al posto giusto, al momento giusto. è un vecchio modo dire, ma è quella che è stata la carriera musicale di dennis ferrer. quando la musica dance prese piede nel mondo con il genere house, dennis era là; quando si è iniziato a mixare la musica tech e soul, dennis era presente di nuovo; ferrer riesce ad andare avanti come va avanti la musica elettronica. e, come qualcuno che non è contento di fare la stessa cosa due volte, è chiaro che dovrà dimostrarsi superiore e restare in top negli anni a venire. questo è dennis ferrer e quello che lui ha dimostrato!!!
fortunatamente, non è una sola traccia di dennis che ha "fatto storia" negli anni a venire ma sono diverse iniziando dal suo remix di blaze & barbara tucker "most precious love" su defected, continuando con il remix di fish go deep "the cure & the cause" sempre su defected, passando per la fantastica collaborazione con jerome sydenham nel 2003 per "sandcastles".
non ha mai pensato di fermarsi dopo queste geniali produzioni ma è sempre molto occupato di sognare nuovi modi per deliziare il pubblico che ascolta.
importante in dennis è stato il rapporto lavorativo con l'amico kerri chandler e il suo pensiero e il suo modo di interpretare la techno.
"son of raw," su ibadan "church lady," su defected "underground is my home," su king street sounds e "touched the sky" su king street sounds sono stati tutti inni per i dancefloor e ognuno mostra un lato diverso della personilità di ferrer.
"non importa se è gospel house, brazilian house, jazz house, o qualsiasi altro stile. quello che conta è l'anima e far muovere le persone" questo è il pensiero di dennis ferrer.
"transitions" e "p2daj" sono state icone nel mondo techno, e ancora oggi sono icone dei dancefloor.
quando si parla di ferrer, ora si parla anche di objektivity; un' etichetta in contatto con i suoi anni inserendo un classico stile americano nel profondo revival che sta attraversando l'europa stampando nuove releases che vanno dal suond di timmy regisford a quello di quentin harris. objektivity è stata creata da lui non per sua vanità ma per lanciare "bombe" da pista per gli anni a venire. ma comunque dennis non si occuperà solamente della sua etichetta ma continuerà a remixare dischi passando dalla deep piu' profonda e proseguendo per la techno...
aspettiamoci un 2009 di fuoco...
www.myspace.com/dennisferrer
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento