mercoledì 12 dicembre 2007

wighnomy brothers

gabor schablitzki (aka robag wruhme) e soeren bodner (aka monkey maffia) o più semplicemente i wighnomy brothers si conoscono per la prima volta nel 1988 a colpi di break dance.
le loro conoscenze musicali passono infatti attraverso hip-hop, rock, jazz, funk per arrivare ad ogni sfaccettatura della musica elettronica: ambient, house, techno.
capiscono ben presto che il vero suono non arriva dagli strumenti ma dalle tracce dei vinili.
a metà degli anni 90 robag whrume comnincia la sua carriera come ''the chill-out dj'' suonando in parecchi locali.
nel 1996 insieme a volker kahl apre il progetto ''beefcake'' e con le sue produzioni si conquista il rispetto sulla scena elettronica.
dal 1997 comincia l'avventura dei wighnomy brothers che partendo dai locali della turingia (la loro regione tedesca) arriverà nelle migliori location internazionali mantenendo sempre la propria residenza musicale al club kassablanca di jena.
fondano insieme la label freude am tanzen che negli ultimi due anni ha visto una stretta collaborazione con la kompakt di colonia .
partendo da una classica base house i fratelli wighnomy sono arrivati a toccare ogni genere della musica techno, le loro conoscenze sono davvero straordinarie.
ogni suono che esce dalla cassa arriva dritto alle ossa e fa ribollire il sangue che sia esso minimal o addirittura jazz.
sono anche i proprietari del negozio di dischi fatplastic a jena, questo per evidenziare ancora una volta il loro instancabile attacccamento alla musica.
tutto e sempre in accordo con il loro motto: ''stehter tropfen hohlt den stein'' che in italiano suona più o meno così:''gocce continue che faranno un buco sulla roccia''

Nessun commento: