venerdì 5 ottobre 2007

tony rohr

tony rohr nasce ad effingham, un piccolo centro dell'illinois.
è da sempre appassionato dai nuovi suoni e dalla progressive music.
inizialmente influenzato dalle poche venature di radio e artisti come beatles e electric light orchestra, il cugino gli fa conoscere una traccia che lo segnerà per anni così come l'hip hop e l'industrial music: scorpio dei grandmaster flash & furious five.
più tardi si trasformò da uno scratch dj in grande fan dell'house music grazie ai suoi primi rave e all'ascolto della favolosa hit di sven vath l'esperanza.tutto ciò nel 1994.
lavorando a molti party del midwest e anche nel suo college arrivò a trasferirsi a new york.
nel 1996 il grande passo: diventare produttore e con ottimi successi.
il suo stile è molto vario: si passa da una classica tech-house come baile conmigo al noise funk della label tonewreckerv con la collaborazione di paul birken toccando anche la chill-out col gruppo carlito verde fino ad arrivare alla tempesta techno yadda yadda yadda.
ha lavorato con moltissime label: weave, hidden agenda, tora tora tora, electric avenue e syndicaat fino ad approdare alla mitica cocoon nel 2004 regalandoci la ciliegina dead chewy sulla compilation D e il fantastico cocoon:the sound of the second season.
da non sottovalutare i suoi live , fina dal 1997 ha solcato le dancefloor di festival come Ilovetechno, nature one, awekenings, kozzmozz, FUSE e la real senza tralasciare le sue presenze allo spin club di chris liebing allo space di ibiza.
sempre sulla cresta dell'onda tony non dà segni di cedimento e continua a divertire folle impazzite.

www.myspace.com/tonyrohr
full discography

Nessun commento: