mercoledì 17 ottobre 2007

unpolite records

unpolite è una nuova etichetta di musica elettronica italiana che nasce direttamente dal cuore di uno dei club più famosi e di tendenza d'italia: il goa club di roma.
tutto ha inizio quando giancarlino, proprietario e direttore artistico del locale, decide di aprire nuove strade ai giovani produttori della scena elettronica romana; possibilità di suonare, creare e produrre.
il goa è sempre stato, fin dalla sua nascita nel 1996, uno dei focolai delle avanguardie techno.
non solo grazie alle collaborazioni con i migliori musicisti e dj internazionali ma anche stimolando artisti italiani ricercando sempre una vera identità nazionale.
il club, e con sè l'etichetta, è cresciuto negli anni arrivando ad organizzare molti festival diventati punti cardine nella scena live mondiale: dissonanze, beat park e amore (il capodanno di roma).
al momento gli artisti di unpolite sono lo stesso giancarlino (omo nero), dj red, francesco assenza e joe casagrande.
le ultime novità portano sempre più alla ribalta questi ragazzi romani: il pezzo di dj red ''rame'' è stato scelto da loco dice per la storica raccolta post-festival della cocoon ''green and blue'' curata anche da villalobos.
nuovi progetti parlano di uscite imminenti di paco osuna, dj red, francesco assenza ma anche della collaborazione moderna psicadelia di giancarlino e casagrande.

unpolite...sgarbatamente geniali

www.myspace.com/unpolite

Nessun commento: