lunedì 31 dicembre 2007

tim xavier

apprezzato e stimato da molti addetti ai lavori, tim xavier è un avanguardista della scena techno sin dai tempi delle sue innovative produzioni su blueline, circa dieci anni fa.
le sue produzioni riescono a oltrepassare l'evoluzione della musica da ballo, tanto che il suo sound cupo non ha subito considerevoli cambiamenti durante il suo percorso artistico.
tim xavier è una figura di notevole spessore all'interno delle label clink, klickhause e ltd400, curando il mastering di tutto il materiale audio e facendo sì che, grazie alla sua esperienza, queste label diventassero un punto di riferimento del settore e dei trampolini di lancio per giovani talenti.
la ltd400 è la valvola di sfogo della sua creatività: tim infatti, colora personalmente la copertina di ciascun disco stampato da questa quanto mai bizzarra label.
collabora da diverso tempo con tony rohr dando vita agli "afternoon cofee boys" e con camea in molti alti progetti; la discografia di questo portento non può che essere costellata di produzioni e remix commissionati dalle più grandi label del panorama elettronico, tra cui cocoon, m_nus, stockholm ltd e la già citata clink.
durante i suoi live o djset, spesso interminabili, tim riesce a trasmettere al suo pubblico un'esperienza certamente irripetibile: lo show riesce a raggiungere picchi dove tutto il groove della sua musica fa della pista la sua preda.
quest'artista è certamente uno dei maggiori esponenti della scena techno newyorkese!

www.myspace.com/timxavier

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I inclination not approve on it. I think nice post. Expressly the designation attracted me to study the unscathed story.

Anonimo ha detto...

If you want to improve your familiarity simply keep visiting this web site and be updated with the latest information
posted here.
hardwood floor refinishing

Here is my web page; engineered hardwood floors
Also see my website - hardwood floors installation

Anonimo ha detto...

I am sure this post has touched all the internet people,
its really really good article on building up new
webpage.

Take a look at my web site zetaclear reviews