da subito una delle scene musicali più innovative.
sven vath, ossia la mente del progetto, vuole che la sua etichetta sia una nuova via per dj e produttori di avere la propria musica senza dipendere dalle major.
il suo cavallo di battaglia sono le cocoon compilation arrivate ormai alla settima edizione ''G'' prodotta a giugno 2007 con pezzi di cobblesston jazz, audion, tiefschwarz, jamie jones solo per citarne alcuni.
l'altra famosissima serie è ''in the mix'', il remix ufficiale di sven dopo ogni memorabile stagione ibizenca.
iniziata nel 1999 con the sound of the first season la compilation è quasi arrivata alla ottava edizione (in preparazione) ed ha visto sfilare per anni al fianco di sven i migliori artisti sulla scena.
adam beyer, dominik eulberg, guy gerber, loco dice, ricardo villalobos, argy, extrawelt, tobi neumann, james holden e raresh sono solo alcuni autori della immensa produzione della label più famosa del globo.

www.cocoon.net
www.myspace.com/cocoon

Nessun commento: