martedì 26 agosto 2008

suoni e battiti #50

christian burkhardt "contemporary box" (oslo)
siamo alle solite, il caldo non ha minimamente intaccato quanto fatto fin ora da questa meravigliosa (non mi stancherò mai di dirlo) label. christian burkhardt fa il suo ritorno dopo averla svezzata ed il risultato non potrà non piacere agli amanti di questo sound travolgente! tre tracce di qualità indiscussa già nelle playlist dei top dj di mezzo mondo.

laverne radix "say it b/w dick control" (love letters from oslo)
cazzo che disco: ha tiro, ritmo, basso, bonghi e le vocette che mandano letteramente ai matti chi si trova in pista!

v.a. "a lesson in: drums" (connaisseur)
la connaisseur che non ti aspetti, quella che si è letteralmente addormentata per settimane, spara un disco clamoroso. il lato a è curato da timo maas, santos e alessandro salvatori (con lo pseudonimo di "mutant clan") ed è una marcetta inarrestabile arricchita da schitarratine qua e là; il lato b, ad opera di pele, invece è decisamente più tranquillo!

bart skils & anton pieete aka district one "time for grace" (100% pure)
mamma mia..MAMMA MIA!!!

v for volkan "gelt #2" (geregelt)
basti grub sta diventando come il prezzemolo ma raresh, ricardo villalobos, matthias tanzmann e luciano non sembrano assolutamente stanchi dei suoi dischi! bonghi, congas e voci afro: basti grub non si è inventato nulla, ma quello che fa spacca!

norman "second continuous e.p." (snork enterprises)
mamma mia che roba. due dischi stupendi, entrambi arricchiti di remix davvero niente male, fanno di questo snork una mina antiuomo! maneggiare con cautela il remix di andomat 3000: richie hawtin e laurent garnier, ad esempio, hanno già seccato qualcuno!

frivolous "moonshine e.p." (fenou)
sembra country music, ma in realtà è un floor killer. questo disco fa la differenza!

rodriguez jr. "pina colada" (mothership)
indirizzata inesorabilemnte verso un sound più cupo e minimale, la mothership si avvale di giovani artisti dal futuro assicurato per un e.p. davvero ottimo. provatelo per credere!

phoid "drunken clam" (momentum)
ma sbaglio o "drunken clam" è il penultimo e.p. firmato mauro alpha & ndkj, uscito qualche settimana fa? speriamo i ragazzi della momentum continuino a fare questa confusione, se poi i risultati sono questi! ps: sembra che a luciano "cy30" non piaccia affatto!

bjorn scheurmann "fassadismus part 1" (fassade)
vocioni alla dubfire incontrano ritmiche minus: il disco cappotta in modo inesorabile ogni dancefloor soprattutto se ad essere suonato è il remix di christian quast!

3 commenti:

antonio fatini ha detto...

olè.

Anonimo ha detto...

100% pure sempre TOP!

matteo cavicchia ha detto...

phoid e norman non sono da sottovalutare !