lunedì 10 dicembre 2007

cristiano c

nonostante la sua giovane età, cristiano c vanta un'esperienza musicale di grande spessore, maturata negli ultimi dieci anni in uno dei templi della house music in italia, il kama kama di viareggio, del quale è dj resident.
durante tutti questi anni cristiano ha potuto osservare da vicino i mostri sacri della musica elettronica mondiale, scambiandoci idee, imparando i segreti e le tecniche del missaggio per poter così sperimentare le sue sonorità nei grandi eventi house, techno e progressive che dominavano la scena dance italiana negli anni novanta.
la trasformazione della musica va di pari passo alla sua maturazione artistica, un destino segnato, che lo porta alla residenza nella sua creatura, quel kama kama che da anni detta regole in materia di musica e tendenza, grazie anche e soprattutto alla volontà di molte “guest star” che, venute a conoscenza del suo lavoro, cominciano a richiederlo esplicitamente per aprire le loro serate.
in questi ultimi anni cristiano ha infatti avuto il piacere e l'onore di condividere la consolle con artisti internazionali del calibro di luciano, loco dice, tania vulcano, dan ghenacia, matthew dear, jose’ de divina, thomas melchior, davide squillace, dandy jack, cirillo, matthias tanzmann, matt john, marco carola, alex under, alex smoke, danilo vigorito, dinky e molti altri.
questa svolta artistica di grande importanza lo proietta al centro dell’attenzione degli addetti ai lavori permettendogli così poter portare il suo dj set nei migliori club italiani e addirittura ad ibiza, il regno della club culture dove è stato invitato a suonare al circoloco e al privilege, per la serata alma, riscuotendo i complimenti dei veterani colleghi.
il suo dj set è un vortice emotivo di grande classe e qualità, un sali e scendi continuo che spazia dalla house più pura alla techno più mentale, un mix contaminato da sonorità funky e latine che lo rendono alquanto sensuale e accattivante.
ultimamente cristiano sta lavorando intorno a delle produzioni ancora top secret che usciranno nel 2008 su un’etichetta europea di grande livello.

“graceful melodies, shaking grooves & fiesta rhythm"

www.myspace.com/cristianoc

Nessun commento: